Mx5Italia
Non ci vedo più dalla fame - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Non ci vedo più dalla fame (/thread-13271.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Non ci vedo più dalla fame - ggcapp - 25-05-2011

no no, il mio bimbo sa che le auto giusten per la pista devono essere basse e leggere.....le Lotus ad esempio le riconosce bene.
Quando prendo le curve con la mx5 ride sempre di gusto.....e non dico per dire.....si diverte davvero! Come viene su bene!

Non ci vedo più dalla fame - .SharK - 25-05-2011

Zakke.... vieni a farti qualche giornata in pista vah....

Non ci vedo più dalla fame - Rava86 - 25-05-2011

ggcapp Ha scritto:no no, il mio bimbo sa che le auto giusten per la pista devono essere basse e leggere.....le Lotus ad esempio le riconosce bene.
Quando prendo le curve con la mx5 ride sempre di gusto.....e non dico per dire.....si diverte davvero! Come viene su bene!

Hai scritto delle parole stupende, provo una grandissima invidia (nel senso buono) nei tuoi confronti e spero vivamente in futuro di avere un figlio con il quale possa condividere le mie passioni.

Rava

Non ci vedo più dalla fame - Redfury - 25-05-2011

Io pur non andando in pista cotinuo a pensare che qualche cv in più a stà macchina ci voglia....potete star qui a raccontarmi tutte quello che volete sull'handling la pista e menate varie ma quando parti da fermo o entri in autostrada una bella dose di cv da me sarebbero ben graditi.....

Non ci vedo più dalla fame - Costa - 25-05-2011

Zakke86 Ha scritto:io dico solo una cosa... il [SIZE="5"]1.6[/SIZE] dell'NB è OGGETTIVAMENTE una ***** immonda...

a parità di driver (cioè io), di condizioni climatiche (pista bagnata) a Monza con la MX ho preso 8 secondi da me stesso guidando la Fiesta TD da 68CV!!!!! e ho detto tutto. (posso anche documentare con i file di racechrono)

ora sono curioso di vedere quanti minuti prenderò da me stesso al 'Ring... :deg:

sugli altri motori non mi esprimo visto che non li ho mai provati.

ciaoz

C'è qualcosa che non mi torna.: Rolleyes : Cioè fai riferimento al motore per i secondi presi a Monza...quindi se avevi 250 cavalli avresti girato lo stesso tempo di una Fiesta da 68cv: Rolleyes :: Rolleyes :: Rolleyes :
Boh...e si che ho riletto anche i commenti fatti dopo e nessuno se ne accorto!

Allora i cavalli non centrano?

Non ci vedo più dalla fame - ggcapp - 25-05-2011

Rava86 Ha scritto:Hai scritto delle parole stupende, provo una grandissima invidia (nel senso buono) nei tuoi confronti e spero vivamente in futuro di avere un figlio con il quale possa condividere le mie passioni.

Rava

grazie...lui e la sorella sono la mia vita......la bimba sulle automobiline a gettone e' uno squalo...ha subito varie lezioni circa la traiettoria migliore.....he he.
Il bimbo invece ha subito un lungo allenamento con una automobilina a pedali che tramite un manico io da dietro potevo far derapare e lui giu' a controsterzare....ha un buon istinto davvero!

Non ci vedo più dalla fame - Zakke86 - 25-05-2011

.SharK Ha scritto:Zakke.... vieni a farti qualche giornata in pista vah....

alby, se per pista intendi drift... grazie ma ne faccio volentieri a meno, è proprio una cosa che nn mi piace... il 17 vado su al ring e vediamo che succede...

cmq lo ripeto, io sono l'ultimo dei fermi, quindi i paragoni li faccio su me stesso...

Costa Ha scritto:C'è qualcosa che non mi torna.: Rolleyes : Cioè fai riferimento al motore per i secondi presi a Monza...quindi se avevi 250 cavalli avresti girato lo stesso tempo di una Fiesta da 68cv: Rolleyes :: Rolleyes :: Rolleyes :
Boh...e si che ho riletto anche i commenti fatti dopo e nessuno se ne accorto!

Allora i cavalli non centrano?

scusa ma non capisco il senso di ciò che hai scritto...

il mio ragionamento era: siccome a Monza contano tantissimo i CV, se con una fiesta che ha 68 cv (che per inteso pesa di + e non ha un handling nemmeno minimante paragonabile a quello dell' MX), prendo da ME STESSO (non da schumacher, alonso, hamilton, vettel ecc...) + secondi, evidentemente il motore (e mi riferisco sempre al solo 1.6 che è l'unico termine di paragone che ho) della MX non è tutto sto gran portento (e mi pare che in questo forum non sono l'unico a pensarlo).

se poi mi dite che la storia sui consumi sia fuori luogo, avete ragione... in pista non conta nulla.

infine, con questo nn volevo sminuire la mx, che ha indubbiamente un sacco pregi, ma il motore, almeno nella sua incarnazione, 1.6 non lo è.

Zakke scusa, quanti cavalli ha la tua NB/FL? 110...105...100? pensi davvero che un motore più potente ti avrebbe permesso di girare più velocemente?
E quindi, mettiamo tu avessi avuto un turbo da 200 cv saresti potuto scendere di 8 secondi...giusto!?!

Non ci vedo più dalla fame - Zakke86 - 25-05-2011

Costa Ha scritto:Zakke scusa, quanti cavalli ha la tua NB/FL? 110...105...100? pensi davvero che un motore più potente ti avrebbe permesso di girare più velocemente?
E quindi, mettiamo tu avessi avuto un turbo da 200 cv saresti potuto scendere di 8 secondi...giusto!?!

sulla carta dovrebbe averne 110... può darsi che avrei girato + forte... sicuramente a Monza i cv contano + di altro... magari a varano mi sarei stato davanti rispetto alla Fiesta... spero di essere smentito al 'Ring.

Il fatto sta tutto nelle condizioni meteo avverse aumentato dal fatto di essere TP.
Il motore, quello che facevi riferimento tu, non centra nulla. tutto qui. Big Grin