![]() |
GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? (/thread-13408.html) |
GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Fletch - 24-06-2011 Ho imparato (ahimè) che chi più spende meno spende. Se il 90% dei coilover costa >1000€ un motivo ci sarà, e non è solo una questione di brand. Io l'ho visto quando Cappelli ha messo i miei ammortizzatori sul macchinario per testarli. Ci può stare che l'esemplare sfigato sia arrivato a me, magari sarebbe successo anche con degli Ohlins. Quello che non va bene è che il produttore nicchia e addossa a me la responsabilità del malfunzionamento. Posso capire il ragionamento di Number ma io, dopo aver speso 30k € un mese prima, avrei dovuto non lesinare sulla qualità. Matteo, non ti dico di fare un mutuo per l'assetto ma nemmeno di far modificare dei Raceland. Punta ad un prodotto di qualità e, se non te lo puoi permettere ora, aspetta. È quello che farò io, nei prossimi mesi arriverà roba seria. Parola di Francesco Amadori. GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Flex - 24-06-2011 Non posso che sottoscrivere. Personalmente preferisco magari spendere il meno possibile sulla macchina, prendendola usata e scegliendo modelli poco pretenziosi etc. e poi magari moddarla con oggetti al top della qualita', piuttosto che acquistare auto "importanti" che tanto poi non riesco a tenerle di serie comunque - anche se avessi in mano un GT-R qualcosa gli devo fare - e ritrovarmi col conto prosciugato in partenza. Ad esempio uno come Cyberbug dal mio punto di vista e' un mito :chessygrin: GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Fiabeschi - 24-06-2011 Fletch Ha scritto:È quello che farò io, nei prossimi mesi arriverà roba seria.Un bel set di Ohlins allora??? GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - CJ_ - 24-06-2011 Number34 Ha scritto:Alle volte bisogna fare i conti con la realtà e considerare l'auto e l'uso che se ne fa.. Certo, anche se in ogni caso non sono cmq daccordo con te. Le sospensioni sono importanti su una carretta con 200.000km, e su un gioiello con 10.000km, ma qui l'importante è spendere poco, sdraiare l'auto per terra perchè fa figo, inebriati dalle foto di mx5 con cerchi enormi e camber esagerati, come fossero comode, confortevoli, ma soprattutto maneggevoli. Sembra che nessuno si ricordi come siano fatte e come lavorino. Ad un ragazzo che spende 30.000€ per una NCFL, non direi mai spendi 2/800€ di 4 coilover a caso, che tanto son tutti uguali, direi, valuta bene, informati al meglio, senti chi ha montato cosa e poi decidi, di certo, andrei su marchi migliori. Se io consiglio qualcuno, cerco di farlo sempre nel migliore dei modi, perchè so cosa vuol dire spendere soldi sulla mx5, e se spendo, spendo bene. Consigliare porcheria son capaci tutti, ma pochi, nessuno forse, quando lo fa, poi se ne assume delle "responsabilità" se il consigliato poi ha problemi. GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Fletch - 24-06-2011 CJ_ Ha scritto:Ad un ragazzo che spende 30.000€ per una NCFL, non direi mai spendi 2/800€ di 4 coilover a caso, che tanto son tutti uguali, direi, valuta bene, informati al meglio, senti chi ha montato cosa e poi decidi, di certo, andrei su marchi migliori.Ho pagato l'inesperienza, non avevo MAI modificato un'auto prima di allora e ne ho fatto tesoro. @Fiabeschi: non escludo nulla ![]() GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Baron - 24-06-2011 Fletch Ha scritto:Ho pagato l'inesperienza, non avevo MAI modificato un'auto prima di allora e ne ho fatto tesoro. @Fiabeschi: non escludo nullaMi assumi come consulente ![]() ![]() GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Fletch - 24-06-2011 Ci sto, così ingrassi e peggiori il rapporto peso/potenza a beneficio della coalizione Fletch-Fiabeschi GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Baron - 24-06-2011 Aahah è vero ![]() ![]() GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Brunix - 24-06-2011 CJ_ Ha scritto:Davvero, a volte non vi capisco. CJ,il mio era un modo "alternativo" per dire "che due cojoni,i Gaz sembravano un alternativa valida (e non assoluta) per l'uso che faccio io della macchina,29giorni in strada e 1giorno in pista.." però se devo comprarli,per farli sistemare subito dopo allora tanto vale prendere roba ancora piu scadente e senza neanche aprirli farli risettare completamente...spendendo quindi meno di un kit HighCost di cui non me ne farei nulla,realmente. GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - CJ_ - 24-06-2011 Brunix Ha scritto:CJ,il mio era un modo "alternativo" per dire "che due cojoni,i Gaz sembravano un alternativa valida (e non assoluta) per l'uso che faccio io della macchina,29giorni in strada e 1giorno in pista.." però se devo comprarli,per farli sistemare subito dopo allora tanto vale prendere roba ancora piu scadente e senza neanche aprirli farli risettare completamente...spendendo quindi meno di un kit HighCost di cui non me ne farei nulla,realmente. Il mio discorso era un modo "alternativo" per dire, ma *****, spendeteli bene sti soldi ragazzi, perchè tra comprare, rivisitare, installare e sperando che siano ok, non so quanto il gioco vale la candela. |