Mx5Italia
Esperienze da Miatisti! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Esperienze da Miatisti! (/thread-675.html)



Esperienze da Miatisti! - Nico87 - 03-09-2012

Hammer® Ha scritto:Ieri ho sgranchito le bielle alla mia verdona (max 3.800/3.900rpm:chessygrinSmile e mi si sono incollati al sedere un po' di vetture, a dire il vero piuttosto variegate. Ma in questo caso credo sia successo perché andavo troppo piano :chessygrin::chessygrin::chessygrin:

Elwood Blues Ha scritto:Sti vecchi con il cappello che intralciano la strada...:haha:

[ATTACH=CONFIG]15164[/ATTACH]


Esperienze da Miatisti! - Elwood Blues - 03-09-2012

fracrist Ha scritto:...e giacca di tweed, non dimenticare la Divisa Ufficiale Hammer. :haha:

anche ad agosto con 30°c?


Esperienze da Miatisti! - fracrist - 03-09-2012

Elwood Blues Ha scritto:anche ad agosto con 30°c?

certo, sotto è refrigerato come le tute degli astronauti.


Esperienze da Miatisti! - Hammer® - 03-09-2012

Ad agosto anche con le galosce! All'interno coltivo vermicelli!


Esperienze da Miatisti! - davifigo - 04-09-2012

cmq che palloni... tolto che nessuno mi vede e mi segnala in "Avvistamenti! quando io vedo e segnalo tutti e vabbhè... non centra.. oggi un tipo sul un mercedes Vito o viano non ricordo ( il camioncino) mi si è messo affianco ad un semaforo..e niente .... ha tirato come un boia ( io pure, non riuscendo come sempre ad inserire la maledetta terza ) ed io ta daannn gli sono rimasto dietro.. ora dico.. bella la Na.. leggera .. con 115 cv non sono pochi..cn la coppia conica corta.. MA COM'è CHE IN SALITA MI SUPERANO I PANDA?!che tristezza... rispetto alle altre macchine mi sembra un chiodo... =(


Esperienze da Miatisti! - Elwood Blues - 04-09-2012

tira le marce e premi bene l'acceleratore :haha:


Esperienze da Miatisti! - davifigo - 04-09-2012

Elwood Blues Ha scritto:tira le marce e premi bene l'acceleratore :haha:
Fatto.
Ovviamente cambio prima dei 6.000 quando la tiro arrivo sui 5.000 e sembra che la stanno squarciando.. tolto il trac trac che fa in folle ogni tanto che è odioso.
Ma anche a voi dopo i 4.000 giri.. anzi PRORPIO A 4.000 GIRI fa un rumore super cupo che sembra un 2.0 e non un 1.6?


tu poi elwood hai il 1.8.... non fai testo.:dispair:


Esperienze da Miatisti! - Elwood Blues - 04-09-2012

davifigo Ha scritto:Fatto.
Ovviamente cambio prima dei 6.000 quando la tiro arrivo sui 5.000 e sembra che la stanno squarciando.. tolto il trac trac che fa in folle ogni tanto che è odioso.

cambiare le marce: lo stai facendo sbagliato :chessygrin:

la potenza massima della 1.6 dovrebbe essere a 6500 giri, se cambi a 5000 perdi un sacco in prestazioni (ovviamente parlando di guida "sportiva")


Esperienze da Miatisti! - Lanf - 04-09-2012

davifigo Ha scritto:Fatto.
Ovviamente cambio prima dei 6.000 quando la tiro arrivo sui 5.000 e sembra che la stanno squarciando.. tolto il trac trac che fa in folle ogni tanto che è odioso.
Ma anche a voi dopo i 4.000 giri.. anzi PRORPIO A 4.000 GIRI fa un rumore super cupo che sembra un 2.0 e non un 1.6?

Se fai lo sparo al semaforo devi tirare le marce a limitatore.

OLTRE 7.000 (SETTEmila!) giri.

Ma quante volte ve lo dobbiamo dire?




Esperienze da Miatisti! - davifigo - 04-09-2012

[ATTACH=CONFIG]15221[/ATTACH]
Elwood Blues Ha scritto:cambiare le marce: lo stai facendo sbagliato :chessygrin:

la potenza massima della 1.6 dovrebbe essere a 6500 giri, se cambi a 5000 perdi un sacco in prestazioni (ovviamente parlando di guida "sportiva")

perdona la domanda:Marce-------> 6500 giri ?!
E un poker con la fortuna...se la va superi altrimenti TI RIMANE IL MOTORE IN MANO.
Ho praticamente il fondoscala li.. è già zona Rossa!!!