Volendo spendere 5000 euro? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Volendo spendere 5000 euro? (/thread-23461.html) |
Volendo spendere 5000 euro? - FICHI - 30-08-2013 Certo, la mia: http://m.subito.it/lim?q=gtv+v6&ca=2_s&c=0 Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 Volendo spendere 5000 euro? - Fly Lemon - 30-08-2013 Miller Ha scritto:Fly e Oldcafe ve ne intendete di sicuro molto più di me dell'argomento, però, restando proprio in tema, le Giulia GT anche solo 10 anni fa mi sembrava fossero quotate sensibilmente meno di ora. In parte ti ha risposto Oldcafe'. Io aggiungo che c'e' qualche altro fattore pero' da non sottovalutare nell' impennata dei prezzi: l'effetto "moda di avere un'auto storica" che da una decina d'anni a questa parte sta dilagando anche in una fascia di societa' alla quale non ha mai fregato niente l'auto soprattutto d'epoca (pero' fa moda e status symbol avere un'auto d'epoca oltre a non far passare inosservati in mezzo ad una giungla di auto moderne tutte uguali) e, non ultimo, una crisi economica che ha portato a far salire immediatamente i prezzi delle auto ventennali poiche' queste possono godere di riduzioni e sgravi. Ovviamente se aumenta di prezzo una macchina di 20 anni lo fa anche una di 30-40, che in teoria e' piu' rara. In mezzo a tutto c'e' poi stato il fenomeno "500"...da auto demandata alla vecchietta di paese che ci va al mercato e' diventatato un vero oggetto di culto che ha riavvicinato molte persone alle auto storiche, complici anche i migliaia di club dedicati ad essa, i ricambisti, e tutto cio' che vi ha girato in torno che e' riuscito ad aumentare l'interesse intorno a questi oggetti: questi busigattoli scureggianti a volte tutti originali, a volte pesantemente modificati hanno avuto grande richiesta ed un'impennata dei prezzi esagerata...siamo arrivati a vedere 500 modificate o tutte originali passare di mano a cifre vicine ai 5-6-7000€ (qualche D anche ben oltre sopra i 10.000€ fino ad anche 15000€ per una N e 20-25000€ per una Jolly coi sedili di vimini), quando alle stesse cifre o poco piu' si prendevano ben altri oggetti : la gente se n'e' accorta, ha voltato rotta e questa ha fatto ripartire i prezzi degli altri modelli fermando al palo le 500 che se non si sono svalutate hanno comunque mantenuto i propri valori ormai acquisiti. Come vedete il perche' di questo aumento dei prezzi e' semplice: basta un piccolo elemento scatenante ed il gioco e' fatto Volendo spendere 5000 euro? - yuza - 30-08-2013 Concordo, e aggiungo che la crisi ha fatto ritornare in voga l'auto ventennale (anche magari scassata e di scarso/nullo interesse storico) per via degli sgravi (assicurazione e bollo). Cosa contro cui si stanno scagliando diverse associazioni e anche ruoteclassiche (il che mi fa incazzare perchè sono i primi a fare servizi sulle "quasi ventenni" da salvare dallo sfascio e usare anche tutti i giorni ma se poi uno lo fa davvero e non come seconda auto allora lo fa solo per convenienza economica.....viva la coerenza) Volendo spendere 5000 euro? - FICHI - 30-08-2013 La mia, Sopra segnalata ed in vendita, ha meno di 20 anni ed è già storica..... Iinviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 Volendo spendere 5000 euro? - FICHI - 30-08-2013 Metto il link corretto.....: http://www.subito.it/auto/gtv-916-v6-turbo-torino-17025866.htm?last=1 ;-) Volendo spendere 5000 euro? - namrocko - 05-09-2013 Non amo la gtv per quanto ne apprezzi alcune caratteristiche sorry^^ Volendo spendere 5000 euro? - -malleus- - 05-09-2013 Fly Lemon Ha scritto:l'effetto "moda di avere un'auto storica" che da una decina d'anni a questa parte sta dilagando anche in una fascia di societa' alla quale non ha mai fregato niente l'auto soprattutto d'epoca (pero' fa moda e status symbol avere un'auto d'epoca oltre a non far passare inosservati in mezzo ad una giungla di auto moderne tutte uguali)Qualcosa di vero c'è, però va tenuto presente che il giochino dell'ASI rende di fatto molto abbordabili come mantenimento molte auto di fascia medio-bassa. Di fatto uno si mette in garage una vettura per il week-end al posto di