Mx5Italia
Nuova audi tt - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Nuova audi tt (/thread-26782.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Nuova audi tt - IAPPO - 07-08-2014

Comunque non è questione di Audi = ***** e miata = top... La questione è molto più complessa.
È quello cui a volte i giornalisti si riferiscono parlando di anima: un'auto piccolina che non bada a tutte le cazzate delle auto moderne, con la trazione dalla parte giusta, per me ha un'anima. E non la derido.
Uno sfilatino ha un'anima, un defender o un suzukino hanno un'anima, una mini d'epoca ha un'anima. Tutte auto che mi piacerebbe avere e questo non ha niente a che fare con le prestazioni. Sarebbe da stupidi mettere nella stessa lega un defender o un suzukino, oppure parlare di prestazioni riferendosi a una mini. Di certo su un giro di pista vai più forte con la TT che con la mini, eppure io preferirei farlo con la mini.

Tutto questo per dire: un'Audi ce l'ha un'anima?
Io non gliela trovo. E non mi si può certo dire che non sia appassionato di meccanica, o che mi piaccia solo un particolare genere, visto che con al momento spazio dal Garelli mosquito alla moto da cross.

Nuova audi tt - Ste - 07-08-2014

Beh se entriamo nella questione del mezzo con l'anima.....Allora tutte le moto giap sono ferri e una Ducati...beh

Io Avevo un'italiana da Trial e son Passato ad una Japponesissima Montesa (Honda)...la precisione....l'affidabilità....

Una S3 MKI 1.8per me l'anima ce l'ha...così come unaM3 o una RS4 prima serie...magari BLU

Nuova audi tt - Paky - 07-08-2014

Te sei appassionato iappo, come lo sono io. Le case costruttrici non ci calcolano molto. Io ho 27 anni e quando parlo con amici maschi e gli dico che il mio nuovo giocattolo è a trazione posteriore mi guardano come se avessi un'auto che non sta in strada. Vaglielo a far capire che la trazione dalla parte giusta è la posteriore. Cmq l'importante per me è essere felici di quello che si compra, nel 2014 i ragazzi sono molto più felici ad avere certi dispositivi elettronici che non avere la trazione dietro e l'autobloccante.. autobloccante cos'è sto affare? Differenziale? C'è l'hanno tutte le auto? L'elettronica guardano e la linea. Cmq il muso della nuova tt non mi piace, molto meglio prima per me

Nuova audi tt - IAPPO - 07-08-2014

Ste Ha scritto:Beh se entriamo nella questione del mezzo con l'anima.....Allora tutte le moto giap sono ferri e una Ducati...beh

Io Avevo un'italiana da Trial e son Passato ad una Japponesissima Montesa (Honda)...la precisione....l'affidabilità....

Una S3 MKI 1.8per me l'anima ce l'ha...così come unaM3 o una RS4 prima serie...magari BLU
Non sono d'accordo che le giapponesi non abbiano anima. Per me tutto quello che è progettato per farlo guidare con un sorriso che va da un'orecchio all'altro ha un'anima. E ti dirò che quando guido il kawatappi da cross il sorriso non mi manca Big Grin

Nuova audi tt - Paky - 07-08-2014

Rs4 b5 2.7 biturbo :p
Be l'anima c'è tutta e anche parecchio incazzata, Big Grin secondo me su quelle di adesso si è un po perso lo smalto. Trasmettono poco..

Nuova audi tt - x-vas - 08-08-2014

Paky Ha scritto:Rs4 b5 2.7 biturbo :p
Be l'anima c'è tutta e anche parecchio incazzata, Big Grin secondo me su quelle di adesso si è un po perso lo smalto. Trasmettono poco..

Concordo!
L'ho guidata ed è davvero un bel mezzo.
Quella successiva mi è piaciuta meno

Nuova audi tt - TIGO - 08-08-2014

Quotone per le R, S, ed RS fino alla B5 e la contemporanea C5. Anche le A8/S8 dell'epoca personalmente mi piacciono molto.

