Mx5Italia
[NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz (/thread-37110.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - stoppaz - 09-06-2020

Stamattina è stato sostituito olio differenziale (l'olio cambio poche settimane fa).

Problemino: ho sostituito la lampadina del retronebbia, ma questo ancora non funziona. Chi mi consiglia da dove iniziare ad indagare?

Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Antonio - 09-06-2020

(09-06-2020, 17:45)stoppaz Ha scritto: Stamattina è stato sostituito olio differenziale (l'olio cambio poche settimane fa).

Problemino: ho sostituito la lampadina del retronebbia, ma questo ancora non funziona. Chi mi consiglia da dove iniziare ad indagare?

Inizia controllando il fusibile direi...se è a posto controlla pulsante e continuità della corrente fino ai contatti.

RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - stoppaz - 09-06-2020

(09-06-2020, 17:53)Antonio Ha scritto:
(09-06-2020, 17:45)stoppaz Ha scritto: Stamattina è stato sostituito olio differenziale (l'olio cambio poche settimane fa).

Inizia controllando il fusibile direi...se è a posto controlla pulsante e continuità della corrente fino ai contatti.

Grazie Antonio, se non ricordo male il fusibile è nella scatola fusibili a fianco al pedale della frizione. Per il pulsante come posso fare a smontarlo/controllarlo senza spaccare tutto?

RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Antonio - 09-06-2020

(09-06-2020, 18:07)stoppaz Ha scritto:
(09-06-2020, 17:53)Antonio Ha scritto:

Grazie Antonio, se non ricordo male il fusibile è nella scatola fusibili a fianco al pedale della frizione. Per il pulsante come posso fare a smontarlo/controllarlo senza spaccare tutto?

Si estraggono con una certa facilità, prova spingendo da dietro quello di fianco che dovrebbe essere un tasto finto, così poi riesci ad arrivare a quello del retronebbia che se non sbaglio è più verso la portiera, non mi ricordo la posizione del retronebbia sulla 90 cavalli con precisione..ma forse basta smontare il copri piantone e ci arrivi da dietro. Altrimenti usa un cacciavitino piatto rivestendolo con un giro di adesivo nero per non segnare la plastica.

RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - stoppaz - 30-06-2020

Grazie ad Antonio! Ancora non ho avuto modo di indagare, tanto fino al prossimo autunno il retronebbia non mi serve...

Oggi ho sostituito il termostato, con guarnizione e viti nuove, più una bella pulita!
Il vecchio termostato non era in brutte condizioni, segno che è già stato cambiato, ma non conoscendo la storia del veicolo ed avendo già cambiato il radiatore ho voluto montare quello nuovo per tranquillità.  Wink

[Immagine: IMG-1054.jpg]
[Immagine: IMG-1055.jpg]
[Immagine: IMG-1071.jpg]

RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - stoppaz - 01-07-2020

Ho appena finito di sostituire le 6 guarnizioni della capote (finestrini) gentilmente fornite da Luca Serafini.  Big Grin
Spero non entri più acqua.  Rolleyes

[Immagine: IMG-1070.jpg]
[Immagine: IMG-1069.jpg]

Altri scatti dopo la faticata, prima di metterla a nanna:

[Immagine: IMG-1076.jpg]
[Immagine: IMG-1078-Mod.jpg]

RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - stoppaz - 17-07-2020

Nuovi regali dal Giappone da parte della mia ragazza.  Smileyheart

Manga "EUNOS" (volume 1)  Tongue
[Immagine: IMG-8199.jpg]

Automodello TAMIYA scala 1/24 da montare, verniciare e rifinire, direttamente dal 1989  Rolleyes

[Immagine: IMG-8200.jpg]
[Immagine: IMG-8206.jpg]
[Immagine: IMG-1323.jpg]
[Immagine: IMG-8203.jpg]

Giusto per tenermi impegnato durante le ferie di agosto, con taglierini, primer, vernici e cementi da modellismo!  Cool

RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - Elwood Blues - 17-07-2020

Bellissimi regali, soprattutto il manga so che è abbastanza raro, o sbaglio?

RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - stoppaz - 17-07-2020

(17-07-2020, 11:36)Elwood Blues Ha scritto: Bellissimi regali, soprattutto il manga so che è abbastanza raro, o sbaglio?

Sì è abbastanza raro. I dettagli delle auto sono pazzeschi!  Big Grin

[Immagine: IMG-8210.jpg]
[Immagine: IMG-8209.jpg]

RE: Dorayaki どら焼き - la NA (Merlot) Limited di stoppaz - stoppaz - 21-07-2020

Questione spinosissima: visto che è giunto il momento

[Immagine: IMG-1459.jpg]

quale viscosità olio mi consigliate? 5w40? Al momento c'è un buon Pakelo sintetico (non mi è nota la viscosità).
Non voglio certo sollevare un polverone, mi basta un consiglio, magari da chi conosce il clima della pianura padana.  Shy

Grazie  Tongue

[Immagine: IMG-8298.jpg]