prendere una motoretta, mi pare una bella cosa. Sul fatto che comprare old sia cool non saprei.....se possedere e girare su un'auto che non si vede spesso, magari rara sia una faccenda di puro edonismo, passione o moda (dubito, non conosco nessun modaiolo che preferirebbe girare su una Duetto piuttosto che su una TT di 7-8 anni...)) cambia poco: tutto IMHO accende i riflettori sull'automobilismo d'epoca e in un mondo di larve comandate da facebook, aperitivi e passera solo virtuale mi pare una cosa positiva. Quella dello status symbol non l'ho capita....ma è evidente che con lo stipendio da spazzino una 356 speedster è meglio che la lasci dov'è. Semmai certe auto hanno il pregio di fare molto understatement, per l'uomo della strada su una 356 speedster sei un vecchio col cappello che guida poco più di un maggiolone.....su un'Audi bacaR8 sei ricco e VIP. Speriamo cominci a ragionare così anche l'agenzia delle Entrate. Volendo spendere 5000 euro? - Daviz - 05-09-2013 Prima o poi stopperanno anche la convenienza ad avere un'auto d'epoca.. :/ From Natel using Tapatalk Volendo spendere 5000 euro? - Fly Lemon - 05-09-2013 -malleus- Ha scritto:Qualcosa di vero c'è, però va tenuto presente che il giochino dell'ASI rende di fatto molto abbordabili come mantenimento molte auto di fascia medio-bassa. Di fatto uno si mette in garage una vettura per il week-end al posto di prendere una motoretta, mi pare una bella cosa. Sul fatto che comprare old sia cool non saprei.....se possedere e girare su un'auto che non si vede spesso, magari rara sia una faccenda di puro edonismo, passione o moda (dubito, non conosco nessun modaiolo che preferirebbe girare su una Duetto piuttosto che su una TT di 7-8 anni...)) cambia poco: tutto IMHO accende i riflettori sull'automobilismo d'epoca e in un mondo di larve comandate da facebook, aperitivi e passera solo virtuale mi pare una cosa positiva. Quella dello status symbol non l'ho capita....ma è evidente che con lo stipendio da spazzino una 356 speedster è meglio che la lasci dov'è. Semmai certe auto hanno il pregio di fare molto understatement, per l'uomo della strada su una 356 speedster sei un vecchio col cappello che guida poco più di un maggiolone.....su un'Audi bacaR8 sei ricco e VIP. Speriamo cominci a ragionare così anche l'agenzia delle Entrate. Il discorso di fare moda e cool e' perche' quando sei in giro e ti vedono con la solita berlinamoderna-bimbominkia-tuttaelettronica passi inosservato, se invece giri in duetto (che costa la meta' ed ha quel nonsoche' di vintage), magari rosso sei al centro dell'attenzione. Sembra una cazzata, ma provate ad andare in giro con l'ultimissima A3 supermegafigosa con pacchetto s-line e cerchi da 20" e provate ad andare in giro con una vecchia 500 tutta rimessa a posto, magari di un bel rosso corallo o in giallo senape, o ancor meglio con un Gt 1300 Junior (anche verde pino che e' il colore piu' anonimo dopo il sabbia) e vediamo verso quale di queste auto si volgono gli sguardi: con la prima non vi ***** nessuno, se non i bimbiminkia moderni e modaioli tutti discoteca e facebook, mentre con le altre avete costantemente gli occhi addosso da parte di tutti. Provare per credere, perche' io ho provato quando avevo il 5ino ed e' proprio così, anche quando e' soltanto parcheggiata in un piazzale Alcuni di quelli che seguono la moda il fashion il vintage e queste minchiate qui vogliono l'ultimo ritrovato, altri invece cercano la cosa d'altri tempi per distinguersi dalla massa e l'auto d'epoca e' una di queste. Visto che ad oggi molti mezzi sono abbordabili anche per persone poco abbienti la cosa dilaga, complici anche i bassi costi di gestione a livello di assicurazione e bollo. Ovvio l'operaio in cassa integrazione non girera' con una 356 speedster, ma magari riuscira' ad accaparrarsi una vecchia 205 cabrio o una serie 3 cabrio E30 o una Golf Cabrio Mk1 che, se messe bene, fanno ancor oggi la loro bella figura e costano cifre simili a quelle di uno scooter Volendo spendere 5000 euro? - Doppiaeffe - 05-09-2013 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233793890&asrc=st molto geremi clackson! |