![]() |
MotoGP - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: MotoGP (/thread-22606.html) |
MotoGP - .SharK - 05-05-2013 Motorsport: 2 professionisti in lotta tra loro si toccano --> tutti due in piedi per lottare e guadagnarsi il posto col coltello tra i denti Calcio: 2 professionisti in lotta tra loro non si toccano --> entrambi si gettano a terra volontariamente per guadagnarsi il calcio di punizione Nell'agonismo ci sta lo scontro anche fisico, secondo me. MotoGP - Daviz - 05-05-2013 Premesso che le moto non sono le macchine e uno scontro può avere conseguenze gravi in un sorpasso come quello di Marquez c'è la consapevolezza e la premeditazione nel gesto. Chi lo subisce non può fare altro che cercare di rimanere in piedi...se gli va bene. Chi lo fa cerca il contatto, nessuno entra come Marquez credendo di riuscire a fare la curva senza una sponda a cui appoggiarsi. Se non si trova la sponda si arriva lunghi ma sempre nella posizione di prima. Il fatto che Marquez abbia poi detto che ha preso spunto riguardandosi il video di Rossi nei giorni prima la gara sportivamente me lo mette in pessima luce. MotoGP - Fiabeschi - 05-05-2013 Parlando del finale di gara, un amico mi ha consigliato di guardarmi il finale di superstock di Assen della scorsa settimana, che mi son perso chè ero in giro... alla faccia di Lorenzo e Marquez.... http://www.youtube.com/watch?v=rOVYB8ED0Ok MotoGP - cawa - 05-05-2013 Ragazzi sono professionisti, Marquez é uno che ci prova ed in questo caso era l'ultima curva dell'ultimo giro e Lorenzo gli ha lasciato aperta un'autostrada... che doveva fare? inviato dal mio 386 usando win 3.1 MotoGP - Daviz - 05-05-2013 Ovviamente non è questione di provarci che è lecito e sacrosanto..il fatto è che la manovra non è "provare il sorpasso" ma bensì "provare a sorpassare speronando quello davanti".. perchè è una manovra che per potersi dire riuscita ha come unisco scopo quello..in nessun mondo dove ci sia la fisica terrestre uno può sperare di riuscire a sorpassare entrando in quella maniera senza cozzare contro l'altro. La manovra riesce se tu usi l'altro come sponda, lo scopo è questo. L'urto non è accidentale "oops no lo volevo mi spiace" come quelli che avvengono nelle fasi concitate, l'urto è voluto e cercato. Poi..capisco idee diverse..ma io la vedo così. Preferisco uno che tenta un sorpasso impossibile e accidentalmente urta l'altro piuttosto che uno che fa una entrata palesemente impossibile (a maggior ragione per loro che sanno calcolare i cm) CERCANDO di urtare l'altro per trarne vantaggio. MotoGP - cioz05 - 05-05-2013 Ma non contate su caGATE che quando lo ha fatto rossi ci mancava poco che lo eleggessero eroe nazionale. Le sportellate in moto sono pericolose ma se l'ha passata liscia rossi non vedo perché condannare Marquez. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 MotoGP - Enuma - 05-05-2013 Fiabeschi Ha scritto:Parlando del finale di gara, un amico mi ha consigliato di guardarmi il finale di superstock di Assen della scorsa settimana, che mi son perso chè ero in giro... Mamma mia che finale! MotoGP - pilistation - 05-05-2013 Daviz Ha scritto:Preferisco uno che tenta un sorpasso impossibile e accidentalmente urta l'altro piuttosto che uno che fa una entrata palesemente impossibile (a maggior ragione per loro che sanno calcolare i cm) CERCANDO di urtare l'altro per trarne vantaggio. Infatti buono per Marquez che è arrivato lungo ed ha toccato in ingresso senza volontà di farlo... secondo me è stato molto più scorretto il sorpasso del 2005 dove Rossi poteva passare ma ha allargato tantissimo fino a spingere fuori Gibernau... MotoGP - Daviz - 05-05-2013 cioz05 Ha scritto:Ma non contate su caGATE che quando lo ha fatto rossi ci mancava poco che lo eleggessero eroe nazionale. Le sportellate in moto sono pericolose ma se l'ha passata liscia rossi non vedo perché condannare Marquez. Mi pare che l'unico qui a condannare Marquez sia io... ![]() Gran signore Rossi in quell'occasione..cpurtroppo ha generato emuli dalla sponda facile a quanto pare. PS. Secondo me molti italiani non condannano MArquez proprio perchè si ben ricordano gli elogi da loro dedicati al "coraggio" di Rossi nel fare quell'entrata. L'avesse fatta Gibernau avrebbe ricevuto minacce di morte dagli italiani e probabilmente anche Marquez ora sarebbe stato bollato come "testa di minhia". EDIT: Marquez è entrato alla morte sperando di toccare Lorenzo per stare in pista.. MotoGP - Fiabeschi - 06-05-2013 Daviz Ha scritto:La manovra riesce se tu usi l'altro come sponda, lo scopo è questo. L'urto non è accidentale "oops no lo volevo mi spiace" come quelli che avvengono nelle fasi concitate, l'urto è voluto e cercato.Secondo me il confine è piuttosto blando. Se lorenzo alzava la moto e andava largo cosa ne avrebbero detto? |