![]() |
La Black Special di Berserk - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La Black Special di Berserk (/thread-30005.html) |
La Black Special di Berserk - v3rsus - 22-04-2016 Berserk Ha scritto:Grazie per le info! Che la scimmia sia con te ![]() ![]() ![]() La Black Special di Berserk - Berserk - 22-04-2016 v3rsus Ha scritto:Che la scimmia sia con teNon mi abbandona mai ![]() ![]() La Black Special di Berserk - Berserk - 26-04-2016 Ecco, il motore è arrivato! ![]() ![]() La Black Special di Berserk - Berserk - 27-04-2016 Allora, le mie intenzioni sarebbero quelle di aprire il motore, vedere un po' quali problemi ha, poi in base a quello fare una valutazione su cosa fare. Dovrò capire come procedere, se sia il caso di tentare di smontarlo da solo con i manuali (mai fatto, mi piacerebbe da impazzire imparare, ma.... rischio di fare danni?) e portare in rettifica per farmi controllare le tolleranze e l'usura, oppure andare da un meccanico/preparatore e affidarmi a lui al 100%. La Black Special di Berserk - Berserk - 12-07-2016 Ciao ragazzi! Piccolo aggiornamento.... Ho lasciato la macchina ferma per un mesetto, quando ho provato a metterla in moto non dava segni di vita, quindi ho risolto attaccando la batteria con i cavi. Dopo qualche giorno vado per accenderla di nuovo e noto una cosa strana: al primo giro di chiave la batteria sembrava di nuovo a terra. Al secondo il motorino d'avviamento ha iniziato a girare un pochino, al terzo ancora di più, finché al quinto o sesto tentativo ha girato completamente ed è andata in moto. Oggi invece devo accenderla con i cavi e appena la spengo non c'è verso di farla ripartire se non con i cavi di nuovo. A voi sembra necessariamente un problema di batteria? Mi pare un comportamento strano quello dell'altro giorno... La Black Special di Berserk - ilGerry - 12-07-2016 E' certamente un problema di batteria. ![]() Se ti capita spesso di lasciarla ferma più di una settimana, ti consiglio di attaccare la batteria ad una mantenitore. ![]() La Black Special di Berserk - Berserk - 12-07-2016 Ok grazie mille, allora provo a sostituirla! Io ho un sistema rapido per staccare il negativo della batteria, dici che può andare bene per 7/10 giorni o bisogna comprare per forza il mantenitore di carica? La Black Special di Berserk - ilGerry - 12-07-2016 Certamente staccandola la situazione migliora, ma con un mantenitore puoi lasciarla ferma per più tempo senza patemi. ![]() La Black Special di Berserk - Berserk - 12-07-2016 Perfetto allora vedo di comprare a breve un mantenitore così sono più tranquillo! Thanks again ![]() ![]() La Black Special di Berserk - Elwood Blues - 12-07-2016 Se metti la sua batteria giusta (Panasonic), non ci sono problemi anche se l'auto resta ferma qualche settimana La tua batteria è sicuramente morta, comunque |