![]() |
[RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: [RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. (/thread-27695.html) |
terminale Cobalt,consiglio da esperti. - MS85 - 05-03-2015 jeby Ha scritto:esatto: 199.95 GBP + 18 GBP ancora concorrenziale comunque. Puoi fare da te. Cric, cavalletto e cricchetto, due bulloni (inclusi) da avvitare e gli anelli in gomma stock da riutilizzare Checco, oltre alla viteria nuova era inclusa anche la guarnizione? terminale Cobalt,consiglio da esperti. - jeby - 05-03-2015 MS85 Ha scritto:...Cric, cavalletto e cricchetto... uhm... non mi pare il top in materia di sicurezza... ![]() terminale Cobalt,consiglio da esperti. - MS85 - 05-03-2015 jeby Ha scritto:uhm... non mi pare il top in materia di sicurezza... Beh, se la metti su due cavalletti puoi stare tranquillo (ho scritto cavalletto per far la rima, non per dire di usarne uno solo). Se proprio vuoi essere in totale sicurezza: due cavalletti e blocchetti di legno sotto le ruote. Basta non metterci la testa sotto mentre è tenuta solo dal cric terminale Cobalt,consiglio da esperti. - jeby - 05-03-2015 Il problema è quello, non ho i cavalletti. Buona l'idea dei blocchi di legno, ma al massimo la porto dal mio amico che ha il box con la buca. Intanto: il terminale è già in spedizione ![]() terminale Cobalt,consiglio da esperti. - MS85 - 05-03-2015 jeby Ha scritto:Il problema è quello, non ho i cavalletti. Buona l'idea dei blocchi di legno, ma al massimo la porto dal mio amico che ha il box con la buca. Ah sì, sei hai una buca a disposizione è sicuramente una alternativa più comoda. Io farò con cric e cavalletti perchè non ho di meglio. terminale Cobalt,consiglio da esperti. - MS85 - 05-03-2015 jeby Ha scritto:Istruzioni per smontaggio/montaggio? Posso fare da me o serve la buca? MS85 Ha scritto:Puoi fare da te. Cric, cavalletto e cricchetto, due bulloni (inclusi) da avvitare e gli anelli in gomma stock da riutilizzare Ok, mi son risposto da solo, c'è anche la guarnizione. -Sviti i due bulloni di collegamento al midpipe -Stacchi lo scarico stock dai ganci -Agganci il nuovo con gli stessi anelli in gomma che tenevano il vecchio -Avviti i nuovi bulloni (controllando che la guarnizione sia messa correttamente). Se vuoi puoi metterci un po' di loctite. Poi controlla solo che non ci siano perdite dopo la messa in moto. Checco18 aveva riportato alcuni problemi con l'allineamento dei terminali (uno sporgeva più dell'altro), alla fine era un problema con lo spessore della flangia di collegamento al midpipe. Si tratta di controllare dopo il montaggio che siano più o meno allineati. terminale Cobalt,consiglio da esperti. - djzimoz - 06-03-2015 a me nn hanno ancora inviato e ho ordinato il 3 a mezzogiorno... maledetti infatti ho mandato una mail... mica mi hanno scritto però terminale Cobalt,consiglio da esperti. - jeby - 06-03-2015 A me è arrivata la mail dell'UPS: Data di consegna programmata: Martedì, 10/03/2015 comunque: box con botola inaccessibile, dei cavalletti mi fido poco (e non ce li ho), mi sa che la porto da Biraghi (se lo scarico E la bici pieghevole mi stanno in auto) terminale Cobalt,consiglio da esperti. - Gentlemandriver - 06-03-2015 Al posto dei cavalletti puoi mettere una pila di libri,purchè grossi..perchè se ne metti tanti sottili rischi il crollo... terminale Cobalt,consiglio da esperti. - lore87 - 06-03-2015 I cavalletti sono affidabili. Basta non usare solo il cric. Quello si che è rischioso. |