Mx5Italia
La silver di Elwood - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La silver di Elwood (/thread-16363.html)

La silver di Elwood - Elwood Blues - 26-02-2012

domanda:

nel vano motore mi sono trovato sta roba qua:

[ATTACH=CONFIG]10153[/ATTACH]

nella scatola de filtro c'è effettivamente un pannello k&N, abbastanza sporco ma comunque intatto e senza rotture apparenti. Non so se l'ultimo proprietario l'abbia mai pulito (era stato montato in precedenza) e non so di precisio quanti km abbia.

Vale la pena prendere il kit di pulizia K&N o è meglio metterne uno nuovo? L'etichetta dice che il filtro è "lifetime", ma non ho esperienza con questo tipo di prodotti.

La silver di Elwood - Antonio - 26-02-2012

Prendi il kit, quei filtri sono eterni e dopo averlo lavato e trattato sarà come nuovo. Io uso k&n su tutte le auto dalla notte dei tempi..settimana prossima arriva anche il mio.

La silver di Elwood - Elwood Blues - 26-02-2012

Antonio Ha scritto:Prendi il kit, quei filtri sono eterni e dopo averlo lavato e trattato sarà come nuovo. Io uso k&n su tutte le auto dalla notte dei tempi..settimana prossima arriva anche il mio.

Ok grazie, in settimana passo da bep's e lo compro. Thumbup

La silver di Elwood - Pdor figlio di Kmer - 26-02-2012

avrei decisamente bisogno anch'io di un vetro 'trasparente' ...ma vista la crepa che c'è mi sà che mi conviene cambiarlo...cmq quoto Oldcafè Wink
e aggiungo che bisognerebbe trovarsi più spesso !

PS: quell' affare che allunga l' aspirazione? è aftermarket? ricorda il giro che fa l' aspirazione Nb

La silver di Elwood - Hammer® - 26-02-2012

Antonio a proposito, quanto costa il filtro K&N per NA? Nella confezione è compreso il primo kit di pulizia?

L'ho preso su ebay a 40 € circa, il kit di pulizia si prende a parte, mi pare costi sui 15 €..

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:avrei decisamente bisogno anch'io di un vetro 'trasparente' ...ma vista la crepa che c'è mi sà che mi conviene cambiarlo...cmq quoto Oldcafè Wink
e aggiungo che bisognerebbe trovarsi più spesso !

PS: quell' affare che allunga l' aspirazione? è aftermarket? ricorda il giro che fa l' aspirazione Nb

Pdor noi ci si trova sabato da Nico guarda di non mancare!

La silver di Elwood - omermon - 27-02-2012

quello che avevo preso su parts era già "oliato", quindi ti servirebbe tra un bel po'...

La silver di Elwood - Elwood Blues - 27-02-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:PS: quell' affare che allunga l' aspirazione? è aftermarket? ricorda il giro che fa l' aspirazione Nb

All'inizio pensavo fosse così, invece guardando su google sembra sia stock (a parte l'adesivo K&N), non ho capito in base a quale anno/versione sia diventato così. Sui manuali e su altre foto di motori 1.8 c'è il classico tubo dritto.

Riguardo al trovarsi, basta che qualcuno si sbatta per organizzare, possibilmente in un posto a metà strada da tutti. :chessygrin:

La silver di Elwood - Hammer® - 27-02-2012

Grazie delle info, penso che per me se ne parlerà l'anno prossimo, adesso ho il classico in carta con 3/4.000km, gli do una soffiata e lo tengo anche questa stagione.