![]() |
eccalla'..Ferrari Station Wagon - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: eccalla'..Ferrari Station Wagon (/thread-11302.html) |
eccalla'..Ferrari Station Wagon - Liosandro - 26-01-2011 Enuma Ha scritto:Se si parte da meccanica e telaio, non sò come altro definirla. Ne vedevo una bianca passare spesso per viale Romagna e viale Campania a Milano, quando abitavo da quelle parti. Il proprietario la usava regolarmente, e stiamo parlando di 10-15 anni fa. Ciao Ale eccalla'..Ferrari Station Wagon - Animal farm - 26-01-2011 Enuma Ha scritto:Se si parte da meccanica e telaio, non sò come altro definirla.Elaborazione? Tieni conto che le modifiche non si limitavano alla coda e alla carrozzeria: rispetto alla 250 swb il motore era arretrato, abbassato: in prativca un modello diverso. eccalla'..Ferrari Station Wagon - chiara - 26-01-2011 :oops: no no, non mi piace proprio no! eccalla'..Ferrari Station Wagon - Topone - 26-01-2011 Enuma Ha scritto:Semmai l' Alfa TZ Zagato per quanto strettamente derivata dalla giulia poteva essere definita un nuovo modello su base meccanica Alfa di vari modelli diversi. cambia esempio. la TZ aveva in comune solo il pianale con la Giulia. al di là delle precedenti considerazioni, la TZ era un evoluzione naturale della SZ sviluppata in casa. non uno 'spin-off' dalla 250GT e GTO come fu la Breadvan. eccalla'..Ferrari Station Wagon - Enuma - 26-01-2011 Animal farm Ha scritto:Elaborazione? Prendo atto ![]() eccalla'..Ferrari Station Wagon - Enuma - 26-01-2011 Topone Ha scritto:cambia esempio. la TZ aveva in comune solo il pianale con la Giulia. Come ho detto si trattava di un modello vero e proprio con componenti derivanti da altri modelli (Giulietta TI per motore e Giulia per pianale). La ho citata come esempio di modello vero e proprio derivato e non come modifica "taroccamento" anche se a dire il vero avevo in mente proprio la Zagato. La TZ originale, progettata in collaborazione con l’Autodelta e concettualmente evoluzione della Giulietta SZ coda tronca, montava il motore bialbero Alfa Romeo con cilindrata di 1570 cm3 derivato da quello della Giulia TI a........ La vettura era equipaggiata da un telaio tubolare in alluminio, un pianale derivato dalla Giulia eccalla'..Ferrari Station Wagon - Topone - 26-01-2011 Enuma Ha scritto:Come ho detto si trattava di un modello vero e proprio con componenti derivanti da altri modelli (Giulietta TI per motore e Giulia per pianale). scusa, non avevo afferrato io il paragone :oops: a proposito di Zagato, qualcuno sa se si sono trasferiti? 3km dietro a casa ad arese campeggiava una grande 'Z' sul tetto di una fabbrichetta. da un anno forse 2, l' insegna è sparita ed il luogo sembra abbandonato. ...avevo anche incrociato per strada Andrea Zagato alla guida della Ferrari 575 ricarrozzata su richiesta di un giapponese. ora non credo succederà più...: Hurted : eccalla'..Ferrari Station Wagon - Gas Guzzler - 26-01-2011 Liosandro Ha scritto:Nissan: il loro massimo della tecnologia non gli permette di fare auto più leggere?Nissan fa una supercar comunista che costa quanto una A6 diesel accessoriata. l'obiettivo dei giappi è fare le vetture per VENDERLE ed in enormi quantità, non poche decine di pezzi all'anno. se in Nissan trovassero qualcuno disposto ad acquistare una loro vettura per 300k, non credo avrebbero problemi a produrne una, fatta per metà in carbonio e 4 quintali più leggera. ![]() comunque, solo MattMPS si è soffermato sulla vera chicca di questa vettura: il sistema di trazione integrale con uno schema unico al mondo... non capisco però PERCHE' non si trovi in rete alcuna immagine o schema meccanico ad esso relativo...:dispair: eccalla'..Ferrari Station Wagon - MattMPS - 26-01-2011 Gas Guzzler Ha scritto:non capisco però PERCHE' non si trovi in rete alcuna immagine o schema meccanico ad esso relativo...:dispair::chessygrin: non si trova per scelta della Ferrari che svelerà tutto alla presentazione ufficiale (questi sono solo teasers) vedrete che meraviglia......poi parlemo di engineering e marketing oriented ![]() ah, quoto TUTTO su Nissan GT-R, costa come un SUV similmente accessoriato e va più forte di una Porsche turbo del (quasi) doppio del prezzo.. sempre nel filone di engineering e marketing oriented :haha: eccalla'..Ferrari Station Wagon - Brunix - 26-01-2011 MattMPS Ha scritto:...e va più forte di una Porsche turbo del (quasi) doppio del prezzo.. OT: Sicuramente...sulla carta! Fine OT. |