![]() |
The Canga Bathroom - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: The Canga Bathroom (/thread-8646.html) |
The Canga Bathroom - CJ_ - 03-07-2012 ago88 Ha scritto:secondo me il parquet è da evitare in zona "spruzzi&schizzi"... basta un attimo di distrazione e potrebbe rovinarsi per sempre Anche in cucina, soggiorno, camere da letto allora, schizzi & spruzzi se hai na villiacca sono frequenti ovunque. Il parquet in bagno è come un qualsiasi altro pavimento, avendo l'accortezza che se ti casca un secchio d'acqua, di asciugarlo subito. The Canga Bathroom - cangaceiro - 03-07-2012 Mi sembra un luogo comune. Chi ha il parquet in bagno ci si trova bene e lo consiglia viceversa chi non c'è l'ha pensa sia una pessima idea. The Canga Bathroom - Doppiaeffe - 03-07-2012 cangaceiro Ha scritto:Mi sembra un luogo comune. sono modi diversi di vedere la vita. alcuni, durante la cagata, si concentrano fissando i nodi dei listelli del parquet, alcuni le fughe delle mattonelle. i veri artisti invece si danno al mosaico, li c'è la differenza tra gli uomini The Canga Bathroom - cangaceiro - 04-07-2012 Gagio Ha scritto:Io ce l'ho e sto molto attento. quale essenza hai? come lo hai trattato? manutenzione ogni quanto e come? Grazie. The Canga Bathroom - Mark88 - 04-07-2012 io cel'ho in tutta casa tranne cucina e bagno proprio per il motivo dell'acqua.. soprattutto vapore delle docce calde in inverno. The Canga Bathroom - Brunix - 04-07-2012 cangaceiro Ha scritto:qualcuno ha il parquet in bagno e se sì come vi trovate? Grazie. ago88 Ha scritto:secondo me il parquet è da evitare in zona "spruzzi&schizzi"... basta un attimo di distrazione e potrebbe rovinarsi per sempre Il parquet in tutta casa sta benissimo. Anche perche IMHO sta male spezzarlo con altre pavimentazioni. In bagno non crea nessun problema (non basta una goccia d'acqua per farlo "gonfiare"),da 4 anni a questa parte nessun problema che sia uno. L'impatto estetico è ottimo The Canga Bathroom - cangaceiro - 04-07-2012 Mark88 Ha scritto:io cel'ho in tutta casa tranne cucina e bagno proprio per il motivo dell'acqua.. soprattutto vapore delle docce calde in inverno. Così mi hanno detto: Vuoi un parquet in bagno e cucina? Nessun problema! L'importante sono determinati accorgimenti a partire dal materiale, alla messa in opera, alle finiture e manutenzione. 1- Legno: TEak, Merbau, Iroko. Tutte essenze dure, idrorepellenti ed impermeabili, indeformabilità ed immarcescibili (soprattutto il teak); 2- Messa in opera: Maestranze qualificate (ovvio) e posa in opera solo a colla su fondo livellato, pulito e soprattutto ben asciutto; 3- Finiture: Vernice o olio. Essendo un bagno meglio la vernice. 4- Manutenzione: evitare il ristagno di acqua e sigillare adeguatamente negli angoli soprattutto in corrispondenza del piatto doccia. Lavare con un panno umido. Ogni 5/6 anni, a secondo dell'usura, levigare e riverniciare. The Canga Bathroom - pilistation - 04-07-2012 consiglierei... ![]() The Canga Bathroom - cangaceiro - 04-07-2012 Brunix Ha scritto:Il parquet in tutta casa sta benissimo. Anche perche IMHO sta male spezzarlo con altre pavimentazioni. 4 anni è un pavimento giovane, premature trarne delle conclusioni. In ogni caso nel bagno che parquet hai messo? prefinito o massello? plancia o maxi plancia? essenza? verniciato o ad olio? Grazie mille. The Canga Bathroom - Doppiaeffe - 04-07-2012 cangaceiro Ha scritto:4 anni è un pavimento giovane, premature trarne delle conclusioni. brunix toccati le balle. |