![]() |
[NC] Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. (/thread-2226.html) |
Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - Chosa - 08-07-2010 pinofredd Ha scritto:ebbene, finalmente montati!!! Guarda che è strano che ti si irrigidisca la macchina, perchè il koni sport (che ho anch'io sulla 206)è regolabile soltanto in estensione e non in compressione, in pratica usando il manettino per regolare gli anteriori (per i posteriori li devi smontare) quando irrigidisci aumenti soltanto la frenatura dell'ammortizzatore in estensione (la molla ci mette di più a riestendersi). Tra l'altro per i koni è consigliabile lasciare la regolazione al minimo che secondo la casa è quella ideale, quando ti accorgi dopo tanti km che è il caso di frenare maggiormente l'estensione (che magari si sarà un pò scaricata) allora dai mezzo giro di manopola... cmq considera che, perlomeno sulla 206, dopo + di 70 mila km con questi ammortizzatori (abbinati alle h&r), per altro fatti anche in modo abbstanza rallystico, la regolazione che alla fine rende la macchina migliore è sempre quella più soft... Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - enzorettino - 21-08-2010 Chosa Ha scritto:pinofredd Ha scritto:ebbene, finalmente montati!!! Guarda che è strano che ti si irrigidisca la macchina, perchè il koni sport (che ho anch'io sulla 206)è regolabile soltanto in estensione e non in compressione, in pratica usando il manettino per regolare gli anteriori (per i posteriori li devi smontare) quando irrigidisci aumenti soltanto la frenatura dell'ammortizzatore in estensione (la molla ci mette di più a riestendersi). Tra l'altro per i koni è consigliabile lasciare la regolazione al minimo che secondo la casa è quella ideale, quando ti accorgi dopo tanti km che è il caso di frenare maggiormente l'estensione (che magari si sarà un pò scaricata) allora dai mezzo giro di manopola... cmq considera che, perlomeno sulla 206, dopo + di 70 mila km con questi ammortizzatori (abbinati alle h&r), per altro fatti anche in modo abbstanza rallystico, la regolazione che alla fine rende la macchina migliore è sempre quella più soft... .............come, come????? Regolabili solo in estensione????? La migliore taratura è quella supersoft con cui escono dalla casa???? Scusate ma allora quanto effettivamente si guadagna rispetto ai Blistein a parità di molle (Racing Beat x esempio), considerando che l'acquisto (+ montaggio) supera i 500 euro??? Non è meglio a questo punto accontentarsi degli stock magari montando sway RX8 ????? Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - pinofredd - 21-08-2010 Fate come credete, io la sento molto meglio con i koni che con Lo schifo stock del 1.8, L'estensione a sensazione modifica cmq la rigidità a mio parere. Spiderman quando possessore di nc ha provato la MIA e la ha trovata molto simile alla sua, solo in pochino meno rollosa e un filo più pronta. Per chi ha il 1.8 sono una scelta obbligata a meno di trovare dei bilstein usati. Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - enzorettino - 21-08-2010 non metto in dubbio, ma forse x te la sensazione di miglioramento è stata accentuata dal fatto che come stock non avevi i Blistein, ma io col 2.0 e soprattutto con la FL (che credetemi è molto meglio rispetto alla vecchia 2.0 NC che provai l'anno scorso) forse potrei avvertire una differenza inferiore. P.S.= ma tu sei lo stesso dell'inserzione che c'è nel mercatino ???? Se sì, sei ancora intenzionato a vendere le tue RB? Fammi sapere, ti ho mandato una mail. Ciao. Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - Hammer® - 16-08-2011 pinofredd Ha scritto:Ricordo che 4 koni regolabili costano poco più di 400€ se non sbaglio su mx5 parts e sono degli ammo ottimiPino dimmi dove si trovano a quel prezzo che corro a comprarli! (Koni sport gialli intendo, col piattello regolabile). Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - pinofredd - 17-08-2011 altri tempi, mx5parts e sterlina iperfavorevole... Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - nippodrive - 14-11-2012 ciao a tutti, domandina: è proprio sconsigliato montare i koni su molle stock per una nc 2.0? quello che cerco è un modesto abbassamento (paura grattate) ma riduzione del rollio ed aumento della precisione e controllo delle sospensioni. uso 100% stradale su asfalto quasi sempre rovinato... grazie per le risposte!! Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - Fiabeschi - 14-11-2012 nippodrive Ha scritto:ciao a tutti,Koni + molle stock non l'ho mai provato, ma in qualsiasi caso non è un abbinamento idoneo. Se non lo è molla corta e ammo stock, non vedo perchè dovrebbe esserlo molla lunga e koni... Se hai paura di grattare, lascia perdere l'assetto. Altrimenti guardati bene in giro, e non tirare a spendere poco, ti troverai solo soluzioni della malora. Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - joker - 14-11-2012 Se vuoi abbassare poco puoi provare con le molle Racing beat o Progress... Puoi trovarle sul sito Goodwin Racing :chessygrin: Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - pure_driver - 14-11-2012 Attenzione che i Koni sport, per via della tipologia di costruzione, su NC in abbinamento a molte stock o aftermarket danno un abbassamento extra di 1cm. Quindi anche con le molle stock abbassi un pò l'auto. |