Mx5Italia
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry (/thread-24644.html)



RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - alex zanardi - 12-07-2018

(12-07-2018, 21:07)ilGerry Ha scritto: Partendo dal presupposto che io non ne capisco nulla e che comunque non ci perdo il sonno, ho chiesto al carrozziere cosa ne pensasse dello stucco sul cofano.
La sua risposta è stata che non c'era nessuno stucco... Chi ha ragione?  Huh

Confused 
probabile che sia abituato a quantità maggiori, e le piccole non le vede  Big Grin

ho evidenziato solo le maggiori...


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 12-07-2018

(12-07-2018, 21:23)alex zanardi Ha scritto: probabile che sia abituato a quantità maggiori, e le piccole non le vede  Big Grin

Continuo a rimanere nella mia ignoranza... Come fai a dire che si tratta di stucco e non del fondo o comunque di normalissima vernice?
Se fosse dello stucco, significherebbe che sotto ci sia una botta. Ma io dall'altro lato non ho mai visto nulla... Sbaglio?


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - alex zanardi - 12-07-2018

Posso facilmente sbagliare visto che ho pochissima esperienza su queste cose, mi pare sia il colore dello stucco, il colore del fondo è più chiaro e si vede "chiaramente" su tutto il perimetro dove ha rimosso la vernice, tra il Blu e la lamiera nuda.


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 16-07-2018

[Immagine: mx5_na_gerry_repaint_2018_006.jpg]


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Elwood Blues - 16-07-2018

(12-07-2018, 21:31)ilGerry Ha scritto: Continuo a rimanere nella mia ignoranza... Come fai a dire che si tratta di stucco e non del fondo o comunque di normalissima vernice?
Se fosse dello stucco, significherebbe che sotto ci sia una botta. Ma io dall'altro lato non ho mai visto nulla... Sbaglio?

Non è mica detto che dall'altro lato devi vedere la botta. Lo stucco si usa anche per pareggiare minime imperfezioni, ossia per tamponare la superficie e renderla perfettamente liscia, perciò si parla di spessori veramente minimi. Per il resto è giusto quello che ha già scritto Alex...


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 16-07-2018

(16-07-2018, 09:19)Elwood Blues Ha scritto: Non è mica detto che dall'altro lato devi vedere la botta. Lo stucco si usa anche per pareggiare minime imperfezioni, ossia per tamponare la superficie e renderla perfettamente liscia, perciò si parla di spessori veramente minimi. Per il resto è giusto quello che ha già scritto Alex...

Ok, capito. 
Mi ero incuriosito quando dicevi che a lavoro finito l'auto sarebbe stata più leggera e avevo quindi pensato a problemi più seri...  Wink


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Elwood Blues - 16-07-2018

(16-07-2018, 09:31)ilGerry Ha scritto: Mi ero incuriosito quando dicevi che a lavoro finito l'auto sarebbe stata più leggera e avevo quindi pensato a problemi più seri...  Wink

Era una battuta, i crostoni di stucco li avresti visti anche prima, dal momento che si ritira e si vedono tutte le "ondate"...  Big Grin Big Grin Big Grin


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Antonio - 16-07-2018

Gerry, a stò punto non valeva la pena rifarla tutta?


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 16-07-2018

(16-07-2018, 16:13)Antonio Ha scritto: Gerry, a stò punto non valeva la pena rifarla tutta?
Mi sarebbe davvero piaciuto, ma il costo sarebbe più che raddoppiato...  Sad


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Antonio - 16-07-2018

Se ti hanno promesso che alla fine non si noteranno differenze tra le parti nuove e quelle vecchie, hai fatto bene...altrimenti, io avrei aspettato, forse!