![]() |
2.0 aspirato da 200 bhp - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: 2.0 aspirato da 200 bhp (/thread-26837.html) |
2.0 aspirato da 200 bhp - Fletch - 29-01-2015 Salito stasera sulla NC di Cice: strabiliante. Spinge sempre e tanto, sembra un'altra auto. Complimenti Alberto! 2.0 aspirato da 200 bhp - mauro - 29-01-2015 CiceNC Ha scritto:Costano tutti i soldi che vale...sopratutto in pista...non capisco perche tutti vogliono sapere i cavalli di partenza, si sa che ogni motore è diverso ma non sono quei 5 cv in +\- che fanno la differenza E semplice....per avere un dato di partenza e quindi conoscere qual'é il guadagno di reale della preparazione e se il costo é giustificato per il risultato ottenuto. Mi sembra che sono domande normali,come conoscere i valori delle camme riprofilate...... ![]() 2.0 aspirato da 200 bhp - Mr.nitro - 29-01-2015 fatto ieri sera un giretto da passeggero. la macchina spige molto bene ed è molto piena fin dai bassi. rispetto ad un nc stock è un aereo, gran ferro cice complimenti 2.0 aspirato da 200 bhp - alex zanardi - 29-01-2015 mauro Ha scritto:E semplice....per avere un dato di partenza e quindi conoscere qual'é il guadagno di reale della preparazione e se il costo é giustificato per il risultato ottenuto. per il primo punto la soluzione è molto semplice, rulli la tua, poi fai la stessa modifica, e rulli nuovamente ![]() oppure ti accontenti di 4 giri in pista dove puoi vedere la differenza tra la tua e una di queste ![]() per il secondo punto invece la vedo in modo diverso da te.... 2.0 aspirato da 200 bhp - Paky - 29-01-2015 CiceNC Ha scritto:Costano tutti i soldi che vale...sopratutto in pista...non capisco perche tutti vogliono sapere i cavalli di partenza, si sa che ogni motore è diverso ma non sono quei 5 cv in +\- che fanno la differenzaMa su strada ad andatura turistica come ti trovi rispetto al motore stock? A passeggio il motore gira rotondo ugualmente come il motore di serie? Ipotizzando che uno sconosciuto salga per la prima volta sulla tua macchina il comportamento è godibile come se fosse originale?? Non so se mi sono spiegato ![]() 2.0 aspirato da 200 bhp - CiceNC - 29-01-2015 alex zanardi Ha scritto:per il primo punto la soluzione è molto semplice, rulli la tua, poi fai la stessa modifica, e rulli nuovamentesi parte dal presupposto che mamma mazda sforna motori tutti da 160cv, ma sappiamo tutti che c'è qualche differenza di cv tra motore e motore, personalmente non mi interessa da dove sono partito ma dove sono arrivato(ipotizzo sempre i 160cv come pertenza) i 45 cv in piu si sentono eccome..... Sono meccanico e preparatore allo stesso tempo sulla mia piccola macchina, ti piacerebbe se uno viene a chiederti l'impostazioni dei tuoi coilovers e angoli in una competizione?Alberto è un preparatore e io in primis come collega mi sento offeso che mi viene chiesto i parametri delle camme 2.0 aspirato da 200 bhp - CiceNC - 29-01-2015 Paky Ha scritto:Ma su strada ad andatura turistica come ti trovi rispetto al motore stock? A passeggio il motore gira rotondo ugualmente come il motore di serie? Ipotizzando che uno sconosciuto salga per la prima volta sulla tua macchina il comportamento è godibile come se fosse originale?? Non so se mi sono spiegato Rumore a parte dello scarico, andatura turistica è ancora più godibile rispetto a motore stock, ovviamente appena spingi sull'acceleratore si sentono i cv Ringrazio tutti per i complimenti(MR.nitro,fletch,peetee,flex chi è salito insomma ![]() 2.0 aspirato da 200 bhp - Paky - 29-01-2015 CiceNC Ha scritto:Rumore a parte dello scarico, andatura turistica è ancora più godibile rispetto a motore stock, ovviamente appena spingi sull'acceleratore si sentono i cvCome consumi invece ti sei giá fatto un'idea? Complimenti cmq a te e ad alberto ![]() 2.0 aspirato da 200 bhp - CiceNC - 29-01-2015 Paky Ha scritto:Come consumi invece ti sei giá fatto un'idea? Complimenti cmq a te e ad alberto per ora è il primo pieno che faccio, ma gia ieri sera con i ragazzi ho dovuto spingere un attimo, vi saprò aggiornare per metà febbraio, ma cmq conta che ho anche le 235 2.0 aspirato da 200 bhp - Paky - 29-01-2015 CiceNC Ha scritto:per ora è il primo pieno che faccio, ma gia ieri sera con i ragazzi ho dovuto spingere un attimo, vi saprò aggiornare per metà febbraio, ma cmq conta che ho anche le 235Aspetto nuove impressioni sia del comportamento che sui consumi ![]() |