![]() |
Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] (/thread-6838.html) |
Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - senna - 11-04-2010 Allora....... sono sceso per provare asmanettare un po' anche sapendo di avere poco tempo a disposizione ( e questo e' l'errore N° 1 per me ).... .... comunque, prendo il crick in dotazione e dopo aver smollato i dadi delle ruote , lo metto all'anteriore sx e comincio a tirare su la macchina..... arrivato a buon punto ci piazzo soto un dei cavalletti, poi mi sposto alla post sx e faccio lo stesso ( e qui credo di aver sbagliato perche' forse e' meglio sollevare prima tutto l'ant e poi tuto il post ) . ora la macchina e' sollevata da un lato e mi accingo a fare lo stesso dall'altra parte .... purtroppo gia' lo spazio a dx e' angusto per via del muro ma decido di proseguire ... piazzo all'ant dx il crick, mi acovaccio e comincio a tirarla su... macchina davanti, muro dietro e io in mezzo accovacciato.....ad un certo punto mi sembra che la macchina si muova, guardo meglio e vedo che sta pian pianino venendo verso di me, mi alzo di scatto e lei continua, allora cerco di spingerla per paura che mi schiacci (anche se poi sarebbe stato impossibile ma sapete com'e', il panico del momento ) e poi traaaaac, la macchina si appogia sulle ruote di dx mentre a sx tutti e i cavalletti e il crick ( ne ho 2) che avevo lasciato per sicurezza sono tutti inclinati da un lato....ho fatto un paio di foto qui si vede la macchina inclinata ( prima era in linea retta rispetto alla rampa ) ![]() qui vedete le ruote ant e post che nn sono piu' in linea.... ![]() questa invece e' la ghiera e controchiera dei Raceland... cosi' a chi interessa puo' vedere a che altezza sono trati i miei.. ![]() Di sicuro poi, lavorare sui sanpietrini credo nn sia proprio l'ideale ma credo comunque di aver sbagliato a fare prima sx e poi dx ( credo sarebbe stato meglio fare prima ant e poi post....) Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Luca - 11-04-2010 errore piu che colossale ahahah certo prima ant. poi post. comunqeu puoi tirarla giu ancora molto!!! Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Phreno - 11-04-2010 Si alza sempre sempre prima l'anteriore e poi il posteriore e il cric in dotazione serve solo per i cambi ruota! Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - senna - 12-04-2010 Grazie ragazzi, ma vi assicuro che mi sono proprio cagato addosso ![]() comunque devo trovare un metodo che mi renda piu' agevole il sollevamento della macchina ( tipo qualche crick particolare ) e lo smontaggio delle ruote.... perdo una cifra di tempo .... (anche perche' se devo sollevare prima l'ant e poi il post vorreb dire mettere 2 crick e alzarli poco alla volta prima uno e poi l'altro.... praticamente mi faccio la maratona :chessygrin: ) @luca : in questa foto vedi tutta l'escursione dell'ammo ( si puo' anche alzare di brutto) ![]() Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - CJ_ - 12-04-2010 Se non sbaglio, nel buon libretto di uso e manutenzione, ma anche in un comunissimo manuale d'officina, scaricabile da ogni luogo sul web oramai, c'è la procedura per alzare l'auto e metterla su 4 cavalletti.. L'auto si alza al centro davanti e dietro. traversa inferiore per l'anteriore.. e centro differenziale per il posteriore.. Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Szymon - 12-04-2010 CJ_ Ha scritto:Se non sbaglio, nel buon libretto di uso e manutenzione, ma anche in un comunissimo manuale d'officina, scaricabile da ogni luogo sul web oramai, c'è la procedura per alzare l'auto e metterla su 4 cavalletti.. Esattamente, magari metti un rettangolino di legno sopra ai dentini del crick, se non ne hai uno che ha già la zona di contatto gommata. Magari alza prima il davanti e poi il dietro, inoltre se vuoi alzare solo il dietro, anche se l'auto è in piano metti sempre le zeppe alle ruote anteriori ![]() Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - senna - 12-04-2010 CJ_ Ha scritto:Se non sbaglio, nel buon libretto di uso e manutenzione, ma anche in un comunissimo manuale d'officina, scaricabile da ogni luogo sul web oramai, c'è la procedura per alzare l'auto e metterla su 4 cavalletti.. Allora vuoi proprio farmi sentire un collione ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() di sicuro la prox volta staro' piu' attento ![]() Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - CJ_ - 12-04-2010 senna Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Se non sbaglio, nel buon libretto di uso e manutenzione, ma anche in un comunissimo manuale d'officina, scaricabile da ogni luogo sul web oramai, c'è la procedura per alzare l'auto e metterla su 4 cavalletti.. Cerco di evitar eche tu e qualcun altro si possa far male ![]() crick buono, vai al lidl, quello che hanno loro èottimo, e cmq, con un 20€ lo compri. Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - senna - 12-04-2010 CJ_ Ha scritto:Cerco di evitar eche tu e qualcun altro si possa far male Lo so tranqui, stavo scherzando , thank's ![]() CJ_ Ha scritto:crick buono, vai al lidl, quello che hanno loro èottimo, e cmq, con un 20€ lo compri. allora vado a vedere.. grazie ancora Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Luca - 12-04-2010 Ma non puoi fare ruota per ruota? |