[NC] Ohlins: prime impressioni - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Ohlins: prime impressioni (/thread-17350.html) |
Ohlins: prime impressioni - Sant - 19-03-2012 Impressioni nuovo assetto OHLINS. Con il nuovo assetto ho percorso circa 600 Km a oggi, e posso dire che la differenza dall' assetto stock è notevole. Per il momento l'assetto è stato montato come la tarato la Ohlins è il risultato in altezza è 1cm in meno davanti e 2 cm in meno dietro rispetto a prima (stock). Provata MX5 insieme ai ragazzi presenti al corso sulla panormica a Pesaro a velocità molto brillanti e divertenti e il giorno dopo in autostrada a velocità molto elevate con fondo bagnato e pioggia ed la sensazione di sicurezza e molto buona. Prossimamente proverò a giocare con le regolazioni, vi farò sapere i risultati. Ohlins: prime impressioni - FIVE - 19-03-2012 Sant Ha scritto:Impressioni nuovo assetto OHLINS. Dai Sant gioca e facci sapere... sopratutto come va con altezze uguali ant-post... Ohlins: prime impressioni - fracrist - 19-03-2012 Frank72 Ha scritto:Dai Sant gioca e facci sapere... sopratutto come va con altezze uguali ant-post... Non riuscirà mai a metterla pari. :haha: Ohlins: prime impressioni - RobyTs - 19-03-2012 Riporto anch'io le prime impressioni sul mio assetto OHLINS. La taratura e rimasta quella preimpostata dalla casa,io ho solo rivisto le altezze,che al momento sono 35 cm davanti e 33 cm dietro,che corrispondono (misurando il labro inferiore del sottoporta) rispettivamente 11,5 cm e 11 cm (percio e leggermente cabrata).Campanatura 2° al posteriore,1punto qualcosa all'anteriore.Convergenza a zero circa (misurata ad occhio con una staggia da muratore ) su entrambi gli assi. Impressioni di guida;marcia lenta (30 km/h,ma chi ci va a sta velocita?:chessygrin si sente che e piu "dura" dell'assetto stock. Nella marcia normale (70 km/h) e fino alla velocita autostradale la si puo definire comoda come una berlina,mentre a fondo scala (provata su un tratto di strada di uno stato estero...) sono spariti quei poco simpatici movimenti di rollio e beccheggio (tipo barca per intenderci) e sopratutto quella sensazione di "pompaggio" al retrotreno: zip :.Questo sul dritto. Curve lente; non pervenuto:oops:.Curve prese allegramente:chessygrin: :tornanti;inserimento preciso e senza scomporre il retrotreno nemmeno frenando dentro la curva,derapata lenta,progressiva e non eccessiva in uscita pestando a tavoletta. Curvoni veloci;inserimento preciso,percorrenza molto stabile e sincera pur scivolando su tutte e quatro le ruote e in piu con un rassicurante accenno ad allargare col "*****" che aiuta a chiudere la curva,ma senza improvvise scodate o inquietanti ondeggiamenti sull'asse verticale:wacko: (questo in curve da terza tirate al limitatore).Volendo stringere ulteriormente la curva (o per un errore d'impostazone della traiettoria o perche la curva chiude) con il volante (boia chi molla...l'acceleratore:whistling::haha manifesta un leggero sottosterzo.Non ho ancora provato una frenata d'emergenza in curva. Veloci curvoni autostradali (velocita codice +40% : zip ;grandissima stabilita,assenza di inquietanti "serpeggiamenti" o squotimenti se il manto stradale manifesta ondulazioni (col precedente assetto nello stesso tratto di strada e alla stessa velocita il pensiero era; "Dio fa che non resti ciava"). Ohlins: prime impressioni - Baron - 19-03-2012 Le tue regolazioni di assetto e altezza (da sottosterzo spinto) sono un pò in contrasto con le tue sensazioni di scivolamento su 4 ruote. Considera che io sono con altezze uguali e campanatura anteriore mezzo grado + dell'anteriore. Ohlins: prime impressioni - RobyTs - 19-03-2012 Baron Ha scritto:Le tue regolazioni di assetto e altezza (da sottosterzo spinto) sono un pò in contrasto con le tue sensazioni di scivolamento su 4 ruote. :oopsuo essere che abbia confuso un accenno di derapata di potenza (in terza) col scivolamento.Del resto la sensazione l'ho avuta solo su due curvoni veloci a destra su una strada che non conoscevo impegnato com'ero ad inseguire uno scatenato Frank72,e il sottosterzo sia venuto fuori la volta che ho corretto la traiettoria con lo sterzo (vol dire che Frank72 guidava alla vecchietto con il cappelloleep1_. Ohlins: prime impressioni - Erc7676 - 19-03-2012 Sant Ha scritto:Impressioni nuovo assetto OHLINS. Non capisco perché la mia sua scesa il 50% in più subito... Ohlins: prime impressioni - Flex - 19-03-2012 RobyTs Ha scritto:La taratura e rimasta quella preimpostata dalla casa,io ho solo rivisto le altezze,che al momento sono 35 cm davanti e 33 cm dietro,che corrispondono (misurando il labro inferiore del sottoporta) rispettivamente 11,5 cm e 11 cm vedo che girate tutti con l'auto impennata... :giggle: Ohlins: prime impressioni - Sant - 19-03-2012 fracrist Ha scritto:Non riuscirà mai a metterla pari. :haha: Le sfide danno la motivazione a fare sempre meglio. Ohlins: prime impressioni - fracrist - 19-03-2012 Sant Ha scritto:Le sfide danno la motivazione a fare sempre meglio. |