Mx5Italia
Valore dell'usato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Valore dell'usato (/thread-21243.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Valore dell'usato - Antonio - 26-12-2012

Redfury Ha scritto:Ma va la una nc si porta a casa con 5 o 6mila euro i 12500 saranno la media delle nbfl

Ma che ve ne frega di quale vale quanto, godetevele e quando le venderete farete i conti, 10 anni fa le NA erano solo "auto vecchie", adesso quelle belle valgono più delle NB, in futuro potrebbe accadere lo stesso con NB ed NC, ma a voi, cosa cambia? Venderete le vostre NC perchè "poco pregiate"? O continuerete a godervele fregandoneve del fatto che valgano 6.000 piuttosto che 15.000 €? :haha:

Valore dell'usato - tarryr6 - 26-12-2012

Io penso che la scelta, almeno nel mio caso, e' dettata da costi notevolmente inferiori di immobilizzo in garage e da un utilizzo piú ampio in termini di confort di marcia e bagagliaio. Mia moglie dopo due exige si rifiuta di accompagnarminelle trasferte piú lunghe a differenza della nc 2,0 che le e' piaciuta in tutti i suoi aspetti. Poi penso che l'unica spider di fascia bassa offerta dal mercato e' la mx5. In definitiva di questo tempi posso permettermi una sportiva da € 10000 anziché da € 40000!

Valore dell'usato - lucazam - 26-12-2012

Redfury Ha scritto:Mi sembra un pò un'esagerazione la tua,io per esempio sono contento della mia e non desidero salire su nulla di diverso probabilmente perchè ho comprato proprio quello che volevo e non è stato un ripiego.

ma è ovvio che esagero...si fa per scherzare Smile

Valore dell'usato - Zakke86 - 26-12-2012

Antonio Ha scritto:Zakke scusami eh..hai una delle FL più belle come allestimento, se la detesti a tal punto vendila e prenditi una NA Wink

scusa eh, ma chi se la pigla??? se c'è gente che fatica a vendere delle Sport a 5000 euro, come posso prentendere di venedere la mia che è pure 1600 e sperare di ricavare qualcosa (attorno ai 5000 euro, dato che di più è pura follia/utopia)???? ricavando 3000 nn riesco a prendere nemmeno una NA (che per inciso nn è ciò che vorrei) messa bene... figuriamoci una NC che è ciò a cui sto puntando... per regalarla, e mi girerebbero i maroni dato che 7300 euro 2 anni fa me li hanno fottuti, davvero, dò dentro le targhe e la vendo a pezzi... magari qualcosa ci ricavo.

Valore dell'usato - Antonio - 27-12-2012

Tentar non nuoce, secondo me 5000 su una the bridge li prendi sicuri.

Valore dell'usato - Demios - 27-12-2012

Dopo aver letto la diatriba vorrei aggiungere qualcosa:
1) i gusti sono soggettivi, e il gusto estetico è virtù di una sempre più ristretta cerchia. Io mi metto tra i buzzurri e dico che la NC1 è la più bella e curata esteticamente tra tutti i modelli. Un po' trovo assurdo che su un forum di mx5 ci sia chi la definisce orrenda, e mi infastidisce anche un po', e comunque non si può contestare la mia opinione, essendo soggettiva, al massimo potreste prendervela col gusto xD
2) provate a fare l'elenco delle auto sotto i 4 metri sul listino del nuovo, come la NC (3995mm a libretto) ,e vi renderete conto che non sono molte e tutte principalmente citycar. Quindi mi sembra fuori luogo dire che sia troppo grande, specie superando di soli 7cm la NA quando ci sono auto che crescono di 10-15cm da una generazione all'altra
3) considerare i volumi di vendita senza inserirli nel contesto storico è insensato. Con gli stipendi medi che si abbassano e il prezzo della benzina che aumenta è fisiologico che una spider diventi meno appetibile, ma questo non la rende una cattiva auto. Poi bisogna considerare che il gentleman driver è una specie in estinzione, il che è un duro colpo per una lightweight a trazione posteriore.
4) non so come siano le serie precedenti ma convivere con la NC è una goduria, senza troppe limitazioni. Certo, non mi sognerei mai di prenderla per andare a fare compere all'IKEA, ma nel 99% dei casi è adeguata all'utilizzo quotidiano.

Rispondendo alla domanda del topic, vale 6500€ una NC? Ogni auto è una storia a se, in base alle sue condizioni. Di certo una 2.0l con capote in tela resterà merce preziosa essendo pratica quanto basta, piuttosto veloce, non troppo onerosa da mantenere, idiot-prof da guidare grazie all'elettronica e fedele allo schema nato oltre 100 anni fa, con un motore a benzina, la trazione dietro e una pensilina in caso di pioggia, e poi non ce ne sono a milioni in circolazione, in Italia almeno, che va sicuramente a favore dei mezzi più curati e meglio conservati.

Valore dell'usato - TIGO - 27-12-2012

Mah, tutto questo accanimento sulla NC non lo condivido: è una delle auto meno peggio del mercato. Sulle quotazioni dell'usato c'è poco da dire, sono molto diminuite per tutte le auto, persino per le Elise. E poi è perfettamente normale che una NC di oltre 5 anni valga come una NA di oltre 22 a partità di condizioni, è così per qualsiasi cosa abbia le ruote.

Valore dell'usato - tonino888 - 23-01-2013

Considerate un altro fattore molto importante: a Napoli la MX5 non "tira" un fico secco!
Quando ho acquistato la mia (io sono di Napoli ma ora vivo a Roma) sono riuscito a portarmi via una NC 2.0 Fire del novembre 2007, con 17000km veri a 13500€ compreso passaggio. L'acquisto l'ho fatto nel settembre 2010 quindi l'auto aveva quasi 3 anni!
...e vi assicuro che era (ed è) perfetta.

Concetto del post: ve la tirano dietro perché tutti preferiscono Cooper S, Mito e Co. Una massa di pecore che comprano tutti la stessa cosa...

Valore dell'usato - yuza - 23-01-2013

Proud to be different!!

Valore dell'usato - cencio - 23-01-2013

yuza Ha scritto:Proud to be different!!

:plus1: