![]() |
Record consumo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Record consumo (/thread-2875.html) |
Record consumo - flick87 - 28-06-2010 Luke Duke Ha scritto:...tra i 12,6 e i 12,9 km/l in città?? che modifiche hai?? con guida normale penso di non essere mai sceso sotto i 12, intendo guida rilassata da puro trasferimento casa città uni ecc Record consumo - andreap - 28-06-2010 Anche la mia sembra che beva parecchio, è pur sempre un 1.8 del '99 con i rapporti cooooorti corti, però mi aggiro intorno ai 10km/l e anche meno... cosa potrebbe influire sui consumi che si può controllare con i tagliandi? Candele, cavi candele? Filtro benzina? Che altro? Pulizia motore con qualche additivo particolare? Record consumo - flick87 - 28-06-2010 andreap Ha scritto:Anche la mia sembra che beva parecchio, è pur sempre un 1.8 del '99 con i rapporti cooooorti corti, però mi aggiro intorno ai 10km/l e anche meno... cosa potrebbe influire sui consumi che si può controllare con i tagliandi? Candele, cavi candele? Filtro benzina? Che altro? Pulizia motore con qualche additivo particolare? vabbè forse le anny ci sta che bevano un po' di più.. Record consumo - Luke Duke - 28-06-2010 flick87 Ha scritto:...tutto assolutamente di serie, a parte un banalissimo filtro a pannello K&N, per quello mi stupisco!Luke Duke Ha scritto:...tra i 12,6 e i 12,9 km/l in città?? Ok i semafori continui che ci sono a Torino (non so a Parma se sia lo stesso, ma penso un pò meno) però mi pare di avere un 2000! I 12 li vedo solo se "annacquo" la città con molto extraurbano ![]() Mi unisco alla richiesta di andreap: ci sono dei controlli da fare al momento del tagliando, cose che influiscono sui consumi? Ps: le gomme sono alla pressione corretta e nella stragrande maggioranza dei casi guido molto tranquillo... Record consumo - flick87 - 28-06-2010 Luke Duke Ha scritto:...tutto assolutamente di serie, a parte un banalissimo filtro a pannello K&N, per quello mi stupisco!flick87 Ha scritto:[quote="Luke Duke":21szk1pt]...tra i 12,6 e i 12,9 km/l in città?? Ok i semafori continui che ci sono a Torino (non so a Parma se sia lo stesso, ma penso un pò meno) però mi pare di avere un 2000! I 12 li vedo solo se "annacquo" la città con molto extraurbano ![]() Mi unisco alla richiesta di andreap: ci sono dei controlli da fare al momento del tagliando, cose che influiscono sui consumi? Ps: le gomme sono alla pressione corretta e nella stragrande maggioranza dei casi guido molto tranquillo...[/quote:21szk1pt] beh ok Torino penso sia anche un po' più collinare di Parma, e noi abbiamo molte rotonde al posto dei semafori, però se arrivi appena ai 10 mi sembra strano. Record consumo - Bulz - 28-06-2010 tentativo con NC 20€ di benzina à 1.363€/litro=14.67 litri attivo di 192km=13km/l tondi tondi...sempre a velocità di codice in percorso misto... ma che sofferenza! Record consumo - robyrock - 28-06-2010 Luke Duke Ha scritto:...tra i 12,6 e i 12,9 km/l in città?? Sì, ma guidando di grande sofferenza: prima anch'io stavo tra i 10 e gli 11 (e certe volte anche sotto). Poi vero è che in città fitta non ci entro se non una volta alla settimana ma ripeto, la coda c'è anche nell'hinterland, non è 'sta grande differenza IMHO. Faccio pochi semafori perchè, come detto, sto tra tangenziale ingolfata e città / statali con rotonde e pochissimi semafori, ma strade a tratti ingolfate anch'esse. Io metto in folle ad ogni rosso / rallentamento, cambio intorno ai 2000 giri (o anche meno) ed accelero mooooooolto lentamente. Ma più lentamente di quanto possiate pensare. Al limite dell'intralcio alla circolazione. Ci vuole una pazienza a non farsi prendere l'embolo quando ti sorpassano anche con i peggiori bidoni in commercio... Freno il meno possibile (compatibilmente con quello che si richiede per non bocciare cose e/o persone). Chi mi vede in rotonda penserà che sono pazzo: entro tranquillo tranquillo ai 50kmh di velocità codice o giù di lì, ma se la strada è sgombra a quel punto invece di rallentare... mi affido all'assetto (stock) della mia bimba, che mi permette velocità di percorrenza in curva sconosciute ai comuni mortali (guidatori di macchine troppo alte e con la trazione dalla parte sbagliata) e tengo la velocità praticamente costante, lasciando stare i freni... ![]() E poi, trattamento STP completo una/due volte l'anno, ma penso più per scaramanzia che per altro. Il grosso lo fa il piede. Conservo la benza per quando serve davvero: per i raduni!! Sacrificarsi sulle strade dritte della pianura non è poi così pesante... ![]() Record consumo - Nemesis84 - 28-06-2010 flick87 Ha scritto:vorrei che facessi la strada che faccio tutti i day per tornare da iveco a collegno, 20 km di andata e 20 di ritorno... se tocco i 10 è già buono...Luke Duke Ha scritto:...tra i 12,6 e i 12,9 km/l in città?? appena esco in autostrada o statale... diventa una pacchia...sale a 12 tranquillamente Record consumo - andreap - 28-06-2010 LOL, ho rifatto il pieno oggi pomeriggio dopo la guida in città in modalità "risparmio" di questi ultimi 10gg... praticamente stessi consumi di prima!! A sto punto la tiro! 10,16 l/100km che sono meno di 10km/l... a giudicare dalle altre auto registrate su sprintmonitor.de il consumo è un po' eccessivo... sono il penultimo della lista :| http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... nniversary Record consumo - Skippa - 29-06-2010 Bulz Ha scritto:tentativo con NC Ma va la che hai il contakm ciucco... ![]() A meno che per percorso misto tu intenda rettilinei di 4 km a 90, poi curva, poi rettilineo a 80 poi rotonda, poi rettilineo a 100 perchè hai deciso di "tirare". :chessygrin: A 13 a litro io ci arrivo soltanto in statale a 90 orari il più possibile costanti. Se trovo UNA, dico UNA rotonda, già scendo a 12 e mezzo... :oops: E non la faccio di traverso!!! ![]() |