![]() |
Fuori il rospo... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Fuori il rospo... (/thread-25145.html) |
Fuori il rospo... - asatobi - 14-02-2014 Il Pistoia Ha scritto:Attenzione.. Ok, ho capito, a te "puzza" quel progetto e così su due piedi non lo sceglieresti senza per quello voler sminuirlo. Scelta personale "a pelle". Siamo arrivati ad un punto di incontro ![]() Fuori il rospo... - alex zanardi - 14-02-2014 secondo me Rb sa che la Nb 1.8 ha la carburazione più magra sul cilindro 3, ed a usato la "martellata" per compensare la carburazione riducendo l'evacuazione dallo scarico strozzato :buahah: scusate l'intromissione ma non ho resistito ![]() Fuori il rospo... - Dangerfield78 - 14-02-2014 asatobi Ha scritto:Essendo voi quelli che attaccate, tocca a voi prendere due collettori RB identici in tutto tranne che nel bozzo, montarli sulla stessa auto uno fila l'altro dopo aver calibrato il banco e fare il test dyno. Se per questo sarebbe anche interessante fare lo stesso test ma con RB e la cosiddetta "cinesata"... così bozzo o non bozzo si potrebbe mettere una pietra tombale sul discorso. Anche se con la mia fervida immaginazione e ***** da principiante, sono convinto che i valori che ne uscirebbero, a parità di tipologia di disegno e materiale, sarebbero pressoché identici. Poi magari la cinesata si dissalda... i RB no.. ![]() Fuori il rospo... - LucaJones - 14-02-2014 alex zanardi Ha scritto:secondo me Rb sa che la Nb 1.8 ha la carburazione più magra sul cilindro 3, ed a usato la "martellata" per compensare la carburazione riducendo l'evacuazione dallo scarico strozzato :buahah: :clap2: (sarebbe stato il messaggio perfetto, se avessi beccato anche il secondo verbo avere) Fuori il rospo... - asatobi - 14-02-2014 Dangerfield78 Ha scritto:Se per questo sarebbe anche interessante fare lo stesso test ma con RB e la cosiddetta "cinesata"... così bozzo o non bozzo si potrebbe mettere una pietra tombale sul discorso. Molto probabile che tu abbia ragione ![]() In realtà hanno fatto una cosa molto simile loro: http://www.racingbeat.com/manuals/Header_Dyno.pdf Il banco sembrerebbe leggere fino alla prima cifra decimale, quindi 0,1 di sensibilità. Il loro header discosta di 1,2 cavalli con un errore di ± 0,1 quello della sconosciuta Brainstorm (o almeno io non la conosco)! Questo a detta loro e fino a prova contraria. La domanda è: Chi li riesce a sentire 1,2 cavalli? Fuori il rospo... - Dangerfield78 - 14-02-2014 asatobi Ha scritto:La domanda è: Chi li riesce a sentire 1,2 cavalli? E l'altra è: Chi è che non riesce a sentire 200€? :haha: Fuori il rospo... - Gagio - 15-02-2014 Si sta buttando in tecnica un discorso che in realta verte sulla medicina: Cito dal Primo corollario proctologico di Ippocrate: "Se io spendo x per dei collettori bellissimi lucidissimi cinesi e spendo 2x per dei collettori che a vederli sono uguali ma sono ammaccati, mi rode il *****" Grazie per la vostra attenzione. PS tenete i collettori stock, consiglio di ingprep. Fuori il rospo... - Doppiaeffe - 15-02-2014 Gagio Ha scritto:Si sta buttando in tecnica un discorso che in realta verte sulla medicina: I collettori stock sono, secondo quanto detto da un saldatore di scarichi che conosco, ottimi. Se devo spendere 500 + iva e dogana per avere na mezza ammulatura, aspetto di avere più soldi e passo ai marhua. Stesso dicasi per sospensioni e simili. Pagare il doppio o più, per un prodotto poco migliore è poco furbo. inviato dal petofono Fuori il rospo... - Gagio - 15-02-2014 Doppiaeffe Ha scritto:I collettori stock sono, secondo quanto detto da un saldatore di scarichi che conosco, ottimi. Concordo perche' chi me l'ha detto non e' un cretino. PS ingprep li ha un po' modificati, io direi fresandone un po' l'attacco... ma non mi ha detto nel dettaglio. Fuori il rospo... - oldcafe - 15-02-2014 Ma Gyu non aveva i collettori cinesi che si sono dissaldati 2 o 3 volte? Vediamo un po 200€ più smontare 2 volte i collettori, farli saldare... Ah già qui tutti si fanno fare i lavoro gratis dal cugino... |