![]() |
Collettori NC - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Collettori NC (/thread-1950.html) |
Collettori NC - kappa88 - 10-07-2010 a ok! il semaforo è verde quindi penso che siano in magazzino.... prima mi sono espresso male, volevo dire:" una volta ordinati DEVONO solo spedirli o devono costruirli?"... cmq tutto risolto ![]() Collettori NC - Tiro! - 11-07-2010 Mercedes88 Ha scritto:a ok! il semaforo è verde quindi penso che siano in magazzino.... prima mi sono espresso male, volevo dire:" una volta ordinati DEVONO solo spedirli o devono costruirli?"... cmq tutto risolto Se il semaforo è verde li hanno in magazzino, se li ordini Lunedì mattina molto probabilmente già Mercoledì o al max Giovedì sono da te. Su Mx5parts presi il frangivento e sono stati molto rapidi. ![]() Collettori NC - kappa88 - 11-07-2010 oki! ![]() Collettori NC - kappa88 - 18-07-2010 Secondo voi ci sono problemi con gli ordini in questo periodo visto che è estate? ho contattato mx5 parts è hanno detto di averne uno in magazzino! Collettori NC - maca - 21-07-2010 Ciao ! avete già provato a fare un bollino blu dopo la sostituzione dei collettori sulla NC con conseguente eliminazione del primo CAT ? Per veicoli immatr. dal 01/07/2002 i valori limite sono : COcorr Minimo a giri/min : < 0,3 % vol <1000 COcorr Min. Accel. a giri/min : < 0,2 % vol a 2.000 / 3000 Lambda a giri/min : 1 ± 0,03 a 2.000 / 3000 Se può interessare io l'ho fatto il mese scorso con l'NC 1.8 '06 ( solo pannello K&N + REMUS ) e c'è margine : COcorr Minimo a giri/min : 0,1 % vol a 775 rpm COcorr Min. Accel. a giri/min : 0,1 % vol a 2815 rpm Lambda a giri/min : 1 a 2815 rpm Collettori NC - kappa88 - 21-07-2010 Ragazzi devo dire al mio meccanico di comprare le garze di vetroresina per fasciare collettori? Collettori NC - kappa88 - 23-07-2010 Ragazzi mi serve sul serio il vostro consiglio... devo comprarle o no queste garze per il bendaggio dei collettori che ho ordinato? sono i 4-1... e sopratutto dove li trovo? Collettori NC - maca - 23-07-2010 Mercedes88 Ha scritto:Ragazzi mi serve sul serio il vostro consiglio... devo comprarle o no queste garze per il bendaggio dei collettori che ho ordinato? sono i 4-1... e sopratutto dove li trovo? Io i bendaggi non li metterei per 2 motivi : 1) esteticamente sono brutti IMHO ! 2) In testa mia (correggetemi se sbaglio!) il bendaggio riduce la durata del collettore favorendo la formazione di crepe per via della maggior temperatura a cui sarà sottoposto il componente. Visto il cofano della NC, a sx dei collettori non hanno installato nulla se non un carterino di protezione mentre l'aria per la combustione viene pescata dal centro del paraurti e non credo che il bendaggio possa portare a chissà quali benefici. ciao Collettori NC - kappa88 - 23-07-2010 intanto grazie tantissimo della risposta, e sopratutto ora come ora dell'unica risposta... Collettori NC - maca - 23-07-2010 Mercedes88 Ha scritto:intanto grazie tantissimo della risposta, e sopratutto ora come ora dell'unica risposta... yes, cmq io non sono un meccanico quindi meglio se aspettiamo qualche smentita/conferma. Intanto resto a monitorare il post in attesa di qualcuno che spenda 13 euro per provare a fare il bollino blu col collettore nuovo ed il primo cat eliminato. :chessygrin: |