Mx5Italia
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry (/thread-24644.html)



RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - CJ_ - 15-01-2018

2.5 h per rimuovere la capote in due è tantissimo, ma l'importante è riuscire a farlo.  Big Grin


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 15-01-2018

(15-01-2018, 11:46)omermon Ha scritto: evviva il capote removal!!

"Maledetti street racers!" (cit.)  Big Grin
Alla fine siete riusciti a contagiarmi con le vostre inutili manie sul peso...  Big Grin



(15-01-2018, 12:02)CJ_ Ha scritto: 2.5 h per rimuovere la capote in due è tantissimo, ma l'importante è riuscire a farlo.  Big Grin

Beh, ma nelle 2.5h abbiamo nell'ordine:

- Controllato l'olio all'NC  Big Grin 
- Controllato pressione gomme NC
- Spostato l'NC
- Acceso la stufetta in box (e fatto saltare la corrente per il sovraccarico)
- Rimosso hard top NA
- Rimosso sedili NA
- Smontato capote NA (facendo contorsionismi intorno al rollbar)
- Montato e smontato il tonneau cover
- Rimontato i sedili NA
- Rimontato l'hard top NA
- Controllato olio NA
- Controllato pressione gomme NA
- Risistemato tutte le chiavi sparse per il box durante i lavori
- Rispostato l'NC

Insomma, una vera sudata!  Big Grin


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Antonio - 15-01-2018

(15-01-2018, 11:28)ilGerry Ha scritto: Ieri, con l'aiuto del mio fidato garzone ( @Number34 Caress ), abbiamo rimosso la capote dall'NA.
Mi sono preparato il tablet con un paio di guide da seguire ma, come gli uomini veri  Big Grin , abbiamo fatto tutto seguendo l'istinto.
Prendendocela con molta calma, ci abbiamo messo circa 2 ore e mezza, perchè il rollbar ha disturbato molto le operazioni di smontaggio, ma alla fine il risultato è visivamente bello pulito e ordinato.
L'hard top è stato rimontato con i suoi ganci mobili e prima di farlo ho anche verificato che fosse ancora possibile montare il tonneau cover. Inlove

Se metti il tonneau cover non vai ad "inspessire" nel punto in cui l'hard top dovrebbe andare a contatto con la guarnizione?


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 15-01-2018

(15-01-2018, 15:24)Antonio Ha scritto: Se metti il tonneau cover non vai ad "inspessire" nel punto in cui l'hard top dovrebbe andare a contatto con la guarnizione?

Ovviamente intendevo dire quando toglierò l'HT per fare qualche giretto estivo top down... Wink


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Antonio - 15-01-2018

(15-01-2018, 15:28)ilGerry Ha scritto:
(15-01-2018, 15:24)Antonio Ha scritto: Se metti il tonneau cover non vai ad "inspessire" nel punto in cui l'hard top dovrebbe andare a contatto con la guarnizione?

Ovviamente intendevo dire quando toglierò l'HT per fare qualche giretto estivo top down... Wink

Got it  Wink

Mi sa che ci conviene iniziare a metter su un gruppo d'acquisto per il bikini top!


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 15-01-2018

Se penso all'estetica del bikini mi piacerebbe sicuramente...
Se penso alla praticità, pensando al nostro clima, decisamente no.

Per me rimarrà un bellissimo oggetto che non comprerò mai.  Wink


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Antonio - 15-01-2018

Ma è una cosa che si toglie e mette in un attimo e si ripone nel bagagliaio. Se sei senza capote, secondo me vale la pena. Tu hai già il roll bar che funge da sostegno, sei avvantaggiato.


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Number34 - 15-01-2018

(15-01-2018, 12:02)CJ_ Ha scritto: 2.5 h per rimuovere la capote in due è tantissimo, ma l'importante è riuscire a farlo.  Big Grin
Eravamo appesantiti dal pranzo e dagli amari Cool


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 15-01-2018

(15-01-2018, 15:45)Antonio Ha scritto: Ma è una cosa che si toglie e mette in un attimo e si ripone nel bagagliaio. Se sei senza capote, secondo me vale la pena. 

Se il meteo fosse incerto, partiresti per un weekend lontano da casa solo con il bikini?


(15-01-2018, 15:45)Antonio Ha scritto: Tu hai già il roll bar che funge da sostegno, sei avvantaggiato.

Il mio rollbar, non avendo la traversa orizzontale, non credo possa tendere bene il bikini...


(15-01-2018, 15:55)Number34 Ha scritto: Eravamo appesantiti dal pranzo e dagli amari Cool

Ma va... Come al solito, da bravi ragazzi, ci siamo trattenuti...  Liar


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Antonio - 15-01-2018

(15-01-2018, 16:03)ilGerry Ha scritto:
(15-01-2018, 15:45)Antonio Ha scritto: Ma è una cosa che si toglie e mette in un attimo e si ripone nel bagagliaio. Se sei senza capote, secondo me vale la pena. 

Se il meteo fosse incerto, partiresti per un weekend lontano da casa solo con il bikini?


(15-01-2018, 15:45)Antonio Ha scritto: Tu hai già il roll bar che funge da sostegno, sei avvantaggiato.

Il mio rollbar, non avendo la traversa orizzontale, non credo possa tendere bene il bikini...


(15-01-2018, 15:55)Number34 Ha scritto: Eravamo appesantiti dal pranzo e dagli amari Cool

Ma va... Come al solito, da bravi ragazzi, ci siamo trattenuti...  Liar

Ah non ricordavo che avevi la doppia "U"...allora nada.
Comunque, ovviamente, sarebbe un gingillo da usare al massimo per una gitarella al mare in un posto tranquillo dove non rischi che ti buttino una cicca nell'abitacolo, non da farci un viaggio in giro per l'Europa Big Grin