La puffa | time to rebuild - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La puffa | time to rebuild (/thread-15206.html) |
La puffa | time to rebuild - Mark88 - 09-01-2012 da ciò che ho visto quella zona di cui parli tu è sotto al lamierino, dietro al serbatoio. in quel punto l'acqua penso possa arrivarci solamente dalla cappottina.. controlla come Clarence, potrebbe essere lo stesso problema. La puffa | time to rebuild - Antonio - 09-01-2012 Mark88 Ha scritto:da ciò che ho visto quella zona di cui parli tu è sotto al lamierino, dietro al serbatoio. Dopo vediamo, se si tratta del rain rail rotto sono ca$$i. La puffa | time to rebuild - Mark88 - 09-01-2012 dipende come è rotto.. se ha qualche crepetta si può sistemare facilmente. La puffa | time to rebuild - Antonio - 09-01-2012 Mark88 Ha scritto:dipende come è rotto.. se ha qualche crepetta si può sistemare facilmente. E come? La puffa | time to rebuild - Mark88 - 09-01-2012 colle bicomponenti per plastica ce ne sono in quantità, anche il silicone nero va benissimo allo scopo. In base a come/quanto è rotto si trova la via migliore per sistemarlo. Certo che se è sbriciolato c'è poco da fare :/ La puffa | time to rebuild - Antonio - 09-01-2012 Casomai ti contatto per qualche consiglio, dopo aver ispezionato tutto. Grazie! La puffa | time to rebuild - Mark88 - 09-01-2012 La puffa | time to rebuild - aircooled - 09-01-2012 ottimo lavoro e in bocca al lupo. per il rain rail, io lo sistemai in un mezzo pomeriggio col silicone; se fai una ricerca qui sul forum, troverai un post con una guida per sistemarlo con una camera d'aria di bicicicletta. La puffa | time to rebuild - ORZO - 09-01-2012 Antonio Ha scritto:Dopo provo a levare la moquette e vediamo com'è la situazione sotto. La moquette interna comunque mi rimane ben asciutta, trovo umido dopo aver lavato l'auto con la lancia solo in zona bagagliaio dove c'è quel tappetino spugnoso in fondo a dx. La tecnica della forchetta già la conoscevo, e oramai da parecchio che la utilizzo!! è geniale nella sua semplicità!! Ma dal momento che le clip di plastica costano veramente una cavolata, a questo punto preferisco cambiarle, mi sembra il sacchettino da 10 costasse intorno ai 3/4 euro!! ma dipende dal modello credo!!:chessygrin: La puffa | time to rebuild - Mark88 - 15-01-2012 Bene ragazzacci, eccomi tornato con 'lormai consueto aggiornamento della domenica con i lavori del finesettimana:chessygrin: Questa volta ho continuato a disinfestare il portabagagli dai mostri, dalla rugine e da strane cose fossilizzate sotto alle torrette.. Intanto una foto di come è messa adesso, dopo aver pulito anche la parte posteriore dove sono le luci e il resto e intanto la mia attenzione cade su na cosa che non ho ben capito cosa sia.. sembra una saldatura ad elettrodo fatta male elasciata li così.. boh.. PEr il momento lasciamo quella cosa la che poi verrà levigata e sistemata a dovere. Torniamo adesso al bagagliaio, e precisamente alla parte dietro i sedili che si presentava così fortunatamente non ci sono segni di ruggine, ma solamente sporco e polvere un po' ovunque e gli scoli dell'acqua durante la pulizia Dopo oltre 5 ore di lavoro ecco tutto pulito come nuovo |