Mx5Italia
Gagio's Orange - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Gagio's Orange (/thread-20834.html)

Gagio's Orange - Gagio - 23-05-2014

scusa, ho editato dopo, abbiamo messo l' originale mazda compresa nel kit "Mazda Genuine" che fornisce IL

alex zanardi Ha scritto:quindi procedi direttamente cosi?

Martedi' G "ascolta" e decidiamo. Non escludo che mi dica "parti, prendi la superatrada, tirale il collo fino a Siena e torna"!!!

Gagio's Orange - alex zanardi - 23-05-2014

Gagio Ha scritto:abbiamo messo l' originale mazda nel kit "Mazda Genuine" che fornisce IL

EekEekEek
ma non hai su i pistoni di Triciclomissile che sono +1mm??

hai MP

alex zanardi Ha scritto:EekEekEek
ma non hai su i pistoni di Triciclomissile che sono +1mm??

hai MP

si', ma la guarnizione e' ben piu' larga

Gagio's Orange - Gagio - 18-06-2014

Domani pomeriggio sostituiamo sensore albero e sensore albero a cammes e vediamo se scaldandosi ricomincia a fare la stronza.
La pcv e' un ricordo, lasciamo solo uno sfiato di sfogo pressione (stile vecchi bialbero Alfa),

altra ipotesi, thanks to @Costa, il solenoide sotto il corpo farfallato che comanda l'arricchimento

Gagio's Orange - marvel - 20-06-2014

Una telenovela la tua orange.... Ma chi altro ha rialesato (+1 mm o più) e ha un consumo d'olio esagerato? Non voglio dire che possa dipendere da questo, ma leggevo che sui basamenti in ghisa con canne integrate, come i nostri, è sempre meglio evitare di rialesare andando oltre il semplice spazzolamento delle canne per non eliminare il trattamento superficiale della canna.

Gagio's Orange - Gagio - 20-06-2014

marvel Ha scritto:Una telenovela la tua orange.... Ma chi altro ha rialesato (+1 mm o più) e ha un consumo d'olio esagerato? Non voglio dire che possa dipendere da questo, ma leggevo che sui basamenti in ghisa con canne integrate, come i nostri, è sempre meglio evitare di rialesare andando oltre il semplice spazzolamento delle canne per non eliminare il trattamento superficiale della canna.

Le prove di compressione danno un valore altissimo, i cilindri tengono.

Gagio's Orange - Gagio - 20-06-2014

Gagio Ha scritto:Domani pomeriggio sostituiamo sensore albero e sensore albero a cammes e vediamo se scaldandosi ricomincia a fare la stronza.
La pcv e' un ricordo, lasciamo solo uno sfiato di sfogo pressione (stile vecchi bialbero Alfa),

altra ipotesi, thanks to @Costa, il solenoide sotto il corpo farfallato che comanda l'arricchimento

ALLORA CI VUOLE L'ESORCISTA.

Sostituiti i sensori, non si sa perche' ma adesso le candele non scintillano piu'. (Ovviamente nemmeno con i sensori vecchi)

Batteremo l'impianto elettrico con un oscilloscopio, e intanto credo che mi metto a cercare un cablaggio motore nuovo.

Gagio's Orange - fracrist - 20-06-2014

Gagio Ha scritto:ALLORA CI VUOLE L'ESORCISTA.

Sostituiti i sensori, non si sa perche' ma adesso le candele non scintillano piu'. (Ovviamente nemmeno con i sensori vecchi)

Batteremo l'impianto elettrico con un oscilloscopio, e intanto credo che mi metto a cercare un cablaggio motore nuovo.

ammiro la tua tenacia, io ci avrei già fatto una fioriera. :cry2:

Gagio's Orange - giuino - 20-06-2014

ma hai messo la ms? hai controllato se riceve i segnali tach?