La puffa | time to rebuild - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La puffa | time to rebuild (/thread-15206.html) |
La puffa | time to rebuild - Mark88 - 15-01-2012 Ci sono state però cose negative nei lavori di oggi, tra cui la parte di scolo dell'acqua, il rain rail e i supporti della cappottina, nulla come si deve :dispair: andiamo con ordine.. LA cappottina è stata cambiata quindi è in buone contizioni, le barre che la tengono alla carrozzeria arrugginite e con vernice saltata ovunque.Saranno da sverniciare e riverniciare come si deve. Il rain rail è stato rattoppato in un modo che definirlo osceno sarebbe un complimento! il lato sinistro aveva dei tagli, ma quello destro.. vi lascio la foto.. Mi toccherà comprarlo nuovo temo:cry2: i tubi delgli scoli dell'acqua ovviamente non erano infilati nei buchi sotto la carrozzeria quindi l'acqua restava dentro i fianchetti, e le conseguenze potete immaginarle da soli.. lato sinistro e lato destro, quì veramente brutta la cosa... mi si prospetta molto lavoro quà La puffa | time to rebuild - Alessandro - 15-01-2012 argh qui si che c'è da lavorare :no_:ti tocca cambiare almeno una sill (non mi ricordo come si chiama in italiano) sembra una mx5 inglese! La puffa | time to rebuild - Mark88 - 15-01-2012 e per concludere, i lavori di restauro di oggi: ho passato il ferox dove avevo fatto la saldatura, sotto la batteria, e degli alloggiamenti degli ammortizzatori che erano belli arrugginiti. prima e dopo sul lato sinistro invece, oltre al ferox ho passato una mano di vernice antirombo per rinforzare e sigillare meglio possibile la parte. le parti nere sono dove ha già reagito, praticamente ovunque! per oggi basta, ho fatto abbastanza e sono stanco :haha: i prossimi passi saranno sempre incentrati nella restrutturazione della carrozzeria, un po' ovunque dove serve e soprattutto pensare a come chiudere quella voraggine sul fianco destro. un saluto a tutti e spero che i lavori di oggi vi siano piaciuti e vi lascio con la foto artistica del giorno (che di artistico ha ben poco) La puffa | time to rebuild - Alessandro - 15-01-2012 buon riposo!!!! :hi_: La puffa | time to rebuild - MaverikGTI - 15-01-2012 Bravo! Bei lavoretti! Ultimamente anche io ho fatto molta amicizia con il Ferox... Ho appena rimontato il cruscotto, e ho spennellato Ferox in un bel po' di posti... Riverniciato con un colore sbagliato, e vvvvia. Domani se riesco posto anche io i progressi della mia. Oggi mi sono davvero congelato, faceva un caxxo di freddo... : zip : La puffa | time to rebuild - Mark88 - 15-01-2012 occhio che il ferox non gradisce temperature sotto i 5°! oggi anche quà troppo freddo!! La puffa | time to rebuild - Elwood Blues - 15-01-2012 complimenti per la pazienza e la dedizione! Credo che non avrei mai la voglia e la capacità di mettermi a smontare tutto, saldare, risanare, ecc.. Forse è per quello che sono andato in cerca di una NA sana che aveva solo qualche difetto di estetica. Per la ruggine penso dovrai fare un'altro taglia e cuci, a meno di non sostituire completamente i due parafanghi posteriori. La puffa | time to rebuild - ORZO - 15-01-2012 Io di ferox lavoro domani, sui telai dei sedili!!:chessygrin: La puffa | time to rebuild - MaverikGTI - 15-01-2012 Mark88 Ha scritto:occhio che il ferox non gradisce temperature sotto i 5°! oggi anche quà troppo freddo!! In realtà non è il Ferox ma un convertitore simile... Alla fine non è stato dato sulla carrozzeria, ma su pezzi trasportabili in casa... Supporti, supportini, coperchi, struttura del cruscotto. Quindi fatto a volte in casa, e settimana scorsa o sabato quando ancora c'era un sole accettabile, fuori. Ovviamente per la felicità della morosa, che condivide la casa con me e con i pezzi della NA. :chessygrin: La puffa | time to rebuild - Doppiaeffe - 16-01-2012 Mark88 Ha scritto:e per concludere, i lavori di restauro di oggi: la ruggine è tua amica, propongo modifica del sottonick. lavoro di gran numeri |