![]() |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
[NA/NB] coppia conica e differenziale guida - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NA/NB] coppia conica e differenziale guida (/thread-24068.html) |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
coppia conica e differenziale guida - Bisso - 22-04-2014 pierpower Ha scritto:ciao Bisso,Il cambio quaife è molto interessante ma è a denti dritti quindi per uso stradale credo faccia abbastanza rumori molesti... per ricambio Kia sportage intendi la 4,78 usata? perché se viene 260 nuova mi sono sicuramente perso qualcosa... comunque sulla tua FL1.6 se è italiana hai sicuramente la 4,1 non la 4,3... con la 4,1 potrebbe essere interessante anche un 6 marce... coppia conica e differenziale guida - pierpower - 22-04-2014 ah non avevo letto che il quaife fosse a denti dritti, quando ho visto quanto costava ho smesso di leggere. denti dritti è rumorosissimo.... improponibile per strada. sulla conica kia avevo visto ieri sera sotto i 300, dopo guardo e sarò + preciso da questa tabella pensavo di avere una 4.3, sicuro che la NBFL '01 1.6 sia 4.1? https://www.flyinmiata.com/tech/gearing.php devo controllare meglio sicuramente ci sarà scritto nel forum ma approfitto per chiederlo qui: quanto pesa il 6m + del 5m? coppia conica e differenziale guida - Bisso - 22-04-2014 pierpower Ha scritto:ah non avevo letto che il quaife fosse a denti dritti, quando ho visto quanto costava ho smesso di leggere.se la tua FL era per il mercato europeo ha la 4,1... probabilmente quelle per il mercato americano avevano la 4,3 ho letto che il 6 marce pesa 2 kg in più del 5... però non saprei... ho letto che l'hardtop pesa 8 kg e il soft top 12.... poi li ho pesati e fanno 21 kg l'HT e 16 il ST, quindi finché non vedo la pesata non ci credo. coppia conica e differenziale guida - Pdor figlio di Kmer - 22-04-2014 pierpower Ha scritto:ah non avevo letto che il quaife fosse a denti dritti, quando ho visto quanto costava ho smesso di leggere. anche io avevo sentito che il 6m pesava un' enormità in più , poi ho visto due foto dei cambi sulle bilancie con pochi kg di differenza come diceva bisso, o ci sono dei sei marcie e cinque marce diversi (quello NB per esempio ha delle differenze rispetto a quello NA ma non so se hanno anche pesi diversi) oppure c'è gente beve ![]() ![]() coppia conica e differenziale guida - Bisso - 22-04-2014 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:anche io avevo sentito che il 6m pesava un' enormità in più , poi ho visto due foto dei cambi sulle bilancie con pochi kg di differenza come diceva bisso, o ci sono dei sei marcie e cinque marce diversi (quello NB per esempio ha delle differenze rispetto a quello NA ma non so se hanno anche pesi diversi) oppure c'è gente beveinfatti nel 5 marce hanno cambiato il selettore ad un certo punto... non sono sicuro che sia stato nel 94 con le nuove motorizzazioni o se più tardi... coppia conica e differenziale guida - pierpower - 22-04-2014
coppia conica e differenziale guida - pierpower - 22-04-2014 ho giocato un po coi rapporti... queste sono le velocità che mi son venute a 6500giri con gomme 195/50 r15. a me il 5 marce con 4.78:1 piace moltissimo (così a sentimento e sulla carta). il 6 marce mi pare bene su conica 4.3... cosa ne pensate? ...ok che è un sogno impossibile ma quanto perfetto è il quaife2? 1a da 70 e 5a da 190.... braaaaaaaaaaaaaam.............. braaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamm.................... braaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmm........................ P.S. grazie Bisso la mia conica è proprio da 4.1 coppia conica e differenziale guida - dafde - 22-04-2014 C'era un Excel che calcolava in automatico le velocità in base a conica e pneumatici... Chissà dov'è coppia conica e differenziale guida - alex zanardi - 22-04-2014 pierpower Ha scritto:...ok che è un sogno impossibile ma quanto perfetto è il quaife2? io considero i 7000 per cui dico che e fantasticoooooooooooooooooo ![]() ![]() ![]() tornando alla coppia usa la pazienza e cerca una 4,78 usata, con quello che risparmi gli abbini un torsen, che anche sul 1.6 e molto utile ![]() coppia conica e differenziale guida - pierpower - 22-04-2014 anche tu sei passato da 4.1 a 4.78? |