Nuova audi tt - DUKE - 08-08-2014

[quote=Ste]
Augurati di non trovare mai una A6 con un bel 3.0 TDI Quattro e uno appena capace di guidare...potrebbe aspettarti in cima ad un passo di montagna mentre sali arrancando con la tua MX5 che frulla a 6000 giri senza riuscire a tirarsi avanti.
/QUOTE]

sì, ma lui vomitando :haha:

Nuova audi tt - Fly Lemon - 08-08-2014

Paky Ha scritto:Te sei appassionato iappo, come lo sono io. Le case costruttrici non ci calcolano molto. Io ho 27 anni e quando parlo con amici maschi e gli dico che il mio nuovo giocattolo è a trazione posteriore mi guardano come se avessi un'auto che non sta in strada. Vaglielo a far capire che la trazione dalla parte giusta è la posteriore. Cmq l'importante per me è essere felici di quello che si compra, nel 2014 i ragazzi sono molto più felici ad avere certi dispositivi elettronici che non avere la trazione dietro e l'autobloccante.. autobloccante cos'è sto affare? Differenziale? C'è l'hanno tutte le auto? L'elettronica guardano e la linea. Cmq il muso della nuova tt non mi piace, molto meglio prima per me

Spesso vengo deriso, ma quando dico che l'ultima generazione di appassionati sono gli attuali 30/40enni lo dico a ragion di logica.

Quando avevo 14 anni io, l'aspirazione massima per un 14enne era il motorino CHE POI VENIVA REGOLARMENTE TRUCCATO o comunque personalizzato.
E' vero, i cellulari erano agli albori e quei pochi 15enni che lo avevano venivano quasi presi in giro, i PC erano cose da "nerd con gli occhialetti, i brufoloni ed i capelli spettinati", internet era cosa da pochi ed andava lenta come un trattore che coltra un campo e le discussioni giornaliere del 90% degli adolescenti e dei 20enni erano equamente suddivise tra motori (motorini per i piu' giovani, moto e auto per i piu' grandi) e calcio ed in piccola % musica.

La generazione successiva alla mia (vedi mio fratello che ha solo 5 anni meno di me) gia' aveva il cellulare come standard (ma non c'era la caccia all'ultimo arrivato), guardava un po' meno i motori e cominciava ad appassionarsi ai PC, per quanto ancora giocassero con cose piu' comuni.

Gli attuali adolescenti e 20enni invece hanno altri interessi: quelli interessati di motori sono sempre meno, il calcio e' sempre presente anche se in modo meno massiccio, mentre PC, Apps, Cellulari, PC e l'elettronica in generale la fa da padrona.

E' ovvio che con questi presupposti chi progetta le auto pensi piu' a questo tipo di contenuti che alle voglie ed esigenze di "4 quasi-vecchietti nostalgici appassionati di motori" che magari vorrebbero, ma non hanno le possibilita' di acquistare e quelli che potrebbero acquistare magari "tengono famiglia" e non possono.

PS: la TP e' divertentissima, pero' non direi a priori che e' "quella dalla parte giusta" sempre e comunque....chi ha provato qualche TA incazzata (peugeottini, hondini e simili) sa a cosa mi riferisco ;-)

Nuova audi tt - Paky - 08-08-2014

Io ho una a4 2.0 tfsi 211 cv quattro e sinceramente nella stradine di montagna è un animale, sembra rivettata a terra. La tenuta di strada la trovo molto più elevata della miata e la forza del 2.0 tfsi a spararti fuori dalle curve é impressionante. Personalmente nelle stradine di montagno in una prova cnonometrata con me alla guida delle 2 vetture sono sicuro che con l'audi andrei molto più forte. La miata è agilissima ma la a4 si muove bene.. penso che la a6 sia grosso modo simile