Mx5Italia
giochiamo con gli angoli... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: giochiamo con gli angoli... (/thread-538.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

giochiamo con gli angoli... - Antonio - 18-09-2012

cawa Ha scritto:li uso io sulla na, consigliatissimi la macchina ora non ha più quel fastidioso sottosterzo presente con gli angoli stock. Ora è molto più reattiva e precisa nell'impostare e mantenere la traiettoria, bisogna però sottolineare che ora è più sovrasterzante di prima e questo aiuta molto a chiudere verso la corda ma questa è una caratteristica che può piacere o meno... io preferisco che inizi a scivolare direttamente dietro in modo da controllare con l'accelleratore piuttosto che trovarmi di traverso di colpo a causa di un rilascio a seguito di un sottosterzo Wink

per quanto riguarda gli angoli stock vai da un qualsiasi gommista loro li hanno registrati sul computer

Grazie, è proprio come vorrei che si comportasse la mia..

giochiamo con gli angoli... - omermon - 18-09-2012

ste, sarebbero gli angoli anche di Pit, vero?

se è così li ho anche io e sottoscrivo in pieno tutto...

giochiamo con gli angoli... - cawa - 18-09-2012

Si si sono quelli Wink

inviato dal mio 386 usando win 3.1

giochiamo con gli angoli... - .SharK - 18-09-2012

Bestiacce ingrate sono i MIEI angoli :-P
Quando vi vedo vi rubo l'mx per farmi una sparata al semaforo e farvi sembrare dei veri tamarri hahbaahba

Quegli angoli sono da grip. Auto reattiva ma sempre sempre piantata. A meno di non volerlo, in sovrasterzo non ci vai

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

giochiamo con gli angoli... - Hgt983 - 19-09-2012

.SharK Ha scritto:Bestiacce ingrate sono i MIEI angoli :-P
Quando vi vedo vi rubo l'mx per farmi una sparata al semaforo e farvi sembrare dei veri tamarri hahbaahba

Quegli angoli sono da grip. Auto reattiva ma sempre sempre piantata. A meno di non volerlo, in sovrasterzo non ci vai

mi hai convinto, saranno i miei prossimi angoli.

giochiamo con gli angoli... - omermon - 19-09-2012

.SharK Ha scritto:Bestiacce ingrate sono i MIEI angoli :-P

:haha:

giochiamo con gli angoli... - stefast - 19-09-2012

discussione interessante Thumbup

gli angoli sono fondamentali per il comportamento della vettura

ma non si possono confrontare stessi angoli con vetture diverse, mi spiego...

una 90 cv con diff. open e una 130 con torsen hanno la stessa tendenza al sovra/sottosterzo? ovvio che no!

anche il carico delle molle e l'altezza da terra hanno molta importanza sul comportamento in curva ....

giochiamo con gli angoli... - Pdor figlio di Kmer - 19-09-2012

Thumbup

giochiamo con gli angoli... - Antonio - 20-09-2012

Lavoro fatto ma non come volevo io..nel senso che non sono riuscito a far portare gli angoli anteriori come da tabella, il camber a destra si apriva al massimo fino ad -1°30', quindi alla fine mi trovo con tutte e 4 le ruote con camber a -1°30'. Dopo aver montato l'assetto dietro il camber si era aperto fino a -2°55'!!

[ATTACH=CONFIG]15549[/ATTACH]

giochiamo con gli angoli... - Elwood Blues - 20-09-2012

Adesso come va la macchina?