Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)

consumo olio o sega mentale??? - Fabiolous - 30-03-2017

Grazie Gerry!
Sto pensando di indirizzarlo verso le NC con meno km e da privati.

consumo olio o sega mentale??? - ilGerry - 30-03-2017

Sul comprare dal privato mi trovi d'accordissimo.
Per il resto io punterei ad un'auto trattata con cura e con scrupolosa manutenzione.

Preferisco mille volte un'auto con 100000km usata tutti i giorni e tagliandata regolarmente, che una con 50000km ma ferma in un campo da 2 anni. Wink

consumo olio o sega mentale??? - -malleus- - 30-03-2017

Io seguii il consiglio di Gerry e comprai senza patemi.

Macchina che non fumava ecc ecc.

Occhio al ****, col senno di poi

ps. A 7000 cercando un po' trovi un 2.0

Io per una NC 1.8 del 2006 cercherei di chiudere sui 5

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

consumo olio o sega mentale??? - Fabiolous - 30-03-2017

è vero siamo leggermente OT.

Intanto grazie, ma tornando in tema, quindi non c'è niente da fare per risolvere, vero?
Sto continuando a leggere molto lentamente ma pare che neanche cambiando la valvola PVC si risolva Sad

consumo olio o sega mentale??? - omermon - 30-03-2017

Ricordo che siamo in area tecnica.

Per nuove discussioni su prezzi ed offerte di NC abbiamo terabytes a disposizione.

consumo olio o sega mentale??? - alex zanardi - 30-03-2017

Gagio, leggi il post di Omer.

consumo olio o sega mentale??? - McWhite - 31-03-2017

ilGerry Ha scritto:Fagli comprare l'auto senza troppi patemi... Semplice. Smile

Ci sono stati alcuni casi di consumo anomalo d'olio e conseguente rottura, ma sono casi rari e "da verificare"...
Parecchi di noi in questo forum, usano o hanno usato le NC in pista senza nessun problema, quindi questi motori non sono così fragili come può sembrare leggendo questa discussione. Wink

consumo olio o sega mentale??? - DUKE - 26-06-2017

cosa ne dite, dovrei iniziare a preoccuparmi?

consumo olio o sega mentale??? - ilGerry - 26-06-2017

Non mi è chiarissimo cosa intendi con le percentuali espresse...
Ad ogni modo 2/300Gr in 700Km è sicuramente un buon consumo ma niente di così allarmante. Rabbocca e vivi sereno. Smile

P.S. Non capisco però, perchè non hai rabboccato subito quando hai controllato a 101300Km... Confused

consumo olio o sega mentale??? - DUKE - 26-06-2017

ilGerry Ha scritto:Non mi è chiarissimo cosa intendi con le percentuali espresse...
Ad ogni modo 2/300Gr in 700Km è sicuramente un buon consumo ma niente di così allarmante. Rabbocca e vivi sereno. Smile

P.S. Non capisco però, perchè non hai rabboccato subito quando hai controllato a 101300Km... Confused
Ciao gerry, la % è il rapporto tra "livello olio misurato partendo dalla punta" e la "distanza tra la punta e l'occhiolino del livello massimo" (ho usato questo parametro per standardizzare la misurazione). Non ho rabboccato perché sto giusto verificando se era una "sensazione" o effettivamente sta cominciando ad avere la sindrome da bevitrice
ps: considera che fino a 100k cambiavo olio annualmente praticamente senza consumo

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk