![]() |
La puffa | time to rebuild - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La puffa | time to rebuild (/thread-15206.html) |
La puffa | time to rebuild - Antonio - 16-01-2012 Elwood Blues Ha scritto:complimenti per la pazienza e la dedizione! Mike basta un bel manuale tecnico e l'attrezzatura giusta, chiunque può fare questi lavori con disponibilità di tempo e passione. La puffa | time to rebuild - Elwood Blues - 16-01-2012 il problema è che ultimamente non ho voglia di fare una mazza :haha: La puffa | time to rebuild - Mark88 - 12-02-2012 Finalmente dopo quasi un mese di stop dai lavori, oggi ho avuto qualche ora per dedicarmi alla cura della Puffa! Per oggi non ho foto, provvederò in settimana a farle. Dopo ben 4 ore sono riuscito a smontare i braccetti posteriori lato dx ma purtroppo un eccentrico non cel'ha fatta e si è spezzato ![]() Alla fine l'unico modo per poter svitare gli eccentrici, che erano gli unici 2 punti che ancora non riuscivo a smuovere, è stato munirmi di cannello e arroventare i dadi bloccati ed utilizzare un crick per fare forza sui dadi, ma nonostante ciò uno non si è svitato e si è spezzato.. Però c'è ancora un perno che non riesco a togliere, precisamente quello che tiene il mozzo della ruota al braccentto inferiore, ma per quello penso che userò la pressa che ha il meccanico.. in settimana vedo se riesco a prendere la vernice poliuretanica bicomponente in ral 5017 per riverniciare l'interno del portabagagli così da poterlo definitivamente chiudere. A presto con qualche foto! La puffa | time to rebuild - Mark88 - 20-02-2012 Nel frattempo mi sono comprato tutto il necessario per la riverniciatura del bagagliaio, fondo e vernice poliuretanica il ral 5017. Approposito del ral, ho notato che il Ral 5005 è meglio del 17, si avvicina di più al colore originale, ma alla fine ho comprato la 5017, opaca.. potevo prenderla lucida, ma al momento gli ho detto di farla opaca : Rolleyes : comunque sia, 80€ tra fondo e vernice : Evil : spero almeno che valga quanto costa :haha: La puffa | time to rebuild - Mark88 - 23-02-2012 Intanto 2 piccoli acquisti.. Vernice poliuretanica bicomponente in Ral 5017 + fondo anticorrosivo Questi li conoscete bene, non servono spiegazioni :chessygrin: La puffa | time to rebuild - CJ_ - 01-03-2012 Scusa Mark, mi sorge un commento spontaneo, anzi due: - Perchè non hai ancora smontato completamente quell'auto degli interni che così operi meglio e vedi nell'insieme delle cose come sei messo? - La Passione ti ha rapito, ma a conti fatti, ne vale davvero la pena? La puffa | time to rebuild - Mark88 - 01-03-2012 CJ_ Ha scritto:Scusa Mark, mi sorge un commento spontaneo, anzi due: -Non l'ho ancora smontata perchè non ho dove mettere le cose... per ora che devo solo sistemare la parte posteriore posso tenere ancora tutto montato all'interno, poi smonterò tutto. -Decisamente non ne vale la pena, considerando che ci ho già speso diciamo 5K€ (per comprarla) e forse ce ne dovrò spendere almeno 2 per sistemarla e forse altrettanti per "farla come dico io".. Però ormai ce l'ho... tantovale sistemarla.. La puffa | time to rebuild - Doppiaeffe - 02-03-2012 chi fa un lavoro del genere non guarda alla convenienza, penso che il vero piacere sia il restauro ... fine a se stesso, un gioco per bambini cresciuti La puffa | time to rebuild - CJ_ - 02-03-2012 Doppiaeffe Ha scritto:chi fa un lavoro del genere non guarda alla convenienza, penso che il vero piacere sia il restauro ... Era pour parler. Mark, ti ho mandato MP La puffa | time to rebuild - Mark88 - 02-03-2012 Risposto ![]() comunque all'inizio non era partita così l'idea.. si sapevo che avrei dovuto sistemarla un po', ma no ricostruirmela da capo :haha: Poi vabbè, ce l'ho, lh' comprata, ho iniziato a lavorarci e che faccio, la butto..? almeno quando sarà finita me la godrò come si deve.. Certo che alla mia veneranda età di 24 anni mettermi a fare un lavoro del genere.. SPero di avere il tempo per finirla tra tutti gli impegni di ogni giorno. Però, questo finesettimana andrò un po' avanti coi lavori ![]() |