![]() |
[NB FL] differenziale torsen - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NB FL] differenziale torsen (/thread-10931.html) |
differenziale torsen - jhonnybravo - 20-02-2015 Ah ok. Si può andare tranquilli allora differenziale torsen - raf89 - 22-02-2015 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:controlla spesso l'olio e vivi tranquilloGrazie!!!!! ![]() ![]() differenziale torsen - Med64 - 29-05-2015 Cerco torsen mx5 nb differenziale torsen - smoke - 30-05-2015 Anche non libero! ![]() differenziale torsen - Il Polano - 08-06-2015 Ehm abbastanza urgente, sapete se esiste una guarnizione per il differenziale ? Ovvero dopo due settimane di stop ho il diff che squirta olio ovunque. Il primo problema rondella di rame che perdeva. (Risolto). Poi ha iniziato a trasudare dalla giuntura dei due blocchi… dato che non trovo niente ne su IL me su parts chiedo aiuto qui a voi. Abbstanza di fretta, che sono due settimane che ho l'mx ferma Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk differenziale torsen - alex zanardi - 08-06-2015 non ce nessuna guarnizione tra le 2 chiappe :haha: basta solo un velo di pasta siliconica da applicare su fondo perfettamente pulito... differenziale torsen - Giova636 - 08-06-2015 alex zanardi Ha scritto:non ce nessuna guarnizione tra le 2 chiappe :haha: basta solo un velo di pasta siliconica da applicare su fondo perfettamente pulito... Quotone...anche nel mio c'é la guarnizione nera. differenziale torsen - Il Polano - 15-06-2015 Riuppo un'altra volta. Ieri sono stato a ricontrollare, la sentenza é torsen crettato all'altezza della vite di scarico. Ora le soluzioni nella mia testa sono due: 1) smonto (oppure no) ![]() 2) e qui ho bisogno del vostro aiuto, avendo il vecchio open posso sfruttare la parte che interessa a me? sono compatibili? in poche parole mi servirebbe sapere se la parte di diff posteriore quella che comprende i supporti e gli alloggi dei semiasse sono uguali per tutti i differenziali mazda. 3) se fosse possibile il punto 2 sarebbe un lavoro facile? ovvero svito smonto e riavvito il pezzo di scorta oppure dovrei stare attento? ![]() Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk differenziale torsen - Pepi - 15-06-2015 ma una foto? se è poca roba perché non lo fai saldare da montato, la alzi sul ponte e via... differenziale torsen - alex zanardi - 15-06-2015 Il Polano Ha scritto:Riuppo un'altra volta. significa spaccato?? ![]() ok diciamo scatola rotta..... far saldare la scatola puoi provarci, ma comunque per saldarla devi smontarla e pulirla molto bene.... poi dopo saldato potrebbe essere che non si è deformata e tiene.... ma mentre smonti fai prima a sostituirla con quella dell'Open e metterla al posto di questa, visto che sono perfettamente compatibili e intercambiabili, senza muovere i registri del differenziale.... per farlo devi tirare giù tutto completo, apri la corona di viti (chiave da 12) recuperi il torsen con la semiscatola in ghisa e la accoppi alla semiscatola in alluminio sana, magari alla scatola in alluminio prima del montaggio gli metti i 2 paraolio nuovi, e sei a posto..... P.S e una rottura molto anomala, io prima di procedere con il montaggio andrei a ricercare la causa della rottura.... non vorrei che si ripetesse ![]() |