Mx5Italia
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry (/thread-24644.html)



1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Leonow - 09-04-2014

Grazie!
ps. Era una battuta la mia. Si vede che non frequenti quella tundra selvaggia del gruppo FB, e fai bene! ;-)


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 09-04-2014

Leonardo Lucarelli Ha scritto:Grazie!
ps. Era una battuta la mia. Si vede che non frequenti quella tundra selvaggia del gruppo FB, e fai bene! ;-)

Per fortuna rimango una delle poche persone non iscritte a FB... Thumbup


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - omermon - 09-04-2014

ilGerry Ha scritto:Per fortuna rimango una delle poche persone non iscritte a FB... Thumbup

sei solo un hipster:p


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 09-04-2014

omermon Ha scritto:sei solo un hipster:p

Mi mancano solo i baffi e una bicicletta a scatto fisso! Big Grin


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - omermon - 09-04-2014

ilGerry Ha scritto:Mi mancano solo i baffi e una bicicletta a scatto fisso! Big Grin

long beard is the way


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Nico87 - 09-04-2014

ilGerry Ha scritto:Allora...
Ultimamente ho latitato un po' sul forum, ma ho finalmente portato un pochino avanti i lavori sull'NA...
Innanzitutto ho montato il nuovo tachimetro:

[Immagine: mx5_na_tach_01.jpg]

Non ho ancora fatto foto al buio, ma vi garantisco che se alla luce è già bellissimo, al buio è ancora meglio!
Ho tolto i cappucci verdi alle lampadine e la luce giallina, gli da quel tocco vintage in più! :love:
Ho poi spostato finalmente la targa, con la nuova staffa, ma con il vecchio portatarga ancora leggermente storto...

[Immagine: mx5_na_targa_01.jpg]

L'atto vandalico è ancora lì... Ma ormai il mio cervello lo ha rimosso...
Ultimo lavoro completato, ma primo per importanza, ho tolto l'ht ed ho pulito la capote:

[Immagine: mx5_na_capote_01.jpg]

[Immagine: mx5_na_capote_02.jpg]

Credo che in questi 18 anni nessuno l'avesse mai pulita. Chanteclair (diluito al 50%) e olio di gomito l'hanno resa come nuova! Eek
Ho anche incominciato anche qualche altro piccolo progetto che devo ancora ultimare...
Verniciatura coperchio valvole (con vernice "grinzata"):

[Immagine: mx5_na_cop_01.jpg]

[Immagine: mx5_na_cop_02.jpg]

Il coperchio è pronto, ma prima di montarlo devo attendere l'arrivo di altra robetta...
Ritirato dal tornitore il set di pomelli fatto su mio disegno:

[Immagine: mx5_na_pomelli_01.jpg]

Anche se è un peccato (sono bellissimi anche così) devo attendere di anodizzarli neri, perchè con i miei interni così non ce li vedo proprio...
Restate sintonizzati per le prossime novità! Big Grin

Questa Montego sta venendo su che è uno spettacolo! La strumentazione è da capogiro..... Ed anche i pomelli... Complimentoni insomma..!
Per la pulizia della capote ne approfitto anche io, che ha proprio bisogno di una bella lavata! Vanno bene gli stessi prodotti anche per il tessuto?


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 09-04-2014

Nico87 Ha scritto:Questa Montego sta venendo su che è uno spettacolo! La strumentazione è da capogiro..... Ed anche i pomelli... Complimentoni insomma..!
Per la pulizia della capote ne approfitto anche io, che ha proprio bisogno di una bella lavata! Vanno bene gli stessi prodotti anche per il tessuto?

Grazie dei complimenti! :happy:
Per la capote in tessuto non saprei dirti... Ma ho idea che sia più delicata del vinile.
Senti qualcuno che ha già provato a pulirla, perchè non vorrei che lo chanteclair sia troppo aggressivo!


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Demios - 09-04-2014

Sei veramente sicuro di far anodizzare in nero quei pomelli stupendi?
Essa la via verso gravi ustioni ai palmi è, giovane padawan.

In ogni caso mi hai fatto venire voglia di prendermi una Montego, è meravigliosa!


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Janjo - 10-04-2014

ottimi interventi, quest'auto continua a migliorare ogni giorno!




PS: cazzarola state facendo tutti il valve cover nero/oro come lo voglio fare io!!! :cry2:


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 10-04-2014

Janjo Ha scritto:PS: cazzarola state facendo tutti il valve cover nero/oro come lo voglio fare io!!! :cry2:

Tutti chi??? Pensavo di essere l'unico... :oops: