Mx5Italia
Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 (/thread-25813.html)

Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - PikoPiko - 09-02-2016

Pacchi,pacchetti e pacchettini:

[ATTACH=CONFIG]42431[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]42432[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]42433[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]42434[/ATTACH]

Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - MyWay - 09-02-2016

ciao che misura son i cerchi JR? ti va di pesarne uno? grazie

I cerchi sono 15x8 et25
Per pesarli mi è difficile....sono già dal gommista :oops:
credo comunque tra i 6 ed i 7 Kg....spannometricamente parlando! Big Grin

Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - omermon - 09-02-2016

PikoPiko Ha scritto:I cerchi sono 15x8 et25
Per pesarli mi è difficile....sono già dal gommista :oops:
credo comunque tra i 6 ed i 7 Kg....spannometricamente parlando! Big Grin

magaaaaari! :oops:
per essere cerchi "non di razza" non sono delle incudini, ma il peso dovrebbe essere più tra i 7 e gli 8...Smile

Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - MyWay - 09-02-2016

pensavo meglio... :cry2:

Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - Barco - 09-02-2016

PikoPiko Ha scritto:Pacchi,pacchetti e pacchettini:

[ATTACH=CONFIG]42431[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]42432[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]42433[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]42434[/ATTACH]

Ma ci han scritto "FORGED"? Eek

Barco Ha scritto:Ma ci han scritto "FORGED"? Eek

no, meglio: hanno scritto FORCED...:haha:

detto questo peseranno e avranno scritte buffe, ma cerchi a quel prezzo che siano carini con misure giuste e così resistenti non ce ne sono. Io li presi usati e pagati un tozzo di pane, ma li ricomprerei anche nuovi:happy:

Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - ilGerry - 09-02-2016

omermon Ha scritto:detto questo peseranno e avranno scritte buffe, ma cerchi a quel prezzo che siano carini con misure giuste e così resistenti non ce ne sono. Io li presi usati e pagati un tozzo di pane, ma li ricomprerei anche nuovi:happy:

Che sian belli non discuto, ma come fai a dire che sono resistenti? Perchè pesano molto?
Mi piace credere, ma posso essere smentito, che cerchi decisamente più leggeri, ma forgiati, siano anche più resistenti. Sbaglio?

C'è chi si lamenta pure dell'eccessiva fragilità degli Ultraleggera!
Ed io ne ho avuti 2 treni da 18 e da 19 (questi ultimi HLT) usati per pista e strada e onestamente mai un problema....a parte magari la verniciatura un pochino deboluccia.
Detto ciò se i JR per quello che costano mi soddisfano nel rapporto robustezza/leggerezza/prezzo a me van benissimo....comunque sia dovrò prima aver modo di provarli. :haha:

ilGerry Ha scritto:Che sian belli non discuto, ma come fai a dire che sono resistenti? Perchè pesano molto?
Mi piace credere, ma posso essere smentito, che cerchi decisamente più leggeri, ma forgiati, siano anche più resistenti. Sbaglio?

La fragilità e la resistenza dipendono da vari fattori che tu conoscerai meglio di me, non ultimo il disegno.
Io invece, che non dispongo di conoscenze tecniche mi baso su metodi empirici: se questi cerchi hanno resistito a strade toscane (con il Polano), buche di Torino, pista e scordolate a SPA, Ring e Ring GP, nonchè a strade montane francesi, passi e - non ultime - strade italiane in genere, beh mi sento di dire che sono super resistenti. Big Grin

PikoPiko Ha scritto:C'è chi si lamenta pure dell'eccessiva fragilità degli Ultraleggera!
Ed io ne ho avuti 2 treni da 18 e da 19 (questi ultimi HLT) usati per pista e strada e onestamente mai un problema....a parte magari la verniciatura un pochino deboluccia.
Detto ciò se i JR per quello che costano mi soddisfano nel rapporto robustezza/leggerezza/prezzo a me van benissimo....comunque sia dovrò prima aver modo di provarli. :haha:

io uso gli Ultraleggera con le gomme da pista e li tratto veramente male, poverini. Nonostante questo, anche per me zero problemi...Wink