la miata di stefast - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: la miata di stefast (/thread-17570.html) |
la miata di stefast - x-vas - 05-02-2014 stefast Ha scritto:ultimo aggiornamento: oggi ho montato l'autobloccante Kaaz, fatto 20 minuti di rodaggio facendo un percorso a "otto" cercando di non vomitare la prima comunione.... il rumore metallico è preoccupante ma normale. la taratura al 60% è veramente aggressiva. ora viene sostituito l'olio con quello specifico per autobloccanti e domani si và al collaudo "vero" , non vedo l'ora di vedere come si comporta la miatina! bloccaggio al 60%???? non è esagerato per uso su strada? è a 1 o 2 vie? la miata di stefast - Bisso - 05-02-2014 x-vas Ha scritto:bloccaggio al 60%???? non è esagerato per uso su strada?1,5 vie. il differenziale è regolabile al 30, 60 o 100%... considerando che i differenziali stradali sono tarati mediamente al 20-30%, secondo me non ha senso regolarlo solo al 30... tanto vale lasciare l'OEM. comunque l'uso che ne fa stefast non riesco a definirlo stradale! :giggle: la miata di stefast - x-vas - 05-02-2014 Bisso Ha scritto:1,5 vie. thanks! resto in attesa di giudizi sul comportamento in rilascio. anche tu lo metti al 60%? la miata di stefast - Mr.Wolf - 05-02-2014 Bravo Stefano..prenoto un test drive al prossimo incontro! la miata di stefast - Antonio - 05-02-2014 Io mi accontento di un test come passeggero :oops: la miata di stefast - Bisso - 05-02-2014 si, il differenziale arriva già tarato al 60 e lo lascio così... però io ho preso la versione superQ che è un po' meno cattiva pur mantenendo la stessa percentuale di bloccaggio... questo l'ho fatto per 2 principali motivi: 1) i dischi si usurano meno e facendo circa 20-25 mila km anno non dovrò rigenerarlo tanto presto 2) a volte mia madre guida la mia macchina... tra il differenziale che blocca in rilascio e la frizione a petali, mi sa che dovrò insegnarle il punta-tacco! la miata di stefast - x-vas - 05-02-2014 Bisso Ha scritto:si, il differenziale arriva già tarato al 60 e lo lascio così... però io ho preso la versione superQ che è un po' meno cattiva pur mantenendo la stessa percentuale di bloccaggio... questo l'ho fatto per 2 principali motivi: condivido la scelta. per il punto 2, io avrei il problema con la moglie.....e poi non è che puoi sempre essere concentrato al 110%.... la miata di stefast - Bisso - 05-02-2014 x-vas Ha scritto:condivido la scelta.esatto! ma stefast ha fatto benissimo a prendere quello kaaz-uto visto che usa la macchina solo per divertimento. la miata di stefast - stefast - 05-02-2014 Mr.Wolf Ha scritto:Bravo Stefano..prenoto un test drive al prossimo incontro! Antonio Ha scritto:Io mi accontento di un test come passeggero :oops: ... ho capito, dovrò montare qualche sedile supplementare ... la miata di stefast - Pdor figlio di Kmer - 05-02-2014 io mi appendo al rollbar !!! |