Mx5Italia
help attestato di rilevanza storica e collezionistica - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Alla ricerca dell'originalità (https://www.mx5italia.com/forum/forum-75.html)
+--- Discussione: help attestato di rilevanza storica e collezionistica (/thread-15429.html)

help attestato di rilevanza storica e collezionistica - pilistation - 08-11-2012

asatobi Ha scritto:Voi che ce l'avete già lo tenete in auto il certificato?

Si, aiuta sempre, insieme agli occhi dolci, a rendere i carabinieri tutti più buoni... :chessygrin:

help attestato di rilevanza storica e collezionistica - Rob72 - 08-11-2012

Tenete presente che, se mostrate il certificato, poi vi possono chiedere di mostrare il pagamento del bollo...

help attestato di rilevanza storica e collezionistica - pilistation - 08-11-2012

Rob72 Ha scritto:Tenete presente che, se mostrate il certificato, poi vi possono chiedere di mostrare il pagamento del bollo...

Nessun problema! Thumbup
Qui in piemonte sono 31,80...

help attestato di rilevanza storica e collezionistica - Sevenfate - 08-11-2012

Oggi sono 2 mesi dalla richiesta...inizio a chiamare?!?! XD

help attestato di rilevanza storica e collezionistica - x-vas - 08-11-2012

Rob72 Ha scritto:Tenete presente che, se mostrate il certificato, poi vi possono chiedere di mostrare il pagamento del bollo...

il bollo è da alcuni anni che non è più obbligatorio averlo in macchina....quindi non possono chiedertelo in nessun caso

help attestato di rilevanza storica e collezionistica - open_sky - 08-11-2012

x-vas Ha scritto:il bollo è da alcuni anni che non è più obbligatorio averlo in macchina....quindi non possono chiedertelo in nessun caso

essendo però auto storica, il bollo si trasforma da tassa di proprietà a tassa di circolazione, quindi credo sia opportuno avere a bordo almeno la copia del bollo.

help attestato di rilevanza storica e collezionistica - x-vas - 08-11-2012

open_sky Ha scritto:essendo però auto storica, il bollo si trasforma da tassa di proprietà a tassa di circolazione, quindi credo sia opportuno avere a bordo almeno la copia del bollo.

sull'opportunità sono d'accordo (infatti personalmente ho in macchina la fotocopia del bollo), ma questo è un altro discorso

pilistation Ha scritto:Nessun problema! Thumbup
Qui in piemonte sono 31,80...

Da me invece è sotto i 30, mi pare. :chessygrin:
solo che va pagato... :whistling:

x-vas Ha scritto:il bollo è da alcuni anni che non è più obbligatorio averlo in macchina....quindi non possono chiedertelo in nessun caso

per le storichè non è tassa di possesso, ma tassa di circolazione. quindi se circoli lo devi aver pagato e devi poter dimostrare di averlo fatto.

x-vas Ha scritto:sull'opportunità sono d'accordo (infatti personalmente ho in macchina la fotocopia del bollo), ma questo è un altro discorso

Come la patente.
Se l'hai conseguita puoi guidare anche se non l'hai con te, ma poi se ti fermano e ti chiedono di mostrala, ti sanzionano se non l'hai con te.