![]() |
[NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz (/thread-37110.html) |
RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - stoppaz - 25-05-2020 ![]() Qualche aggiornamento di oggi: installato volante e mozzo Daikei, direttamente dal Giappone ![]() cuffia cambio OEM ![]() cestino portaoggetti per ruotino ![]() L'auto inizia ad avvicinarsi a ciò che avevo in mente, sono molto contento del risultato; sono rimasto sconvolto da quanta differenza faccia il volante, nel feeling di guida e nella migliore impugnatura! ![]() ![]() ![]() RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - LupoTHP - 26-05-2020 Decisamente molto meglio! ![]() RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Lorenzo749 - 26-05-2020 Complimenti! Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Woody - 26-05-2020 Belle le ultime modifiche, sono un po' indeciso sul frangivento ... Sarei stato su uno oem. Spettacolo la "chicca" della vaschetta ruotino, dove l'hai scovata a cifre non folli? RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - stoppaz - 27-05-2020 (26-05-2020, 06:26)LupoTHP Ha scritto: Decisamente molto meglio! (26-05-2020, 07:55)Lorenzo749 Ha scritto: Complimenti! Grazie! ![]() (26-05-2020, 18:58)Woody Ha scritto: Belle le ultime modifiche, sono un po' indeciso sul frangivento ... Sarei stato su uno oem. Spettacolo la "chicca" della vaschetta ruotino, dove l'hai scovata a cifre non folli? Il frangivento Oris era presente fin dal precedente proprietario, a me è piaciuto alle alte velocità, lo trovo efficace. La vaschetta ruotino l'ho trovata su Yahoo Japan al prezzo giusto, sui 40€, ce n'erano altre in vendita, ma va a periodi. Il venditore mi ha allegato anche le istruzioni originali in giapponese! ![]() Dopo anni che frequento il Giappone, trattando altra merce (strumenti musicali, libri, vinili etc.) posso affermare che la roba usata lì è tenuta mediamente molto bene, da noi verrebbe bollata "come nuovo/indistinguibile dal nuovo". Scusate se vi inondo di immagini, ma sono appassionato di fotografia, e quando da appassionato sono di fronte ad un bel soggetto... ![]() ![]() RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Lorenzo749 - 27-05-2020 (27-05-2020, 01:17)stoppaz Ha scritto: Scusate se vi inondo di immagini, ma sono appassionato di fotografia, e quando da appassionato sono di fronte ad un bel soggetto... Tranquillo, ne conosciamo un altro che aveva una Merlot e il pallino per le foto...! ![]() RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Antonio - 27-05-2020 (27-05-2020, 07:44)Lorenzo749 Ha scritto:(27-05-2020, 01:17)stoppaz Ha scritto: Scusate se vi inondo di immagini, ma sono appassionato di fotografia, e quando da appassionato sono di fronte ad un bel soggetto... Ci voleva qualcuno che prendesse il suo posto ![]() @"stoppaz" dove hai trovato la cuffia cambio OEM? Ero convinto avesse le cuciture bianche. RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Alfatester - 27-05-2020 E' tutta bella ma il volante è una chicca veramente notevole! RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Number34 - 27-05-2020 (27-05-2020, 08:55)Alfatester Ha scritto: E' tutta bella ma il volante è una chicca veramente notevole!Concordo Volante spettacolare RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - stoppaz - 27-05-2020 (27-05-2020, 07:44)Lorenzo749 Ha scritto: Tranquillo, ne conosciamo un altro che aveva una Merlot e il pallino per le foto...! ![]() (27-05-2020, 08:47)Antonio Ha scritto: Ci voleva qualcuno che prendesse il suo posto La cuffia cambio - codice Mazda NA01-64-331-00 - l'ho presa sempre in Giappone, a quanto pare hanno cambiato le cuciture pur non cambiando il codice ricambio, come confermato anche dai vari post su Minkara: https://minkara.carview.co.jp/userid/743657/car/2074215/7623824/parts.aspx La cuffia è identica come materiale interno ed esterno a quella di primo equipaggiamento, è presente anche l'anello in metallo incollato nella parte superiore. Cambia solo il colore della cucitura. ![]() Un altro esempio di cui sono a conoscenza è il rain rail che dopo una certa annata, credo a metà vita della NB, è stato modificato con una gomma più morbida che non si sbriciolava più, senza cambiare codice ricambio. (27-05-2020, 08:55)Alfatester Ha scritto: E' tutta bella ma il volante è una chicca veramente notevole! (27-05-2020, 10:04)Number34 Ha scritto:(27-05-2020, 08:55)Alfatester Ha scritto: E' tutta bella ma il volante è una chicca veramente notevole!Concordo Grazie! È stata dura vincere l'asta contro i giapponesi agguerriti, ma dopo 13 puntate alla fine ho vinto io! ![]() |