![]() |
[NB FL] Barra duomi: serve realmente? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NB FL] Barra duomi: serve realmente? (/thread-20682.html) |
Barra duomi: serve realmente? - Mr.nitro - 02-02-2013 In sostanza il servofreno su nbfl è di due tipi uno corto ed un altro lungo chi ha quello corto zero problemi.. Se invece hai quello lungo molte barre non fittano infatti i bstop sono solo per na ed nb... Non fittano su nbfl.... Barra duomi: serve realmente? - Fr@nKi€_#7 - 02-02-2013 Mr.nitro Ha scritto:In sostanza il servofreno su nbfl è di due tipi uno corto ed un altro lungo chi ha quello corto zero problemi.. Se invece hai quello lungo molte barre non fittano infatti i bstop sono solo per na ed nb... Non fittano su nbfl.... Io ho quello corto giusto? :chessygrin: Barra duomi: serve realmente? - IAPPO - 02-02-2013 Speriamo di non averlo lungo allora :haha: Barra duomi: serve realmente? - pilistation - 02-02-2013 Ma quelle barre da 20 euro non si possono saldare sugli snodi? Barra e staffe sono dello stesso materiale? Barra duomi: serve realmente? - Dangerfield78 - 02-02-2013 Per quello che so, che mi è stato detto ed ho visto... su nb/nbfl i principali problemi li danno la vaschetta dell'acqua per i vetri e la pompa freno. Se notate nella foto che ho postato si vede esplicitamente che la vaschetta e appositamente scavata per far passare la barra. Barra duomi: serve realmente? - Mr.nitro - 02-02-2013 Sì mi pare tu abbia quello corto ma mercoledì ricontrolliamo al massimo Barra duomi: serve realmente? - davifigo - 06-02-2013 Bisso Ha scritto:la domanda è: perché no? si infatti.. io ho fatto un'offerta a 22 sterle invece che 20... e nessuno ne ha messe di più! Quando arriva la posto e quando la monto vi dico se cambia qlc... Barra duomi: serve realmente? - yuza - 06-02-2013 Attendo recensione! RE: Barra duomi: serve realmente? - Kublai - 13-02-2018 Ho da poco montato la OEM NBFL Sport e confermo quanto già riscontrato da altri su questo thread, maggior senso di solidità dell'avantreno, minore scuotimento su buche, passaggi a livello,ecc. Copia perfettamente il gradino della vaschetta tergi della NB quindi come ha già notato qualcuno difficilmente a un controllo potranno contestarvela visto che sembra 100% stock. 55€ spedita da UK ma si trova veramente a poco su ebay anche negli States a ca. 50$ Una considerazione sulle caratteristiche tecniche delle barre per NA-NB: Eviterei tutte quelle con bulloni orizzontali, cioè a cerniera (hinges), robaccia ebay in alluminio con montanti ridicoli e base torretta piatta (senza rinforzi e striminzita) ed anche quelle con triangolazione alla parete parafiamma tipo Carbing, Rs aizawa, Cobalt e simili che oltre a costare un botto non apportano nulla in quanto a rigidità visto lo spessore di quella parete. Le migliori sono quelle con torri alte e triangolate, meglio se con base che circumnaviga il duomo per la massima superficie di contatto e attacco alla barra con bulloni montati verticalmente, proprio come la Nbfl sport e Flyin' Miata. Quindi in ordine di solidità-efficacia; 1° Oem NBfl: torrette massicce con delle belle saldature e montanti larghi di acciaio stampato, il fatto che si trovi a poco è un bel bonus. 2° Flyin Miata: simile alla nbfl ma più cara. 3° Omp: 2 pezzi con regolazione, curva montanti con fazzoletti di rinforzo, base torretta rinforzata. 4° Ultra Racing: 1 pezzo, torri robuste con base ampia. Non me ne voglia chi ha la NA R package - NB 10th anniversary ma non credo che sia valida come queste che ho elencato, visto che Mazda stessa ha corretto l'errore per la NBfl sport. |