Mx5Italia
Gagio's Orange - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Gagio's Orange (/thread-20834.html)

Gagio's Orange - Gagio - 19-05-2014

Pepi Ha scritto:ripeto che il problema non è dove finisce l'olio ma il perchè ne perda tanto...

la pcv funziona cosi':

[Immagine: pcv_system_valve_operation.jpg]

al minimo, molta depressione e poco flusso
in accelerazione poca depressione e molto flusso
in rilascio, pressione e circuito si chiude

giusto?

Gagio's Orange - Pepi - 19-05-2014

si, ma a parte come funziona, a cosa serve? Smile

omermon Ha scritto:Gagio, io avrei già da tempo cosparso l'arancia di benzina, l'avrei accesa e lanciata giù da un dirupo.

Complimenti per la caparbietà

Io invece, per compensare le bestemmie, sto seguendo una filosofia molto evangelica.

Sta scritto infatti:

"Se la tua mano ti scandalizza, tagliala: è meglio per te entrare nella vita monco, che con due mani andare nella Geenna, nel fuoco inestinguibile" (Mc 9, 43)

e

"Se il tuo occhio ti scandalizza, cavalo: è meglio per te entrare nel regno di Dio con un occhio solo, che essere gettato con due occhi nella Geenna, dove il loro verme non muore e il fuoco non si estingue." (Mc 9, 47-48)

Per cui la sequenza e':

1) Pezzo si rompe
2) Porchemaremme
3) Togliamo il pezzo e modifichiamo per non doverlo avere piu' tra le balle
4) Porchemaremme
5) torna a 1)
...
N) La butto "nel fuoco inestinguibile" (ma solo alla fine dei pezzi)

Pepi Ha scritto:si, ma a parte come funziona, a cosa serve? Smile

usa la depressione del plenum per "aspirare" dal coperchio i fumi dell'olio e immetterli in combustione (inquinano meno cosi', dice)

no?

Gagio's Orange - omermon - 19-05-2014

Gagio Ha scritto:Io invece, per compensare le bestemmie, sto seguendo una filosofia molto evangelica.

Sta scritto infatti:

"Se la tua mano ti scandalizza, tagliala: è meglio per te entrare nella vita monco, che con due mani andare nella Geenna, nel fuoco inestinguibile" (Mc 9, 43)

e

"Se il tuo occhio ti scandalizza, cavalo: è meglio per te entrare nel regno di Dio con un occhio solo, che essere gettato con due occhi nella Geenna, dove il loro verme non muore e il fuoco non si estingue." (Mc 9, 47-48)

Per cui la sequenza e':

1) Pezzo si rompe
2) Porchemaremme
3) Togliamo il pezzo e modifichiamo per non doverlo avere piu' tra le balle
4) Porchemaremme
5) torna a 1)
...
N) La butto "nel fuoco inestinguibile" (ma solo alla fine dei pezzi)

:haha:

Gagio Ha scritto:usa la depressione del plenum per "aspirare" dal coperchio i fumi dell'olio e immetterli in combustione (inquinano meno cosi', dice)

no?

più che i fumi dell'olio mi pare di capire che serva per depressurizzare il basamento dal blow-by, e per fare questo sfrutta la depressione del plenum, i fumi e l'olio stesso sono una conseguenza da tenere sott'occhio...

si', ok, ma qualsiasi cosa io la leverei e lascerei sfiati aperti e tanichetta.

Alla vecchia maniera.

diciamo che lo hanno fatto anche per non espellere in aria i vapori olio, imbrattando vano motore e mondo Big Grin però anche su applicazioni racing cercano sempre di applicare una depressione al coperchio, in quel caso tramite pompe elettriche...

la cosa assurda e' che io tra plenum e pcv ho messo la vaschetta per l'olio... e infatti dentro c'era olio....

ma che il plenum tiri cosi' tanto da risucchiarsi l'olio dal coperchio, attraverso la pcv, dentro la vaschetta e poi fuori... insomma, neanche un aspirapolvere industriale, capisco la depressione ma mi pare troppo.

Come si faceva sui motori di una volta?

secondo me arriva troppo olio al coperchio...