Mx5Italia
Supercharger Mini Cooper S [MP45] - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Supercharger Mini Cooper S [MP45] (/thread-9886.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - 7even - 16-02-2011

cioz05 Ha scritto:io non voglio uan cosa estrema...voglio uan cosa affidabile. 140 cv affidabili mi bastano....

Prendi il 1.8! :haha::haha::p:p

Bhe con il SC credo che ne prendi anche più di 30cv....

Io se lo monto lo faccio per arrivare almeno a 200...
Avendo chiaramente messo mano ad aspirazione e scarico...

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - nofear - 16-02-2011

cioz05 Ha scritto:però ha la garanzia sul sc...per quanto possa essere relativa!
1)ma io se non ho capito male l'elettronica fornita non è una e-manage blue? mi pare che lo/rez monti quella e non abbia mai avuto problemi....é vero
cmq sto valutando.....se è fattibile anche il kit trlane ben venga
io non voglio uan cosa estrema...voglio uan cosa affidabile. 140 cv affidabili mi bastano....
2)mettere un IC comporta di dover mettere anche un doppio corpo farfallato giusto? 4)ma è indispensabile? 4) lo/rez nn lo monta mi pare....
cito sempre lo/rez perche mi pare sia uno che lo monta da molto e la usa spesso la macchina
Risposte:
1) E-manage blue non é fornita insieme al SC
puoi scegliere anche altro.
2) errato, io anche se c'é l'Ho ho rislto con una attenta regolazione, a volte é sufficiente.
4) NO
3) Lo/rez non é ancora fornito di I.C.

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - .SharK - 16-02-2011

Quoto Ernesto!

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - cioz05 - 16-02-2011

7even Ha scritto:Prendi il 1.8! :haha::haha::p:p

Bhe con il SC credo che ne prendi anche più di 30cv....

Io se lo monto lo faccio per arrivare almeno a 200...
Avendo chiaramente messo mano ad aspirazione e scarico...
naaaa non voglio salire di cilindrata Big Grin e cmq l'erogazione è molto diversa con SC...ha sempre coppia!
cmq allora la emanage blue non è il top ma il suo sporco lavoro lo fa giusto?
un'elettronica migliore che vantaggi può dare?

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - Starsky - 17-02-2011

cioz05 Ha scritto:naaaa non voglio salire di cilindrata Big Grin e cmq l'erogazione è molto diversa con SC...ha sempre coppia!
cmq allora la emanage blue non è il top ma il suo sporco lavoro lo fa giusto?
un'elettronica migliore che vantaggi può dare?

Guarda che nn te la danno la e-manage blue col kit, ma solo una eprom per la tua centralina con scarsi risultati...elettronica migliore vuol dire affidabilità,prestazioni,minori consumi ecc...

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - Alessandro - 17-02-2011

cioz05 Ha scritto:però ha la garanzia sul sc...per quanto possa essere relativa!
ma io se non ho capito male l'elettronica fornita non è una e-manage blue? mi pare che lo/rez monti quella e non abbia mai avuto problemi....
cmq sto valutando.....se è fattibile anche il kit trlane ben venga
io non voglio uan cosa estrema...voglio uan cosa affidabile. 140 cv affidabili mi bastano....
mettere un IC comporta di dover mettere anche un doppio corpo farfallato giusto? ma è indispensabile? lo/rez nn lo monta mi pare....
cito sempre lo/rez perche mi pare sia uno che lo monta da molto e la usa spesso la macchina

Il kit di ilm mi pare abbia una powercard.
Da quanto ho capito è solo un modulo aggiuntivo non programmabile !
Il doppio corpo farfallato non è fondamentale ma consigliato in quanto migliora notevolmente la risposta dell'acceleratore Wink
Se ti interessano "solo" 140 cv perché non compri un bel 1.8 dall'Inghilterra ?
è uno swap semplice (c'è anche un kit su flyin' miata) e abbastanza economico...

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - MarcObollo - 19-02-2011

Starsky Ha scritto:Esattamente,la penso così anche io Thumbup, ed il budget di spesa è lo stesso che mi sono prefissato, occhio che ti devi trovale la bypass, io ci ho impiegato un pò...

quale bypass?

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - Starsky - 19-02-2011

MarcObollo Ha scritto:quale bypass?

la valvola bypass del compressore volumetrico, la quale permette di evitare di mandare sempre in pressione il motore se si gira a filo acceleratore, è indispensabile sugli Eaton, io avendo recuperato un mp45 di una mini, ho cercato e trovato una bypass usata di una mini, il kit trlane è predisposto per il montaggio di questa...

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - .SharK - 19-02-2011

Serve una valvola di bypass, che faccia esattamente questo lavoro:
[video=youtube;9wpatO9rcQg]http://www.youtube.com/watch?v=9wpatO9rcQg[/video]

Minuto 0.34

Nelle generazioni precedenti (mini montano 3-4-5) e' esterna

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - MarcObollo - 19-02-2011

ma com'è attuata quella valvola, sopratutto dove e come cercarla?