Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)



consumo olio o sega mentale??? - Varnacia - 06-01-2016

grazie a tutti, sono appena arrivato ma siete tutti gentili, mi sento un po' più tranquillo....certo l'astina la guarderò spesso, ho guardato ieri, non è di così semplice lettura, è piatta con due minuscoli forellini per max e min, tra i due cìè poca distanza e l'asta si sporca abbastanza inserendola, dentro c'è il solito olio mazda W30, è abbastanza limpido e viscoso, ha fatto circa 3000 chilometri dall'ultimo cambio e mi sembra quasi al max..
Voi consigliate un W40 o vado avanti così? alcuni dicono che a cambiare olio non va bene, si staccano morchie nuove...Che dite? lo cambio o lascio fino al prossimo tagliando?


consumo olio o sega mentale??? - Elia - 06-01-2016

Vai tranquillo fino al prossimo tagliando, poi metti un 5W40. Controlla l'astina quanto basta e goditela Wink


consumo olio o sega mentale??? - DUKE - 06-01-2016

Varnacia Ha scritto:grazie a tutti, sono appena arrivato ma siete tutti gentili, mi sento un po' più tranquillo....certo l'astina la guarderò spesso, ho guardato ieri, non è di così semplice lettura, è piatta con due minuscoli forellini per max e min, tra i due cìè poca distanza e l'asta si sporca abbastanza inserendola, dentro c'è il solito olio mazda W30, è abbastanza limpido e viscoso, ha fatto circa 3000 chilometri dall'ultimo cambio e mi sembra quasi al max..
Voi consigliate un W40 o vado avanti così? alcuni dicono che a cambiare olio non va bene, si staccano morchie nuove...Che dite? lo cambio o lascio fino al prossimo tagliando?
Leggi di meno il forum e fatti un giro topdown 😁😁 (occhio alle mucche volanti però)

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


consumo olio o sega mentale??? - Varnacia - 06-01-2016

DUKE Ha scritto:Leggi di meno il forum e fatti un giro topdown  (occhio alle mucche volanti però)

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

:oops:ThumbupBig Grin


consumo olio o sega mentale??? - satz404 - 08-01-2016

A chi dice che l'MZR (o Ford HE-I4) sono fragili: 103.000km e non mangia olio.

Il 6/1 si è fatta 3h di pista no stop (credo di aver raffreddato solo sul cambio pilota e per andare a far benzina...) .

Olio controllato la mattina = olio controllato la sera (dopo averla lasciata riposare un paio d'ore al freddo XD)


consumo olio o sega mentale??? - Gentlemandriver - 08-01-2016

Sarà la classica eccezione che conferma la regola... Smile

Inviato con mini tastiera di smartphone


consumo olio o sega mentale??? - -malleus- - 08-01-2016

Gentlemandriver Ha scritto:Sarà la classica eccezione che conferma la regola... Smile

Inviato con mini tastiera di smartphone


Sono convinto che se aprissimo un topic e ogni possessore avesse l'onesta' di dichiarare il vero, si avrebbe una statistica interessante.


Inviato non da computer


consumo olio o sega mentale??? - lorsal - 08-01-2016

Basterebbe creare una tabella/classifica aggiornata con ogni possessore km-consumo
@Satz404 a me ha cominciato a 115K : Sorry! :


consumo olio o sega mentale??? - SymonDark - 08-01-2016

Ho 74.000 km.
solo questa estate ho avuto consumi anomali.......
....poi rientrati nella norma....


consumo olio o sega mentale??? - satz404 - 08-01-2016

lorsal Ha scritto:Basterebbe creare una tabella/classifica aggiornata con ogni possessore km-consumo
@Satz404 a me ha cominciato a 115K : Sorry! :

se vado avanti così, se ne riparla l'anno prossimo XD