Mx5Italia
Consigli , pareri acquisto mx5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Consigli , pareri acquisto mx5 (/thread-16385.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25


Consigli , pareri acquisto mx5 - omermon - 23-01-2012

haty Ha scritto:hahahahh dici ? oltre a pagare il bollo di piu non si sente la cubatura in piu ?


ti dirò: a mio parere, avendole provate entrambe (mio cugino ha una NA 115cv), la 1.8 sport e la NA 115cv si equivalgono a livello di "guida", intendendosi per guida le prestazioni "a *****".
poi la 1.8 avrà più allungo etc etc, sulla carta sarà superiore, ma IO le ho trovate paragonabili...

chiariamo: io non darei MAI la mia sport per avere una NA e questo per un fatto di giovinezza dell'auto, praticità, fruibilità in generale (la coppia conica è meravigliosa).


Consigli , pareri acquisto mx5 - haty - 24-01-2012

per fruibilità intendi il vantaggio delle 6 marce ?


Consigli , pareri acquisto mx5 - omermon - 24-01-2012

anche. il vantaggio della sesta marcia è notevole o almeno io che la uso come unica auto ne traggo particolare giovamento.

poi ripeto: se potessi permettermi una seconda auto prenderei comunque la sport, dato che l'NA a me non piace, ma prestazionalmente sono assimilabili.


Consigli , pareri acquisto mx5 - Antonio - 24-01-2012

L'na è più leggera, più ballerina per le gomme piccole che monta, la guida è meno filtrata, è più rumorosa e per questo sembra che vada più forte ma in realtà non è così. Frena sicuramente meno. Diciamo che offre un'esperienza di guida più vintage e a mio modo di vedere più appagante. L'FL è più macchina e meno giocattolo ma rimane un gran bel mezzo. Io le ho entrambe (con le motorizzazioni entry level ma la guida è praticamente la stessa) e queste sono le mie sensazioni.
Il cambio a 6 marce è fantastico e ha le prime tre vicinissime che sono un sogno nella guida tra i tornanti e nel misto stretto. Se dovessi prendere una prima auto da uso quotidiano sceglierei senza dubbi la sport nbfl.


Consigli , pareri acquisto mx5 - omermon - 24-01-2012

Antonio Ha scritto:L'na è più leggera, più ballerina per le gomme piccole che monta, la guida è meno filtrata, è più rumorosa e per questo sembra che vada più forte ma in realtà non è così. Frena sicuramente meno. Diciamo che offre un'esperienza di guida più vintage e a mio modo di vedere più appagante. L'FL è più macchina e meno giocattolo ma rimane un gran bel mezzo. Io le ho entrambe (con le motorizzazioni entry level ma la guida è praticamente la stessa) e queste sono le mie sensazioni.
Il cambio a 6 marce è fantastico e ha le prime tre vicinissime che sono un sogno nella guida tra i tornanti e nel misto stretto. Se dovessi prendere una prima auto da uso quotidiano sceglierei senza dubbi la sport nbfl.

Thumbup


Consigli , pareri acquisto mx5 - fracrist - 24-01-2012

Antonio Ha scritto:Il cambio a 6 marce è fantastico e ha le prime tre vicinissime che sono un sogno nella guida tra i tornanti e nel misto stretto. Se dovessi prendere una prima auto da uso quotidiano sceglierei senza dubbi la sport nbfl.

Quoto in pieno il cambio. C'è sempre la marcia che vorresti e la 6a è piacevole sulle strade veloci.


Consigli , pareri acquisto mx5 - Antonio - 24-01-2012

fracrist Ha scritto:Quoto in pieno il cambio. C'è sempre la marcia che vorresti e la 6a è piacevole sulle strade veloci.

Infatti se dovessi scegliere tra swappare il 6m o il 1.8 andrei senza dubbi sul cambio (con coppia conica corta però, la sesta sarebbe impossibile da sfruttare coi 110 cavalli del motoretto 1.6, già sulla sport non è possibile tirarla al limitatore)


Consigli , pareri acquisto mx5 - omermon - 24-01-2012

Antonio Ha scritto:Infatti se dovessi scegliere tra swappare il 6m o il 1.8 andrei senza dubbi sul cambio (con coppia conica corta però, la sesta sarebbe impossibile da sfruttare coi 110 cavalli del motoretto 1.6, già sulla sport non è possibile tirarla al limitatore)

(veloce OT) Antonio tu hai provato la anny? cosa cambia tra i due 6m?


Consigli , pareri acquisto mx5 - Antonio - 24-01-2012

Sì, la anny ha la coppia conica più corta, mi pare da 3,9 circa, infatti ha la sesta di potenza, è ancora meglio della sport come divertimento, complici anche le gomme da 15"


Consigli , pareri acquisto mx5 - haty - 24-01-2012

Mi fate venire un sacco di dubbi ...... Un fatto certo é che se trovo una na che merita ci faccio un pensiero ........ Anche perché una sport si puó sempre comprare ...