Mx5Italia
Ecco a Voi...i miei cerchi nuovi. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Ecco a Voi...i miei cerchi nuovi. (/thread-14264.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18


Ecco a Voi...i miei cerchi nuovi. - oldcafe - 06-09-2011

guardandola bene sul mac a casa, a parte le foto che non rendono giustizia, secondo me rimettendogli i paraspruzzi post. sarebbero perfetti


Ecco a Voi...i miei cerchi nuovi. - MaD - 06-09-2011

Gagio Ha scritto:Troppo alta e snaturata.
Mi ricorda un Fiorino.

Ad avere un fiorino così mi aprirei subito un'impresa di pulizie!

@CJ, bella veramente, ottimo acquisto e gran mezzo nel complesso!


Ecco a Voi...i miei cerchi nuovi. - Hammer® - 06-09-2011

Non amo le gomme stretchate cmq molto bella! Magari un paio di cm più bassa!


Ecco a Voi...i miei cerchi nuovi. - dmax23 - 06-09-2011

.SharK Ha scritto:L'assetto non deve assestarsi (se non di qualche mm). Devi rifare gli angoli e fine. Smollando le boccole togli il precarico sulle stesse e quindi recuperi l'altezza da terra persa.

Bella, ma troppo alta per quei cerchi IMHO

Nin ho capito la storia delle boccole...


Ecco a Voi...i miei cerchi nuovi. - .SharK - 06-09-2011

Quando uno monta l'assetto, stringe i bushings (boccole) a ruote sollevate. In questo modo le boccole non scorrono quando metti a terra l'auto, ma rimangono torte. Quando rifai gli angoli, smolli tutti i registri ecc con l'auto a terra, quindi elimini tutte le tensioni residue. Scuoti bene l'auto, fai gli angoli e via che hai recuperato tutti i giochi!

Gli angoli conviene farli subito dopo aver montato l'assetto, per evitare di dare torsione inutile alle boccole. Abbiamo verificato la cosa sia su NC (dove si vede tantissimo l'effetto) grazie ad alcuni utenti che su NB (in prima persona, con Pit e i consigli di Keith di FM) e NA.


Ecco a Voi...i miei cerchi nuovi. - Enuma - 06-09-2011

[ATTACH=CONFIG]6209[/ATTACH]

Uno dei problemi col montaggio dei silent blocks delle sospensioni.
Vanno montati in assetto "macchina a terra" se no ad auto a terra torcono precaricandosi e inoltre si deteriorano prematuramente.


Ecco a Voi...i miei cerchi nuovi. - Hammer® - 06-09-2011

.SharK Ha scritto:Quando uno monta l'assetto, stringe i bushings (boccole) a ruote sollevate. In questo modo le boccole non scorrono quando metti a terra l'auto, ma rimangono torte. Quando rifai gli angoli, smolli tutti i registri ecc con l'auto a terra, quindi elimini tutte le tensioni residue. Scuoti bene l'auto, fai gli angoli e via che hai recuperato tutti i giochi!
Gli angoli conviene farli subito dopo aver montato l'assetto, per evitare di dare torsione inutile alle boccole. Abbiamo verificato la cosa sia su NC (dove si vede tantissimo l'effetto) grazie ad alcuni utenti che su NB (in prima persona, con Pit e i consigli di Keith di FM) e NA.

Interessante Squalo, quindi se ho ben capito una volta rimessa l'auto a terrà è sufficiente allentare i registri di regolazione delle sospensioni per eliminare le tensioni sulle boccole. O c'è da smollare qualcos'altro?


Ecco a Voi...i miei cerchi nuovi. - Clarence - 07-09-2011

per me sprecati, visto che non capita tutti i giorni di farsi un treno di equip valeva la pena valorizzarli bene non dico esagerare.


Ecco a Voi...i miei cerchi nuovi. - pinofredd - 07-09-2011

cerchi fantastici, non estremi ma nemmeno troppo normali, su auto bianca poi fantastici.

su nc addirittura consigliano di fare una 50ina di metri a velocità prossima allo 0 prima di stringere le boccole...
sull' abbinata koni racing beat quasi necessario pena 3/4 cm in più davanti...


Ecco a Voi...i miei cerchi nuovi. - dmax23 - 07-09-2011

.SharK Ha scritto:Quando uno monta l'assetto, stringe i bushings (boccole) a ruote sollevate. In questo modo le boccole non scorrono quando metti a terra l'auto, ma rimangono torte. Quando rifai gli angoli, smolli tutti i registri ecc con l'auto a terra, quindi elimini tutte le tensioni residue. Scuoti bene l'auto, fai gli angoli e via che hai recuperato tutti i giochi!

Gli angoli conviene farli subito dopo aver montato l'assetto, per evitare di dare torsione inutile alle boccole. Abbiamo verificato la cosa sia su NC (dove si vede tantissimo l'effetto) grazie ad alcuni utenti che su NB (in prima persona, con Pit e i consigli di Keith di FM) e NA.

Ottimo grazie!!!