Mx5Italia
e se vendessi tutto per una elise? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: e se vendessi tutto per una elise? (/thread-28868.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

e se vendessi tutto per una elise? - fracrist - 15-07-2015

bisso compra tutto. E fai pagare pdor che lui è ricco!

e se vendessi tutto per una elise? - Pdor figlio di Kmer - 15-07-2015

vai fatta ! buon compleanno bisso ! ecco la tua elise !
però io avanzo una cena da @nobles , quindi paga lui per me Big Grin :haha:

e se vendessi tutto per una elise? - Bisso - 15-07-2015

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:vai fatta ! buon compleanno bisso ! ecco la tua elise !
però io avanzo una cena da @nobles , quindi paga lui per me Big Grin :haha:

ahahahaah dai che ora che ho letto l'articolo di Gyu mi sono gasato ancora di più! Big Grin

e se vendessi tutto per una elise? - fracrist - 15-07-2015

Bisso Ha scritto:ahahahaah dai che ora che ho letto l'articolo di Gyu mi sono gasato ancora di più! Big Grin

gyu è un venditore nato, se scrivesse un articolo su un triciclo lo compreremmo tutti Big Grin

e se vendessi tutto per una elise? - Bisso - 15-07-2015

Gyu ha detto triciclo?? comprato! Big Grin

e se vendessi tutto per una elise? - breonen2 - 15-07-2015

secondo me tutto questo è solo perchè bisso non ne ha ancora provata una....

poi la decisione sarà molto più facile...

comunque non fate terrorismo, i motori si rompono, la carrozzeria pure, le sospensioni anche.... ...ma su tutte le auto, soprattutto se guidate allegramente in pista

io ho avuto spesso l'elise ferma, spesso per problemi stupidi o per problemi noti, spessissimo per scimmie sulla mia spalla o upgrade per migliorare l'affidabilità (ammortizzatori, toe link motorsport, radiatore in alluminio, termostato remoto, cambio corto, autobloccante....)

in realtà l'unico problema grosso e costoso è stato l'HGF, ma costoso solo perchè in quell'occasione ho tirato fuori anche 40 cv in più dal motore....

in due anni di elise ricordo più i giri in montagna e le pistate con un sorriso a 86 denti che i problemi.
E la cosa bella è che dei problemi non ricordo il costo per aggiustare le rogne ma gli amici che mi aiutano nel più bello spirito del challenge llcc (slave della frizione andato a puttxxx a Imola, peraltro un problema che poteva succedere anche con la mx5, fusello dello sterzo rotto a Varano), ricordo le pizze da Alan al ritiro della macchina aggiustata, i viaggi per portargli l'auto e riprenderla con gli amici che mi facevano da tassisti...

in poche parole:
l'elise è tanto problematica? NO
costa tanto di manutenzione ordinaria? NO
costa tanto ripararla? NO almeno che non la distruggi

è un effettivo upgrade a livello prestazionale? SI
ti mette addosso scimmie paurose che non riesci a domare e ti fa così spendere un sacco di soldi? SI
ti mette addosso un sacco di buonumore? SI (questo anche la mx ma per motivi diversi)

RockDj Ha scritto:Vero ed appoggio al 100%.
Consiglio però di valutar bene QUALE acquistare, perchè tutte han diversi km sulle spalle e spesso qualche colpetto l'han preso,... ecco... quello è il vero limite: si riparan poco e male, ma molti visto l'elevato valore sul mercato, le rattoppano comunque, ed in giro purtroppo troppo spesso ci son cadaveri ambulanti.
non disdegnerei anche le Speedster: molto robuste e piacevoli, a costi ragionevoli.

questo vale per tutte le macchine, a maggior ragione per le mx5.
generalmente le elise sono mediamente più curate...

FrancoZ Ha scritto:Insomma, Bisso, prenditi 'sta macchina, che quando avrai una famiglia da mantenere non lo farai più, ma se già ce l'avrai probabilmente riuscirai a tenerla!

pensa franco che mia moglie invece è una santa.
mi sono sposato in mx5 e me l'ha lasciata tenere.
sono nate 2 figlie ed abbiamo preso una golf, ma la mx5 me l'ha lasciata tenere.
mi sono rotto le scatole della golf e me l'ha lasciata vendere per sostituirla con un elise.
siamo in 4 in famiglia ed abbiamo 4 posti in auto: 2 sull'elise e 2 sulla mx

SANTA DONNA

e se vendessi tutto per una elise? - FrancoZ - 15-07-2015

Ha delle sorelle? Big Grin

e se vendessi tutto per una elise? - MyWay - 15-07-2015

inizio OT
Citazione:siamo in 4 in famiglia ed abbiamo 4 posti in auto: 2 sull'elise e 2 sulla mx
beh almeno non litigano tra loro per chi si siede davanti :haha:
Fine OT