Mx5Italia
Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 (/thread-25813.html)

Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - tushio50 - 05-04-2016

Mexo Cinqo Ha scritto:Tieni le carte dell' assizurazione in macchina ?

beh quelle meglio portarsele sempre nel portaoggetti che, nel malaugurato caso ci sia da compilare un cid, servono.

Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - Don Tonino - 05-04-2016

Attenzione: il certificato di assicurazione (non il contrassegno!) deve essere ancora obbligatoriamente portato appresso, pena multa in caso di controlli.

Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - User 4805 - 05-04-2016

Arrivati ieri Smile

[Immagine: 68771766-AB92-496C-8B31-F052259D6733.jpg]

[Immagine: 9793FB99-78E8-46A8-9AA4-5D5D435A3210.jpg]

Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - aircooled - 05-04-2016

Mexo Cinqo Ha scritto:Tieni le carte dell' assizurazione in macchina ?
Certo. Anche se,in teoria,le forze dell'ordine hanno apparati che consentono di verificare in tempo reale,tramite accesso alle banche dati ania,mctc e sdi,simultaneamente,se il veicolo è assicurato,revisionato oggetto di denuncia di furto.
Avere con se il certificato di assicurazione è più una forma di garanzia per gli altri utenti della strada in caso sia necessario fornire il proprio numero di polizza. Ma questo è un altro discorso è qui non c'entra una beneamata mazza.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - Don Tonino - 05-04-2016

aircooled Ha scritto:Avere con se il certificato di assicurazione è più una forma di garanzia per gli altri utenti della strada in caso sia necessario fornire il proprio numero di polizza.

Proprio per questa ragione è ancora in vigore l'obbligo indicato dall'articolo 180 del CdA Wink Fine OT

Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - Hammer® - 05-04-2016

Si confermo certificato obbligatorio in auto.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - v3rsus - 05-04-2016

enosgtr Ha scritto:Arrivati ieri Smile

[Immagine: 9793FB99-78E8-46A8-9AA4-5D5D435A3210.jpg]

mitici pipercross a pannello...Sempre usati su tutte le mie auto, ho desistito su ND (da mx5parts costava nulla) solo perchè tra tagliandi e garanzia estesa voleva dire buttare un filtro in carta l'anno pur non avendolo mai utilizzato...sigh.

Mi manca pulirlo accuratamente ogni 5.000km.

Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - enrymx5 - 05-04-2016

v3rsus Ha scritto:mitici pipercross a pannello...Sempre usati su tutte le mie auto, ho desistito su ND (da mx5parts costava nulla) solo perchè tra tagliandi e garanzia estesa voleva dire buttare un filtro in carta l'anno pur non avendolo mai utilizzato...sigh.

Mi manca pulirlo accuratamente ogni 5.000km.
Hai i tagliandi inclusi? Perché altrimenti non conteggiano il costo del filtro se vedono che ne hai uno che dura a vita: è capitato a me nell'ultimo tagliando che ho fatto in Mazda due anni fa. L'importante è dirglielo al momento dell'accettazione.

Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - mpt - 05-04-2016

enrymx5 Ha scritto:Hai i tagliandi inclusi? Perché altrimenti non conteggiano il costo del filtro se vedono che ne hai uno che dura a vita: è capitato a me nell'ultimo tagliando che ho fatto in Mazda due anni fa. L'importante è dirglielo al momento dell'accettazione.

Era la mia stessa domanda..

@v3rsus: su auto stock che pro (ed eventualmente contro) hai riscontrato con il pipercross?

Te lo chiedo perchè è appena arrivato anche a me, ma io ho una sindrome tale per cui "se gli ingegneri Mazda hanno fatto questo, messo quello ... etc etc ci sarà un motivo a me sconosciuto", sostituendo la parola Mazda con la marca di qualsiasi veicolo si può capire perchè ho impiegato 3 anni prima di sostituire lo scarico al CBR.. Banghead

Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - v3rsus - 05-04-2016

enrymx5 Ha scritto:Hai i tagliandi inclusi? Perché altrimenti non conteggiano il costo del filtro se vedono che ne hai uno che dura a vita: è capitato a me nell'ultimo tagliando che ho fatto in Mazda due anni fa. L'importante è dirglielo al momento dell'accettazione.

Sai, alla fine è sempre un prodotto non originale, che rientra nei piani di manutenzione programmata...Alla fine se succede qualcosa avrebbero sempre qualcosa alla quale appigliarsi e la soluzione sarebbe di montare un filtro in carta (nuovo, nel caso in cui usassi il pipercross) prima del tagliando...per farlo cambiare nuovo.

E non mi piace buttare 20€ l'anno così...