![]() |
Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) (/thread-3727.html) |
Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - Nemesis84 - 23-04-2011 raga se volete compratelo altrimenti no... diciamo che io mi sento piu tranuqillo ed irrigidito con, voi pensatela come volete, ma a me il roll bar dell'nC fa ridere ![]() Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - miatazeta - 23-04-2011 Nemesis84 Ha scritto:raga se volete compratelo altrimenti no... diciamo che io mi sento piu tranuqillo ed irrigidito con, voi pensatela come volete, ma a me il roll bar dell'nC fa ridere Più tranquillo che irrigidito! Ma ricordo che non importa oltrepassare la barriera del suono per cappottare...purtroppo non ci sono solo topdownisti per strada... Ma anche suv che viaggiano veramente alla velocità del suono... E che solItamente non sono piloti professionisti a guidarli...anzi solitamente il pensiero sembra: sono grosso e se faccio un botto io mi salvo...e gli altri? Vabbè era uno sfogo... Tutto questo per dire che, se uno se la cerca è un conto..ma (grattata di cuscinetti a sfera) capita anche che nom sia sempre colpa nostra... Quindi rollbar! Quindi se ci si sente più sicuri, lo si monti...ma montatelo vero!!! Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - babe - 23-04-2011 almeno se mi salta su un Q7 da dietro fa sosta sul rollbar prima di baciarmi la nuca Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - Nemesis84 - 23-04-2011 direi che il mio è abbastanza solido da tenere un bel po di peso sopra... Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - alluminio - 23-04-2011 tomotto Ha scritto:bah, il rollbar da solo non irrigidisce un kaiser...almeno io non ho notato nessun beneficio. secondo me anche solo la barra dietro i sedili si sente, poi magari sono io che sono troppo sensibile :chessygrin: Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - Rider_R1 - 23-04-2011 CJ_ Ha scritto:Minkia è uguale a quella di tommi Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - Robbiexsstar - 24-04-2011 ggcapp Ha scritto:eh si il roll bar non conta niente per la sicurezza e di fatti lo hanno inventato per fissarvi una tettoia in plexiglass al posto della tela.......e perche' fa figo piu' dello style bar.... Il rollbar è stato inventato per questioni di sicurezza in pista, dove l'ipotesi di un cappottamento è tutt'altro che remota. Il rollbar, inoltre, contribuisce all'irrigidimento complessivo della scocca ed è per questo motivo che richiede una specifica omologazione. Far cappottare un'auto è veramente dura, perchè avviene in situazioni limite. Insomma spendete migliaia di Euro per rifare l'assetto, al fine di abbassare il baricentro e poi avete paura che l'auto cappotti? Io avrei più paura a guidare una Smart a 50 km/h... ![]() Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - miatazeta - 24-04-2011 Infatti si è volutamente estremizzato il discorso, so che è difficile farla ribaltare..ma preferirei averlo nel caso!.... Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - Shizen - 25-04-2011 sinceramente non la vedo così difficile, mi vengono in mente quegli spartitraffico in cemento a forma di rampa, collisioni, fossi... mia madre tempo fa venne colpita su un fianco da un'altra auto e il risultato fu proprio un cappottamento... non su una mx5 ok ma non era nemmeno vicina alla velocità del suono se mi dite che si può omologare lo compro domani stesso, io sono rimasto ai tempi del "per omologarlo germania e ritorno" Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - ggcapp - 26-04-2011 che discorso fantasioso...ci si cappotta facilmente quando l'auto impatta su ostacoli....bastano anche 50 km h e la giusta casualita'....... |