![]() |
Carbonio.. Che passione... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Carbonio.. Che passione... (/thread-6048.html) |
Carbonio.. Che passione... - Hgt983 - 08-10-2010 grazie anche a te! ![]() se servono altre info chiedete pure..... intanto anticipo la prossima pazzia che mi è venuta in mente: mi sa che appena arriva mi rivesto anche l'hard-top in carbonio ![]() Carbonio.. Che passione... - Number34 - 08-10-2010 Hgt983 Ha scritto:@number34: i sedili sono omp modello brand hatch: Belli anche se me li aspettavo ancora più vintage! Carbonio.. Che passione... - Hgt983 - 08-10-2010 Number34 Ha scritto:Hgt983 Ha scritto:@number34: i sedili sono omp modello brand hatch: dipende da cosa intendi per più vintage.... questi in pratica sono uguali ai fusina, io li ho presi per quello ![]() Carbonio.. Che passione... - lukat - 08-10-2010 ah ok, è un wrapping con carbonio vero però...a questo punto io credo che trovare una pellicola di finto carbonia a regola d'arte sia la soluzione migliore, pensavo avessi fatto i pezzi in se in carbonio ![]() Carbonio.. Che passione... - nitro-ale - 08-10-2010 sì ma la differenza con adesivo è ben marcata Carbonio.. Che passione... - Hgt983 - 08-10-2010 oltretututto non cambia niente a farti gli inserti in solo carbonio rispetto a come ho fatto io.... io ho usato gli inserti che avevo già per una questione di comodità, se li vuoi in solo carbonio basta che come dima ti fai uno stampino col gesso e ci metti sopra la guaina liquida.... ma per ottenere l stesso risultato non vale la pena perdere tutto quel tempo. Carbonio.. Che passione... - Miata4Ever - 14-10-2010 Io stò facendo la stessa cosa con degli altri pezzi dell'Na. Però quando stendo la resina sopra al carbonio dopo che ha tirato mi lascia dei buchini... Qualcuno sa come mai? Ho provato anche col sottovuoto ma sempre lo stesso problema... Carbonio.. Che passione... - nitro-ale - 14-10-2010 credo bisogni fare un po' di esperienza Carbonio.. Che passione... - Hgt983 - 15-10-2010 quando catalizzi la resina trasparente metti il contenitore con la resina catalizzata a bagno maria nell'acqua calda, in modo che la renda + liquida, poi quando l'hai spalmata soffiaci sopra con un phon che scalda molto in modo da "scoppiare" le bollicine d'aria... dai mani molto leggere, non mettere molta resina in ogni mano ma al contrario crea strati molto fini, in modo da non dare possibilità alle bolle di crearsi in profondità.... non dico che così non ti si creano lo stesso (anche i pezzi che ho fatto io ne hanno) ma sono tutte cose che aiutano ad averne molte meno... se poi c aggiungi anche il sottovuoto è un'ulteriore aiuto ![]() ah per chi volesse fare i pezzi in sola fibra: come stampo si può usare anche il DAS (si quello che usavamo da bambini). lo smalto da usare per non far attaccare la resina la vendono sia su carbonmods che su prochima (che però mi sembra + caro) Carbonio.. Che passione... - Marti - 15-03-2011 riesumo il topic per chiedervi, dato che proprio oggi mi è arrivata la pellicola, come si fa a smontare la parte evidenziata in figura? [ATTACH=CONFIG]3373[/ATTACH] grazie! |