![]() |
[Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND (/thread-33510.html) |
RE: [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - Elwood Blues - 23-09-2019 (23-09-2019, 11:54)MMx Ha scritto: oggi sono tornato in motorizzazione dotato di nullaosta, l'omino (diverso da quello della volta precedente) ha detto che, se la misura è stata inserita nel loro database dal produttore, non serve il collaudo... non l'avevo mai sentita 'sta cosa qua... Tranquillo, tanto non riguarda la mx-5. Ti sarebbe interessato se avessi avuto una BMW E30. RE: [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - Pee Tee - 24-09-2019 (23-09-2019, 11:54)MMx Ha scritto: oggi sono tornato in motorizzazione dotato di nullaosta, l'omino (diverso da quello della volta precedente) ha detto che, se la misura è stata inserita nel loro database dal produttore, non serve il collaudo... non l'avevo mai sentita 'sta cosa qua...??? Che misura? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk RE: [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - MMx - 09-10-2019 normalissime 195\50\15, comunque quando ci sono tornato ho trovato l'ometto che ci trovavo sempre e che mi ha mandato direttamente al collaudo: giugno 2020 ![]() probabilmente a breve seguirà un post di richiesta nel topic dei cerchi da 14 ![]() RE: [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - Tugr - 06-11-2019 Piccolo aggiornamento utile nel caso ci fosse qualcuno che deve fare il collaudo a Bergamo Il certificato del gommista è richiesto Non c'è problema nel fare la procedura con nulla osta (non si impuntano sul nad) I tempi sono biblici (prenotato oggi, primo posto libero 5 AGOSTO!) [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - MXForse - 06-11-2019 (06-11-2019, 14:11)Tugr Ha scritto: Piccolo aggiornamento utile nel caso ci fosse qualcuno che deve fare il collaudo a Bergamo Che paese di mangia scartoffie...in America puoi costruirti una macchina usando una vasca da bagno con le ruote di una locomotiva a vapore dei tempi del Far West ed il motore di un Carro Leopard e non ti dicono niente, non dico di arrivare a tanto ma una normativa più agile magari. Volevo montare le 215 ma mi tengo le stock e amen. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - maxrace - 12-03-2020 ho avviato la procedura per l'omologazione delle 195 50 15 sulla mia NA; a dicembre ho fatto tutti moduli in motorizzazione,pagato i bollettini e mi hanno dato l'appuntamento per il collaudo il 16 settembre.(e qui nessuno mi ha detto e non è scritto da nessuna parte che ci vuole il foglio di "montaggio a regola d'arte") ho trovato un'ottima offerta e ho comprato le gomme che ho fatto montare su dei cerchi usati(non mazda).a questo punto il gommista non mi ha voluto riempire il foglio del "montaggio a regola d'arte" perchè secondo lui i cerchi non sono ne NAD e ne originali mazda... ho spiegato che a me del NAD non m'importa niente perchè ho il nulla osta della mazda.. ma o non capisce o non vuole capire.. mi dice che per lui è un problema perche c'è il penale e tutte queste storie...che devo fare? pagare l'ho pagato..vado da un'altro gommista le faccio smontare e rimontare da lui? questo foglio è davvero dispensabile visto che in motorizzazione nessuno mi ha detto che ci vuole? ![]() RE: [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - Krylion - 12-03-2020 col vecchio metodo (quello del nulla osta della Casa) non dovrebbe essere richiesto nulla da parte del gommista. RE: [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - Flex - 12-03-2020 (12-03-2020, 20:58)maxrace Ha scritto: ho avviato la procedura per l'omologazione delle 195 50 15 sulla mia NA; a dicembre ho fatto tutti moduli in motorizzazione,pagato i bollettini e mi hanno dato l'appuntamento per il collaudo il 16 settembre. il 16 settembre sempre se funzioneranno ancora le motorizzazioni per allora. RE: [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - Riccardo R - 13-03-2020 a me a Milano me lo richiesto l'ing. della motorizzazione in fase di collaudo. Fortunatamente lo avevo fatto . RE: [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - BlackMazda - 23-04-2020 Sto leggendo un po' il forum e ho le idee sempre più confuse. Io ho ordinato una ND in Germania e la dovrei ritirare tra un mese. Con il fatto che poi dovrà essere immatricolata in Italia, a questo punto conviene fare tutto con il TUV/DEKRA? Non capisco se poi posso circolare in Italia con ruote che non abbiano marchi NAD/ECE ... |