Mx5Italia
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry (/thread-24644.html)

RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 02-04-2018

...E tre!
...Anzi no. Forse dovrei dire ...E due!  Tongue

Dico "e tre", perchè per il terzo weekend consecutivo ho portato la miatina in pista...
Dopo Varano e Monza, approfitto dell'OPL pomeridiana di Cremona con i soliti missili inarrivabili @"Alemazdina" e @"alex zanardi" .
Il circuito per me è nuovo. Non ci avevo mai girato prima. Pista bella e varia, abbastanza tecnica in alcuni punti, con un bel rettilineo. Mancherebbe solo qualche sali/scendi e sarebbe perfetta.

Inizio con il buon @"dany41"  a bordo che mi spiega un pochino le traiettorie migliori. L'auto è perfetta. Grippa e motora a meraviglia!

Decido poi di fare qualche giro da solo ma, e qui dovrei dire "E DUE", al primo giro lanciato combino un altro pasticcio!!!
Curvone a destra, terza a limitatore, metto la quarta (come ho sempre fatto col passeggero a bordo), ma la quarta non entra... Riprovo, ma entra la seconda...
Il risultato lo potete immaginare e se non avete abbastanza immaginazione, lo potete vedere qui di seguito...

Anche questa volta sono fortunatissimo. Lip (che avevo già danneggiato a Varano) nuovamente crepato, una piccola bottarella e segni di gomme su tutto il muso. Niente di che. Un pit stop ai box e si riparte.

Porto @"SymonDark" a fare un giretto e poi anche @"Fletch" , i cui consigli poi, mi saranno molto utili...

Inizio davvero a divertirmi e pian pianino anche i tempi incominciano a migliorare.
Quando manca mezz'ora inizia il time attack e all'ultimo giro utile, proprio sulla bandiera a scacchi, faccio il mio bestlap di 1:48.87, nonostante lo zampino di @"Alemazdina"  a cui avevo anche intimato di non superarmi...  Big Grin Big Grin Big Grin

Alla fine, giornata davvero strepitosa ed anche il piccolo problema avuto è passato in secondo piano. Qualcuno dirà "non c'è 2 senza 3...", ma io ne farei volentieri a meno. Big Grin

[Immagine: mx5_na_gerry_cremona_001.jpg]
Un doveroso ringraziamento a tutti i presenti ma, soprattutto all'onnipresente @"alex zanardi" . Se hai bisogno d'aiuto, lui c'è sempre!  Thankyoublue

RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Number34 - 02-04-2018

Te l'avevo detto di cambiare i supporti motore! :*

RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 03-04-2018

(02-04-2018, 21:12)Number34 Ha scritto: Te l'avevo detto di cambiare i supporti motore! :*

Probabilmente hai ragione, ma se dovessi dar retta a tutti i consigli che mi danno per l'auto, sarei sempre in officina e mai in pista a divertirmi!  Tongue

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Pepi - 03-04-2018

Oh non vorrai strappare il primato ad Alemazdina??

RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - omermon - 03-04-2018

Alex Zanardi dovrebbe essere previsto in ogni trackday, ovunque.

Gerry sappi che ti stai avvicinando ad un nuovo sottonick Big Grin

RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Antonio - 03-04-2018

Ti é andata di stralusso Big Grin
Bel giro...non mi pare comunque che il sorpasso ti abbia danneggiato, anzi chi ha avuto la traiettoria sfavorevole é stato proprio il ragazzo con l'NC Wink

(03-04-2018, 09:25)Pepi Ha scritto: Oh non vorrai strappare il primato ad Alemazdina??
In effetti...  Big Grin Big Grin Big Grin

(03-04-2018, 10:42)omermon Ha scritto: Alex Zanardi dovrebbe essere previsto in ogni trackday, ovunque.
Concordo. Potrebbe anche pensare di farsi stipendiare dagli autodromi...  Big Grin

(03-04-2018, 10:42)omermon Ha scritto: Gerry sappi che ti stai avvicinando ad un nuovo sottonick Big Grin
Come vuoi. Big Grin
Purchè sia un'aggiunta a quello esistente. Tengo troppo alle mie Gallo. Big Grin Big Grin Big Grin

(03-04-2018, 10:56)Antonio Ha scritto: Ti é andata di stralusso Big Grin
Bel giro...non mi pare comunque che il sorpasso ti abbia danneggiato, anzi chi ha avuto la traiettoria sfavorevole é stato proprio il ragazzo con l'NC Wink
Si, si... Ho anche provato a segnalare ad @"Alemazdina" che non gli avrei dato strada, ma lui è entrato comunque... Big Grin
Fortuna che lui non era nel "giro buono" ed io si... Infatti, se guardi bene il video, mentre taglio il traguardo sventolano la bandiera a scacchi!

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - alex zanardi - 03-04-2018

Stavo giusto pensando di appendere un tariffario al lunotto della Naftamobile

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Fletch - 03-04-2018

(03-04-2018, 07:35)ilGerry Ha scritto: Probabilmente hai ragione, ma se dovessi dar retta a tutti i consigli che mi danno per l'auto, sarei sempre in officina e mai in pista a divertirmi!  Tongue

Non dar retta a tutti i consigli ma solo a quelli giusti perché la distanza tra la pista e il carrozziere diminiuisce sempre più...

(03-04-2018, 12:16)Fletch Ha scritto: Non dar retta a tutti i consigli ma solo a quelli giusti perché la distanza tra la pista e il carrozziere diminiuisce sempre più...
Col senno di poi è facile distinguere tra quelli giusti e quelli sbagliati... Blush