Mx5Italia
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry (/thread-24644.html)



RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Mexo Cinqo - 11-03-2018

Non concordo ,ma tant' è


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 19-03-2018

Rientrati dalla tappa del challenge a Varano... Che dire... Giornata molto intensa e ricca di emozioni!

In compagnia del buon Fletch arriviamo al circuito di buon mattino giusto in tempo per il briefing. Piove e la pista è completamente bagnata.
Saluti e baci agli amici e poi subito in pista per il turno non cronometrato.
E' la mia prima "vera" volta sul bagnato, quindi entro con l'idea di imparare e procedere con molta cautela. Tutti consigliano prudenza e molta attenzione alla "esse veloce".
Esco dai box, passo dal traguardo e comincia il primo giro. In alcuni punti sembra quasi di essere sul ghiaccio.
Arrivo alla esse veloce che, ricordandomi i vari consigli, prendo molto lentamente e con traiettoria un po' interna. L'auto s'intraversa improvvisamente, cerco di recuperare, ma finisco sull'erba e in retro mi "appoggio" al muro di gomme.
Esco da solo dal fango e ritorno ai box senza aver nemmeno completato un giro.
L'auto tutta sporca sembra distrutta. Poi però con più calma e una veloce pulizia verifico che i danni sono davvero minimi.
Faro crepato, un paio di graffioni sul paraurti, qualche segnetto qua e la, e scarico storto. Incredibilmente i fender non sono esplosi!

Il problema principale è che non mi capacito dell'accaduto. E' vero, avevo gomme fredde e nuove, ma stavo davvero andando pianissimo.
Trovo anche il tempo di fare un paio di fotine, tra cui quella per @CJ.  Wink

[Immagine: mx5_na_gerry_llcc_varano_2018_001.jpg]

[Immagine: mx5_na_gerry_llcc_varano_2018_002.jpg]

Secondo turno, pista ancora bagnata che inizia appena ad asciugarsi.
La paura mi frena tantissimo. Vedo gli altri esibirsi in traversi da paura, ma io sono bloccato. Guido sulle uova e non riesco mai a prendere un po' di ritmo.

Finalmente arriva il terzo turno. Pista completamente asciutta. Entro col coltello tra i denti e i risultati si vedono subito.
L'auto è instancabile. I nuovi freni fanno il loro lavoro e soprattutto, non mollano mai. Promossi.

Quarto turno. Ci provo in ogni modo. Faccio 30 minuti di "qualifiche" cercando di migliorare il bestlap. Mai una pausa, mai un mezzo giro di riposo. L'auto è una bomba ed io incomincio ad accusare la stanchezza. Dovrei provare ad "esagerare", per limare qualche ultimo decimo, ma forse non è la giornata giusta...  Big Grin

Alla fine il bestlap è 1:23.806. Circa tre decimi meno dell'ultima volta qui a Varano.

Sono così soddisfatto e gasato, che decido di iscrivermi anche al "turno della morte". Mai scelta fu migliore. Divertimento puro.
La "bagarre" con le NC mi gasa un sacco e ci tiriamo staccate a vicenda. Nella foga sbaglio anche un cambio marcia, ma il risultato finale è comunque raggiunto: un sorriso a trentadue denti che non mi passa fino a sera. Bellissimo.

[Immagine: mx5_na_gerry_llcc_varano_2018_003.jpg]

La giornata si conclude con cena e premiazione in autodromo, dovo scopro di essere arrivato terzo a soli 160 millesimi dal primo. Brucia. Big Grin
In compenso il nostro tavolo vince di sicuro la coppa per quelli che hanno mangiato di più.  Big Grin Big Grin Big Grin 


P.S. Appena trovo il tempo di farlo seguiranno i video. Per ora accontentavi di questo.  Wink


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Andrea72 - 19-03-2018

Grande Gerry, vedo che le ruote , nonostante i gufi, sono rimaste attaccate all'autoSmile .
Terzo dopo un'uscita del genere ti fa sicuramente onore.


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 19-03-2018

Se non si sono staccate a Varano, con i suoi cordoli, dubito che riuscirò a smontarle!  Big Grin Big Grin Big Grin


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Antonio - 19-03-2018

Grande!! Anche con l'uscita ti é andata di lusso! Meno male!!! Wink
Aspetto i video.


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - omermon - 19-03-2018

niente è più fico di un'auto da poser utilizzata in trincea!


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Pepi - 19-03-2018

Bravi ragazzi divertitevi


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 19-03-2018

Grazie a tutti ragazzi!  Grouphug


Ma soprattutto grazie ad Omer per questa splendida frase:
(19-03-2018, 11:35)omermon Ha scritto: niente è più fico di un'auto da poser utilizzata in trincea!



RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Number34 - 19-03-2018

Comunque gli rpf1 in grigio scuro non sono male
Fossi in te un pensierino ad una riverniciata lo farei Big Grin


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 21-03-2018

Ecco il video del primo giro della giornata su pista bagnata...
Gomme fredde e nuove...