![]() |
Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI (/thread-16058.html) |
Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - MaverikGTI - 25-05-2012 TIGO Ha scritto:Il Syntrans non andrebbe bene anche nel differenziale? Non va bene per il differenziale perchè è un GL4+ e nel diff ci vuole il GL5. Dopo settimane che cercavo Castrol in giro ho scoperto che: Il modello Syntrans è per i cambi ed è GL4+ Il modello Syntrax è per i differenziali ed è GL4/GL5 Lo riconosci perchè su uno (parte alta dell'etichetta) c'è il simbolo delle marce del cambio e nell'altro c'è il simbolo di ingranaggi/differenziale. Quindi, nel differenziale, rimanendo in casa Castrol, devi prendere il Syntrax. Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - MaverikGTI - 12-06-2012 Rieccomi di nuovo con buone notizie! La miata è ora in strada! Venerdì mi son preso un giorno di ferie e sono andato a fare l'assicurazione storica. Ieri ho concluso la trafila con il club ASI e ora serve solo aspettare che arrivi il certificato. :chessygrin: ![]() Finalmente ho cambiato il sensore di temperatura che fa partire la ventola ed ora PARTE! Detto ciò, non cambia purtroppo nulla sul leggero surriscaldamento, la lancetta dell'acqua, anche in marcia è stabile tra ore 12 e ore 1. Può essere lo strumento che rileva male la temperatura, oppure è probabile che abbia qualche condotto/travaso ostruito? ![]() Anche i finestrini mo ci si sono messi... Non andavano più, di colpo. Ho letto degli interruttori che si consumano e li ho smontati. Lerci e consumati. Ho ricostruito i contatti con lo stagno. Ora va solo quello di guida. L'altro se schiaccio per farlo scendere non si muove, ma il minimo del motore cala di 50/100 giri ogni volta che premo il pulsante... mah ![]() ![]() metodi cinesi per rimettere l'olio nel cambio :chessygrin: ![]() Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Pdor figlio di Kmer - 12-06-2012 ![]() Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Antonio - 12-06-2012 Checcarina ![]() Metti gli interruttori vintage a leva! ![]() Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Fr@nKi€_#7 - 12-06-2012 ![]() Inviato con antani come se fosse vicesindaco con scappellamento a destra Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Drakkar - 12-06-2012 grande ![]() Antonio Ha scritto:Metti gli interruttori vintage a leva! no, inutile, la vuol fare solo pista Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Number34 - 12-06-2012 MaverikGTI Ha scritto:Detto ciò, non cambia purtroppo nulla sul leggero surriscaldamento, la lancetta dell'acqua, anche in marcia è stabile tra ore 12 e ore 1.La mia è sempre stata tra le 12 e l'1 e anche le altre NA che ho visto erano così ![]() Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - MaverikGTI - 12-06-2012 Number34 Ha scritto:La mia è sempre stata tra le 12 e l'1 Caxxxoooo, grandissimo! Se davvero è così sono a cavallo! Alcuni mi dicevano che deve stare tra le 11 e le 12 normalmente; mi ero preoccupato inutilmente per mesi allora! Ora l'altro scoglio da passare è la revisione... ![]() Come dicevo su FB venerdì, all'inizio non frenava un cavolo... Dopo 6 mesi ferma sui cavalletti, forse un po' di ossido non aiutava la frenata. Un po' di giretti e frenate +o- cattive a ripetizione hanno migliorato un po' la cosa ma comunque mi devo abituare a questo tipo di frenata. Anche a velocità basse per fermarti completamente devi premere il pedale con una discreta forza ![]() Poi, la sensazione è esattamente quella che ogni volta che prendo una buca, sembra che si smontino dei pezzi da un momento all'altro... Il cruscotto che è attaccato con qualche vite in meno sicuramente amplifica la sensazione dato che vibra un po' di piu in questo modo! :chessygrin: Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Pdor figlio di Kmer - 12-06-2012 dicevano che sulla 116 cv la lancetta della temperatura stà tra le 11 e le 12 mentre sulle post '94 tra le 12 e l' una ... magari il pezzo che hai sostituito è tarato come sulle Na più recenti..cmq mi sembra un dettaglio marginale.. Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Brunix - 12-06-2012 Gli strumenti sono tutti piu o meno farlocchi,credo su tutte le versioni. Non ho mai visto spostarsi la temperatura oltre l'1,ed ho una nbfl. |