Mx5Italia
GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL (/thread-31304.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - Nightcrawler - 27-10-2016

Ma se smonto il collettore per lavorarlo e raccordarlo come è stato consigliato c'è anche qualche guarnizione di mezzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - ilGerry - 27-10-2016

Se intendi tra il collettore e il CF, dovrebbe essere fornita da OBX (c'è un set di guarnizioni assieme ai CF), se invece intendi tra il collettore e il resto del motore non so... Confused

GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - Gagio - 27-10-2016

ilGerry Ha scritto:Leggendo le discussioni dei vecchi GB, segnalo che @Gagio aveva consigliato di sostituire il dado che blocca il meccanismo della farfalla con uno autobloccante...
Ne ho procurati un po'. Ve lo metterò nelle confezioni e poi deciderete voi se sostituirlo o meno. Wink

Bravissimo Gerry!

Stavo per scriverlo io.
Il mio arrivo' con un dado normalissimo e dopo 10 gg mi accorsi per caso che mi stavo perdendo tutto il sistema!!!

GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - Nightcrawler - 27-10-2016

Si intendo tra il collettore e il motore. Suppongo di sì, ma non ne ho idea. Penso che una volta smontato magari sia meglio cambiarla ma aspetto notizie da chi ha già fatto il lavoro

Gagio Ha scritto:Bravissimo Gerry!

Stavo per scriverlo io.
Il mio arrivo' con un dado normalissimo e dopo 10 gg mi accorsi per caso che mi stavo perdendo tutto il sistema!!!

E' da M8, vero? Smile

GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - Gagio - 27-10-2016

ilGerry Ha scritto:E' da M8, vero? Smile

Boh, non ricordo adesso...

GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - Elwood Blues - 27-10-2016

Nightcrawler Ha scritto:Si intendo tra il collettore e il motore. Suppongo di sì, ma non ne ho idea. Penso che una volta smontato magari sia meglio cambiarla ma aspetto notizie da chi ha già fatto il lavoro

C'è una guarnizione tra collettore e testata. Conviene procurarsi il ricambio prima di smontare il collettore.

Elwood Blues Ha scritto:C'è una guarnizione tra collettore e testata. Conviene procurarsi il ricambio prima di smontare il collettore.

Non si riesce a riutilizzare la guarnizione esistente?

GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - Elwood Blues - 27-10-2016

ilGerry Ha scritto:Non si riesce a riutilizzare la guarnizione esistente?

È una guarnizione in "plastica" flessibile quindi dovrebbe essere abbastanza resistente, ma non ci metto la mano sul fuoco. Dopo 15/20 anni potrebbe essere cotta.

Grazie. Thumbup